Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles Definitive Edition - Remake del JRPG Definitivo  (Letto 41273 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
faccio outing: quando sono in difficoltà uso karla senza remore, cura tutti i mali :-[ (le sue abilità sono tutte cure, così non può sbagliare :D)

credo di essere alle battute finali
Spoiler (click to show/hide)

Consigli? Devo farmare?

secondo me no, puoi riuscire tranquillamente settando tutto per benino, provaci!
Proverò a fare esperimenti ma ora il problema più grande è l'alto numero di colpi mancati. C'è solo Melia che fa danno con gli incantesimi.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Ma cosa intendi per farmare? Metterti a menare conigli per 20 ore?
Fai le queste che ti mancano, bastano e avanzano...

Mai farmato, personalmente. Ma allo stesso tempo avrò fatto il 98% delle quest disponibili (man mano eran rese disponibili, quindi in modo molto naturale e mai per rincorrere il livello dei boss : )).

Più corri diritto verso la meta, più il gioco ti penalizza. Questo è certo...
« Ultima modifica: 02 Ago 2020, 19:02 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
jamp per lo spoiler non preoccuparti

Mui bien allora 😉
Ma io veramente non capisco. C’è una storia di decine di ore, succede il mondo, e uno spoiler porta qualcuno a considerare di mollare tutto quanto, così, subito? Come fate a guardare i film sulla storia di Cristo sapendo che lui muore?

Sul farming, boh, io ricordo che verso la fine del gioco, uno che ha fatto ogni singola subquest disponibile si ritrova intorno al livello 80 e le aree opzionali hanno nemici di 6-10 livelli in più. Mi ritrovai a farmare affrontando alcuni di quei nemici uno alla volta, in combattimenti che duravano tipo un’intera giornata di tempo in-game perché tantissimi colpi andavano a vuoto. Però se vinci prendi una valanga di exp e livelli abbastanza in fretta.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Ego mi ritrovo nella situazione che descrivi. Per farming intendo proprio quello, combattimenti con mob di livello superiore che durano molto tempo, necessari a ridurre il gap fra livello 80 (a cui anche io sono arrivato facendo quasi tutte le sub) e il livello 95+ dei mob delle subquest finali (per non parlare dei superboss opzionali). Con una buona tattica e molto tempo credo si possa fare tutto a livello 90, ma comunque bisogna arrivarci (ora il party è a 83).
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Si ne ho un netto ricordo,io ci ho passato un pò di tempo a liivellare facendo avanti e indietro, mi pare nella
Spoiler (click to show/hide)
in quanto lì ci sono nemici ottimi per livellare partendo da una base alta.

Comunque avoglia se c'è il farming nel gioco (a parte il fatto che sia ovvio e quasi da non specificare vista la struttira e il genere) non scherziamo, è estremamente apprezzabile che esplorando e facendo quest molti contenuti si risolvono da sé semplicenente giocando e facendo cose, ma il farming non vale solo per i livelli ma pure per i materiali, e ci sono quest e obiettivi legati alle possibilità che determinati nemici rilascino oggetti specifici necessari che sono farming spintissimo e richiedono per forza ripetizione e tentativi
« Ultima modifica: 03 Ago 2020, 08:23 da Laxus91 »

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Grazie, mi sentivo ritardato credendo di aver giocato nel modo sbagliato (due volte). È un gioco molto più snello di un jrpg tradizionale ma rimane comunque un legno per certe cose.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Esattamente, e ribadisco che risoetto a tanti aktri jrpg è davvero apprezzabile lo snellimento, possibikità di accettare doverse quest in memoria, possibilità di risolverne molte (non tutte, tranne quelle di uccisione, ci stà) direttamente se hai in inventario gli oggetti giusti ecc ma certe caratteristiche comunque ci sono, non è che il farming scompaia di botto solo perché snellito e ben gestito!

Èpiù un discorso legato al fatto che giocando in un certo modo si riesce a non venir soverchiati troppo dai contenuti mastodontici e a subire meno l'effetto di stamca grazie anche a map design e ambientazioni e musiche sempre di elevatissima qualità!

Tra l'altro la riedizione switch porta ulteriori snellimenti e modernizzazioni ad interfaccia e gestione quest, il che é ottimo

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Sto faticando contro un boss osceno, una volta lo avevo quasi ucciso quando viene steso il personaggio che controllo, Dunban. No problem, ho 2 tacchette blu e posso essere resuscitato, la patata marcia mi tira su e mentre Dunban si rimette in piedi... lo schermo diventa nero e carica il punto prima della battaglia. Avevo un alluce dentro la pozza velenosa quindi il gioco mi considerava impossibile da resuscitare, game over, gioco di vera merda, lo finisco l'anno prossimo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Ahahaha >>>.

Che livello hanno il boss e il party?

E poi, anche il posizionamento è importante. Sei tu che devi portare il boss dove ritieni sia necessario, mai il contrario.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Ahahaha >>>.

Che livello hanno il boss e il party?


Ne approfitto per chiedere: c'è una tolleranza di gap tra il mio livello e quello dei nemici? Nel senso, se un nemico è lv.70, quanto il mio livello può essere inferiore per tentare comunque di giocarmela? No perchè devo farmare del materiale per un tipo di costruzione di lv.1 nella Colonia 6 ma questo materiale viene droppato da una specie di scoiattolo cornuto che sta su quelle piattaforme che s'innalzano da un lago nella Gamba di Bionis.....il mio party è a lv.43, i mostriciattoli a lv.70 e passa.
Per una fottuta costruzione di lv.1.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Il gap per giocarsela senza troppe beghe direi sui 5-10 livelli di differenza più o meno.
Oltre i 10 se non erro mette il simbolo del teschietto sul nemico, non è impossibile batterli (ricorrendo a gemme, equip avanzati e tattiche, build specifiche) ma a quel punto invece di stare a scervellirti io consiglierei semplicemente di approcciare nemici e contenuti più adatti al tuo livellp così da livellare mano mano

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
In genere se ci sono più di 5 livelli di differenza non li tocchi neanche... Comunque controlla bene che in giro non ci siano nemici simili di livello abbordabile, io i nemici da lvl70 per la colonia li ho incontrati solo dal livello 4 in poi.
@Andrea_23 no ma siamo vicini di livello, è fattibile. A farmi incacchiare è stato il game over mentre mi rialzavo in piedi dopo esser stato ressato per colpa del mezzo dito nella pozza velenosa  >:(

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
È normale che ho scoperto l'esistenza degli skill tree extra da sbloccare dopo 80-90 ore?
Sono arrivato al boss finale ma a un certo punto si è incazzato e ci ha uccisi tutti e 3 con una combo, tocca farmare male. Ho anche finito di ricostruire Seul, ma ho diverse subquest ancora in ballo per tirare su il livello del party. Gioco bellissimo, con una bella storia e un party di personaggi a cui ci si affeziona facilmente (patata marcia a parte) non capisco come mai non lo avessi finito all'epoca boh.
P.S. comunque io sto giocando l'originale Wii, non avevo voglia di cercare il vecchio topic.
« Ultima modifica: 11 Ago 2020, 11:10 da Andrea Rivuz »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Personalmente col boss finale io ho giusto fatto due livellini in più di come stavo (famosa caverna is the way) senza andarci troppo sovrallivellato, così facendo mi son goduto uno scotro epico e impegnativo durato più di un'ora e fatto di continui redurrect al limite e rischio di non farcela al primo errore!

Sulle skill intendi
Spoiler (click to show/hide)
. Misà che ce ne son molto pochi in totale e son specifici per personaggio, mi sembra che alcuni erano ricompense di quest e altri amdavano comprati proprio a cifre esorbitanti.

Comumque certo che è bellissimo  :yes: