Autore Topic: [Multi] Blasphemous  (Letto 25291 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #90 il: 07 Ott 2019, 17:35 »
Non ci sono
Spoiler (click to show/hide)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #91 il: 07 Ott 2019, 19:05 »
Gia...

Per il tipo ti direi fontana del villaggio

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #92 il: 08 Ott 2019, 01:46 »
Non ci sono
Spoiler (click to show/hide)
Già.

Mi sono messo di impegno, l'ho seccato e sono andato avanti.
Mi sembrava molto difficile e non particolarmente integrato con il racconto principale, da cui mi ero fatto quell'idea.

@Van: mi sembra di aver provato, senza successo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #93 il: 08 Ott 2019, 02:28 »
A parte che visto l’immaginario non lo comprerei mai, ho visto qualche filmato è sembra graficamente impressionante ma dal level design poco più che amatoriale.
Avrò visto le parti peggiori...

Sto facendo retroreading e sì, mi trovo abbastanza con questo commento e altre critiche, tra cui una molto puntuale di @El_Maria.

Come dicevo, è piuttosto grezzo.
Ha un che di vecchio gioco anni novanta in cui si puntava tanto sull'effetto scenico di dettagli specifici e meno sulla coerenza generale dell'insieme.

Per cui le animazioni del protagonista, dei mob e dello scenario, la qualità e il livello di dettaglio della pixel art, il "dialogo" estetico tra sfondi ed elementi interattivi, la gestione dei pieni e dei vuoti, il posizionamento delle piattaforme e le interazioni con esse, la portata del moveset rispetto agli spazi disponibili, la ripetizione dei pattern... Tutto questo non è terribile, ma nemmeno realmente armonico. Al contrario, è tutto un po' reciprocamente stonato.

Giocandoci, penso spesso che se avessi un amore sconfinato per l'epoca Amiga forse lo adorerei. Ma non ce l'ho^

Sotto diversi aspetti mi ricorda Demon Crest. Che giocato oggi, imo, è un paletto di frassino nello sfintere.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #94 il: 08 Ott 2019, 08:35 »
Non ci sono
Spoiler (click to show/hide)
Già.

Mi sono messo di impegno, l'ho seccato e sono andato avanti.
Mi sembrava molto difficile e non particolarmente integrato con il racconto principale, da cui mi ero fatto quell'idea.

@Van: mi sembra di aver provato, senza successo.

Ricordato. Il tipo davanti alla flagellata.

Per il resto non mi ritrovo nel tuo giudizio sul gioco, c'é peró da dire che ho uno sconfinato amore per il periodo amiga...

Peró davvero di tutti gli aggettivi mai avrei pensato a grezzo. Se devo dire un gioco grezzo ammerda mi viene in mente Slain che era davvero una porcheria

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #95 il: 08 Ott 2019, 12:21 »
Ah giusto! Mi sembrava un npc molto secondario e funzionale alla quest della penitente
Spoiler (click to show/hide)
per cui non me lo stavo più calcolando. Grazie.

Sul giudizio: sì, immagino che dipenda dalle proprie aspettative, dal livello di cura che ci si aspetta, da quanto peso si dà all'originalità (lato gameplay proprio non pervenuta), a trovate che stupiscano, and so on.
Io sono critico anche su Hollow Knight che viene incensato un po' da tutti, quindi la mia asticella è piuttosto alta.
HK è molto più raffinato, comunque. Se proprio dobbiamo fare paragoni.
Slain non lo conosco.

Beninteso: lo trovo un buon gioco, con una struttura metroid-like più che convincente e un immaginario disturbante e bello pregno.
Mi sembra molto figlio di Bloodborne nelle intenzioni, senza esserne una mera copia ma trovando invece una sua precisa identità.
Questo basta a renderlo interessante e valevole all'acquisto... a patto di abbassare le aspettative, sia sul piano dell'originalità pad alla mano, sia su quello della rifinitura.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #97 il: 05 Dic 2019, 13:01 »
Preso con gli sconti sullo Store e devo dire che per ora mi sta piacendo un botto! Le fasi platform forse non sono precisissime, soprattutto sembra esserci un ritardo nei salti,pero mi sto molto divertendo.
Ho fatto 2/3 ore di gioco e non vedo l ora di andare avanti.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #98 il: 14 Dic 2019, 22:59 »
Sono credo all ultimo boss,e mi sto dedicando all esplorazione della mappa,scoprendo un sacco di posti che mi ero perso e risolvendo qualche "enigma",alcuni a culo alcuni a intuito alcuni sul tubo perche del tipo souls.
Gioco 9....
Gestione salti 5.
Non mi capacito di una gestione dei salti cosi penosa,in un gioco che ha anche molto platform. Credo che il 70% delle mie morti sono da imputare alla mancanza di totale precusione del salto sul bordo delle piattaforme. È ridicolo che il gioco richiede sakti millimetrici ma l input del salto al limite della piattaforma(obbligatorio senno il salto porta alla morte)è da galera immediata e il rischio lancio joypad è fortissimo!
Tolto questo,il gioco mi ha preso tantissimo e merita molto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #99 il: 25 Dic 2019, 22:20 »
Spero abbia vinto il premio per la mappa peggio pensata degli ultimi 10 anni.
Capisco che il dolore e l’espiazione siano una parte fondamentale del titolo, ma avrei preferito qualcosa che sfondasse meno la quarta parete.
E non parlo solo della mappa consultabile, ma anche della disposizione delle varie aree, come sono collegate e di come sono posizionati i teletrasporti.
Professional Casual Gamer

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #100 il: 25 Dic 2019, 22:59 »
Gioco 9....
Gestione salti 5.
Non mi capacito di una gestione dei salti cosi penosa,in un gioco che ha anche molto platform. Credo che il 70% delle mie morti sono da imputare alla mancanza di totale precusione del salto sul bordo delle piattaforme. È ridicolo che il gioco richiede sakti millimetrici ma l input del salto al limite della piattaforma(obbligatorio senno il salto porta alla morte)è da galera immediata e il rischio lancio joypad è fortissimo!

This. È il problema numero uno del gioco.
La "scarsa coerenza" della mappa e della sequenza delle zone visitabili lamentata da Wis invece non mi ha disturbato più di tanto.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Blasphemous
« Risposta #101 il: 25 Dic 2019, 23:21 »
Pensa che invece il platforming non mi ha dato problemi (tranne in qualche raro caso, ma roba veniale).
Il problema vero è che i nemici non sono molto divertenti da combattere. Capita di essere stunlockati a bomba o essere bloccati nell’attacco in una direzione perché sei nella sequenza di animazioni orizzontale e il gioco ignora l’input verso l’alto... insomma manca qualche fondamentale.
Grafica pazzesca. Purtroppo ‘sto contesto lo trovo proprio fastidioso.
« Ultima modifica: 25 Dic 2019, 23:24 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #102 il: 01 Feb 2020, 19:25 »
Ho provicchiato la demo e mi garba assai, adoro le scenografie gotiche e le tematiche  pseudoreligiose.
Sapete se c'è in programma l'uscita di un'altra ondata di copie fisiche?
Sono tentato dalla limited...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #103 il: 02 Feb 2020, 16:39 »
Ho provicchiato la demo e mi garba assai, adoro le scenografie gotiche e le tematiche  pseudoreligiose.
Sapete se c'è in programma l'uscita di un'altra ondata di copie fisiche?
Sono tentato dalla limited...
Io mi ci sono perso, in una sarabanda di dipendenza e bestemmie, davvero roba d'altri tempi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #104 il: 02 Feb 2020, 16:56 »
sarabanda di dipendenza e bestemmie, davvero roba d'altri tempi...

Che blasfemo che sei.

Scusate non ho resistito.

A me non garba la grafica di questo gioco, troppo pixellosa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................