Autore Topic: [Multi] Blasphemous  (Letto 25178 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #165 il: 05 Ago 2020, 11:28 »
Se non capisco male, per accedere ai nuovi contenuti si deve ricominciare una nuova partita. Non lo farò mai  :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.163
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #166 il: 05 Ago 2020, 21:31 »
Al volo al volo ho visto che hanno aggiustato parecchie cose qua e là, non solo la mappa è più leggibile ma anche l'HUD è stato ritoccato.
Inoltre in giro per il gioco hanno aggiunto un po di chincaglierie decorative, il DLC però devo ancora vederlo.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #167 il: 06 Ago 2020, 08:21 »
Finisco jedi e mi ributto nel newgameplus!

Rimango interdetto dal fatto che non abbiano aggiornato la lista trofei :|
non che sia importante ma penso sarebbe stata un operazione costo zero.

Mi fa strano pure che su PSN non abbiano pubblicizzato la relase del DLC

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #168 il: 06 Ago 2020, 17:44 »
Al volo al volo ho visto che hanno aggiustato parecchie cose qua e là, non solo la mappa è più leggibile ma anche l'HUD è stato ritoccato.
Inoltre in giro per il gioco hanno aggiunto un po di chincaglierie decorative, il DLC però devo ancora vederlo.

Tu hai capito qualcosa del sistema di penitenze? Hanuno scopo o é solo un masochistico martellarsi il cazzo?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.163
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #169 il: 06 Ago 2020, 18:13 »
Io ho selezionato nessuna penitenza (troppo punitive mi sembrano) però secondo me è legato a qualche bonus segreto tipo un filmato.
Ti tocca googlare.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.163
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #170 il: 10 Ago 2020, 21:00 »
Alla fine questo DLC, a parte i miglioramenti grafici, non è altro che una sequenza di bossfight che ricordano da vicino le Valchirie di God of War.
E non mi vergogno a dire che ho usato la guida per trovarle, più che altro per trovare il tizio che le triggera.
Non sono male come combattimenti, sicuro meglio di quelli del gioco base che lasciano parecchio a desiderare, a parte Crisanta che mi piaciucchia (in realtà amo anche Tien Piedad ma solo a livello estetico).
Mi manca solo di prendere un oggetto e aprire una porta in un area.
Dai, non male e mi ha fatto rivalutare un cincinino meglio questo gioco, cmq a livello di pixel art se la gioca con Huntdown come migliore della gen.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.585
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #171 il: 19 Nov 2020, 11:15 »
Finito con il 99% della mappa e il 93% totale.
Nel complesso mi è piaciuto, ma con qualche riserva.
Cose belle:

-Estetica
-Musiche
-Mappa
-Alcuni enigmi (quello dei libri ad esempio)

Cose meno belle:

-enigmi quasi incomprensibili che ti costringono a fare avanti e indietro nella mappa e poi li scopri per puro caso.
-combattimenti troppo facili, sopratutto quelli con i boss. L'ultimo l'ho fatto solo 2 volte per fare un esempio.
- le spine nella mappa che ti  oneshottano e che rallentano quindi di molto l'esplorazione per poter fare il 100%.

Comunque lo consiglio, perché nel complesso sicuramente è da giocare, anche se personalmente lo trovo ben lontano dal mostro sacro Hollow Knight, ma anche sotto a The Messenger e Ori.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.032
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #172 il: 19 Nov 2020, 11:32 »
Tra le migliori pixel art mi sa che Katana Zero è il mio preferito, ma questo è comunque straordinario.
Professional Casual Gamer

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.823
  • Buraido!
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #173 il: 26 Mar 2021, 07:49 »
Lo sto rigiocando alla difficoltà più elevata e mi sto godendo le aggiunte corpose dell'ultimo DLC, sembra quasi un gioco nuovo :)
Vabbè, lo sto rigiocando un anno dopo, e la mia memoria per i giochi e film fa ridere... Comunque quasi finito, sono a 99,3 % di mappa ma da una settimana sto impazzendo con l'ultima prova di Miriam, sarò al 30esimo tentativo, manca proprio l'ultimo pezzettino, ce la posso fare! Tutto questo perché l'air impulse è implementato da schifo e l'analogico dei joycon  non è da meno nonostante la protezione con grip che gli ho messo.
Comunque gioco immenso, altro che Hollow Knight, qui c'è un'anima penitente da preservare!
« Ultima modifica: 26 Mar 2021, 07:51 da Shinji »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.681
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #174 il: 06 Apr 2021, 13:14 »
Rimesso su dopo averlo iniziato un mesetto fa, molto bellino. Classico Soulslike 2d che fa un po' incazzare quando muori come un fesso ma che non è manco così punitivo. Non sono un grande amante del 2d nè della riscoperta della pixel art ma questo è fatto molto bene.
Solite rotture di cazzo: la mappa poco leggibile (ho dovuto vedere 2 volte su yt dove andare, odio sta cosa) e bt esagerato. Ma dico io cosa costa mettere qualche falò in più, eviti alla gente di esaurirsi andando avanti e indietro per la mappa e magari pure nel punto sbagliato.
Ma ricordatemi una cosa: dobbiamo ringraziare sempre Metroid per il bt oppure questo dito al culo è merito di qualche altro gioco? :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.032
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #175 il: 06 Apr 2021, 14:27 »
Secondo me prima di pronunciare invano le divinità bisogna un attimo lavarsi nel Giordano 3 o 4 volte. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.823
  • Buraido!
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #176 il: 07 Apr 2021, 16:23 »
https://www.gematsu.com/2021/04/blasphemous-physical-deluxe-edition-launches-june-29

A physical copy of the game
32-track digital soundtrack
195-page digital art book
Digital comic
“Alloy of Sin” and “Golden Burden” in-game character skins
Sticker sheet
180 x 290mm poster of Cvstodia

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.823
  • Buraido!
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #177 il: 11 Apr 2021, 11:42 »
L'edizione digitale è al 60% di sconto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.032
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #178 il: 19 Apr 2021, 19:59 »
Ma questa meraviglia non l'ha linkata nessuno?
Finalmente un po' di sfida!

https://youtu.be/JbWrJMBU5SQ
Professional Casual Gamer

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.823
  • Buraido!
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #179 il: 19 Apr 2021, 20:18 »
Per fortuna è un bel pescione d'Aprile :D