Autore Topic: [Multi] Blasphemous  (Letto 25315 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #45 il: 16 Set 2019, 11:51 »
Beh é tutto un rimando a un folklore religioso che su quello si incentra,  l'ho trovato molto accurato e se si ha voglia anche nel gioco c'é molto da leggere. Se ti sembra sciocchino e adolescenziale forse il problema é proprio alla fonte (della religione intendo).

Da parte mia l'ho trovato  molto piu interessante del figlio di dracula che si chiama dracula al contrario che ie va a menare al padre perche si.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #46 il: 16 Set 2019, 13:24 »
Beh é tutto un rimando a un folklore religioso che su quello si incentra,  l'ho trovato molto accurato e se si ha voglia anche nel gioco c'é molto da leggere. Se ti sembra sciocchino e adolescenziale forse il problema é proprio alla fonte (della religione intendo).

Da parte mia l'ho trovato  molto piu interessante del figlio di dracula che si chiama dracula al contrario che ie va a menare al padre perche si.
si si si,mi sa che è proprio la fonte a distruggermi  :-[
Sta tizia all'inizio che si pente e si duole mi ha messo nella più infastidita predisposizione d'animo.E per i 30 minuti successivi è tutto dolore,pentimento,spine di qui,di la.Persino i nomi del posto dove potenzi la spada…
Ripeto:non gli contesto la cura,assolutamente,son stati bravi.
Probabilmente non è il Mio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #47 il: 16 Set 2019, 14:26 »
Bellissimo approfondimento Pic. Dove posso trovare il link x l'articolo l'originale? Grazie.
Il gioco in se penso che lo comprerò
Pc o ps4 mi attira troppo la componente e la ricercatezza estetica assieme ai vostri pareri sul giocato mi incoraggiano anche in quel senso.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #48 il: 16 Set 2019, 14:43 »
Io sto andando avanti, e non provavo un senso di smarrimento e voglia di proseguire così dai tempi di Symphony of the Night, di cui credo che questo sia l'unico vero erede, cura generale a parte che è ovviamente superiore nel titolo Konami (musiche soprattutto)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #49 il: 16 Set 2019, 14:52 »
Si é vero il reparto musiche é sicuramente il piu debole. Per caritá non che siano brutte ma non vanno oltre l'accompagnamento ambientale. Senza infamia ne lode. Io ogni tanto rimango sbalordito dall'emorragia di frame di animazione, piu di un paio di volte mi é capitato di pensare che ne avessero messi troppi.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #50 il: 16 Set 2019, 14:55 »
Da grande fan di Slain questo gioco potrebbe anche interessarmi ma la questione delle musiche non è secondaria, anzi. Di che tenore/genere/qualità sono?
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #51 il: 16 Set 2019, 15:07 »
Death grind gore wft puke blood shit metal.

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #52 il: 16 Set 2019, 15:09 »
E' che non me lo voglio spoilerare vedendo filmati, in caso metto video di gameplay ma non appena partiti non guardo lo schermo.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #53 il: 16 Set 2019, 15:10 »
Da grande fan di Slain questo gioco potrebbe anche interessarmi ma la questione delle musiche non è secondaria, anzi. Di che tenore/genere/qualità sono?

Puro sottofondo, con qualche picco di accompagnamento con chitarra acustica. Spesso quasi dei silenzi intimistici
Mi sarei aspettato qualche canto gregoriano tristone ma neppure quello (questo sino a circa meta gioco poi dopo nun su).

Peró davvero Slain a questo non gli allaccia nemmeno le scarpe.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #54 il: 16 Set 2019, 15:15 »
Peccato, ci avrei visto bene i Therion di "Vovin":

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=L_NtCdMdGrg

Vediaamo dai.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #55 il: 16 Set 2019, 15:34 »
Secondo me c'ha bisogno di una limatina per eliminare alcune sbavature come bug, glitchettini, caricamenti che sballano a volte (PS4) ma soprattutto una risposta ai comandi non proprio precisa.
Aldilà di ciò sono al 70% e i boss, seppur ispirati, non presentano meccaniche particolari.
In più la navigazione è rovinata da tutte queste morti per caduta che da sole costituiscono il 90% delle bestemmie generali.
Della lore invece passiamo oltre che proprio non ci sto capendo nulla.
Però a parte questo mi piace, c'è sempre la curiosità di vedere cosa c'è dopo. :yes:

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #56 il: 16 Set 2019, 15:38 »
Secondo me c'ha bisogno di una limatina per eliminare alcune sbavature come bug, glitchettini, caricamenti che sballano a volte (PS4) ma soprattutto una risposta ai comandi non proprio precisa.
Aldilà di ciò sono al 70% e i boss, seppur ispirati, non presentano meccaniche particolari.
In più la navigazione è rovinata da tutte queste morti per caduta che da sole costituiscono il 90% delle bestemmie generali.
Della lore invece passiamo oltre che proprio non ci sto capendo nulla.
Però a parte questo mi piace, c'è sempre la curiosità di vedere cosa c'è dopo. :yes:

Guarda vengo da days gone che piu che una limatina avrebbe bisogno di uno smeriglio diamantato industriale e io ormai ho sviluppato immunitá a bug glich e chitemmuort.

Davvero questo a confronto sembra programmato da ingegneri della nasa.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #57 il: 16 Set 2019, 16:16 »
Io intanto penso di essermi innamorato della ragazza in foto col velo nero.

Le Figlie di Maria

Come i Nazarenos, sono un gruppo di donne velate, alcune gnocche stratosferiche.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=U8cb_D4PJfc

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #58 il: 16 Set 2019, 16:28 »
Da grande fan di Slain questo gioco potrebbe anche interessarmi ma la questione delle musiche non è secondaria, anzi. Di che tenore/genere/qualità sono?
Diablo 1
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #59 il: 16 Set 2019, 16:34 »
Da grande fan di Slain questo gioco potrebbe anche interessarmi ma la questione delle musiche non è secondaria, anzi. Di che tenore/genere/qualità sono?

Puro sottofondo, con qualche picco di accompagnamento con chitarra acustica. Spesso quasi dei silenzi intimistici
Mi sarei aspettato qualche canto gregoriano tristone ma neppure quello (questo sino a circa meta gioco poi dopo nun su).

Peró davvero Slain a questo non gli allaccia nemmeno le scarpe.

La BGM è stupenda da "Dame tu tormento" che sembra una lunga intro dei Bal-Sagoth (prima che parta la roba tamarra che sono solita fare) BUM BUM BUM martellante, ritmata, una processione di percussioni.
Grossomodo tutta la soundtrack, è tappetone sonoro, inserimento di campane, synth, cori distorti, e scampanellare, con qualche linea di arpeggio di chiatarra vagamente spagnoleggiante.
Qualche brano viola, violoncello, hammond e piano. Alcuni momenti più leggera e distensiva, in altri più atmosferica, non molto metal/rock, sembra un lunga intro tipo, non esplode mai.
La BGM tende a ripetersi in alcuni momenti, definitivamente, sembra un album di Arcana, Mortis, Reson D'Etre, roba che io definirei Etherial/Medioeval Folk. Carlos Viola ha saputo leggere il gioco di Cvstodia.