Autore Topic: [Multi] Little Nightmares 2  (Letto 2768 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
[Multi] Little Nightmares 2
« il: 19 Ago 2019, 22:44 »
Bandai Namco ha annunciato il seguito del platform burtoniano (per me era burtoniano) di qualche anno fa

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=MlX3kh1Y7Cg&feature=youtu.be

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.114
  • Daje!
Re: [Multi] Little Nightmares 2
« Risposta #2 il: 27 Ago 2019, 12:29 »
Bellissimo ed inquietante. Ho finito giusto il primo ieri sera e iniziato i DLC (scriverò un commento nel topic apposito). Dal video questo sembra ancora più orrorifico.
Promettente (e si gioca in.. due? grande!)

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [Multi] Little Nightmares 2
« Risposta #3 il: 03 Dic 2019, 12:15 »
mi ero perso l'annuncio del seguito (come per zelda breath of the wild), e sono oltremodo felice
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.029
Re: [Multi] Little Nightmares 2
« Risposta #5 il: 10 Feb 2021, 10:46 »
Sono uscite le recensioni.
Sembra migliore del primo, però leggo che hanno introdotto dei combattimenti, e nonostante ci siano due personaggi non è possibile giocare in co-op

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.852
Re: [Multi] Little Nightmares 2
« Risposta #6 il: 10 Feb 2021, 11:41 »
Provato su switch in versione portatile e sembra un gioco pre HD; i colori sono molto buoni invece. Attaccato alla tv, forse i difetti si accentuano. Ho scaricato la demo PS4 per potere fare un confronto perchè dai video visti, l'effetto buio,ombre e luci mi sembravano decisamente migliori.

Il gioco inizialmente sembra una roba tipo Limbo, ma dopo dieci minuti quando si raggiunge la casa si apre. Tuttavia credo sia un gioco piuttosto lineare, incentrato sulla criptica narrazione, sull'atmosfera e sul rapporto dei due personaggi. Non mi sembra un gioco con enigmi complessi né con una parte di esplorazione importante, nonostante l'impostazione 2d/3d .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.114
  • Daje!
Re: [Multi] Little Nightmares 2
« Risposta #7 il: 22 Feb 2021, 12:31 »
Allora, qualche altro commento?
@tonypiz vedo dal tuo yearbook (che spulcio assieme a quello di @SuperStar Siro e un manipolo di altri eroi per scoprire titoli sconosciuti) che lo hai finito. Giudizio?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.598
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Little Nightmares 2
« Risposta #8 il: 22 Feb 2021, 13:06 »
Allora, qualche altro commento?
@tonypiz vedo dal tuo yearbook (che spulcio assieme a quello di @SuperStar Siro e un manipolo di altri eroi per scoprire titoli sconosciuti) che lo hai finito. Giudizio?

Ti ringrazio per la stima, ma sto diventando brutto e heel.
Quest'anno penso che le sortite in territori inesplorati saranno al minimo, quindi non trattenere il fiato. Anzi se mi trovate a tessere le lodi di crash bandicoot remastered o roba simile, abbattetemi definitivamente  :cry:
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.039
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Little Nightmares 2
« Risposta #9 il: 22 Feb 2021, 13:29 »
Allora, qualche altro commento?
@tonypiz vedo dal tuo yearbook (che spulcio assieme a quello di @SuperStar Siro e un manipolo di altri eroi per scoprire titoli sconosciuti) che lo hai finito. Giudizio?
Grazie per avermelo ricordato. ^^
A me è piaciuto sostanzialmente quanto il primo capitolo, cioè non poco. Atmosfera, estetica e animazioni sono eccellenti, e se la prima metà forse ripercorre un po' troppo sentieri già battuti, dal livello della scuola in poi c'è una bella impennata di situazioni inquietanti. Le uniche perplessità sono sulla parte giocata, perché gli enigmi sono tutti piuttosto semplici, e le fasi di fuga e combattimento tendono a scontrarsi con dei controlli non sempre precisissimi e con la prospettiva che spesso non aiuta a capire bene le distanze. Ci si prende la mano, per carità, ma a volte capita di ripetere una sezione senza avere troppe colpe. E dopo tot ripetizioni la magia tende a sfumare. Ma se ti limiti a goderti il viaggio è una bella favola nera, molto suggestiva e che in paio di sezioni se la gioca molto bene con la componente horror. Certo, dura 6 orette scarse per 30 euro... ognuno valuti se valga la pena investirceli.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.114
  • Daje!
Re: [Multi] Little Nightmares 2
« Risposta #10 il: 22 Feb 2021, 14:36 »
Bene, buona cosa. Mia figlia attende trepidante (il primo le piacque da morire e io di certo non lo disdegnai)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.444
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Little Nightmares 2
« Risposta #11 il: 22 Feb 2021, 15:30 »
Aspettiamo anche un parere dal @Vitoiuvara nazionale.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Little Nightmares 2
« Risposta #12 il: 22 Feb 2021, 16:44 »
Bellino, visivamente meglio di brutto del precedente.
A livello puzzle, però, persino peggio del primo episodio. Nemmeno ci provano questa volta.
E sono aumentate le fasi stupidine col trial and error fastidioso.
Il messaggio bhò, non avevo capito il primo e ho capito ancora meno questo. E vi dirò, secondo me il messaggio devi farlo anche capire al pubblico, non devi solo gettare basi a casaccio per gente che ha voglia di inventare teorie.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.444
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Little Nightmares 2
« Risposta #13 il: 22 Feb 2021, 16:46 »
Me l'hai NON venduto, grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.163
Re: [Multi] Little Nightmares 2
« Risposta #14 il: 22 Feb 2021, 16:57 »
Bellino, visivamente meglio di brutto del precedente.
A livello puzzle, però, persino peggio del primo episodio. Nemmeno ci provano questa volta.
E sono aumentate le fasi stupidine col trial and error fastidioso.
Il messaggio bhò, non avevo capito il primo e ho capito ancora meno questo. E vi dirò, secondo me il messaggio devi farlo anche capire al pubblico, non devi solo gettare basi a casaccio per gente che ha voglia di inventare teorie.
Quoto tutto.
Prospettiva dimmerda e lag nei comandi come da manuale, non sono riusciti a migliorare quest'aspetto in nulla, le fasi di fuga che dovrebbero in teoria scorrere fluide diventano un pain in the ass per i motivi elencati.
La storia non c'ho capito nulla, però chi me l'ha prestato m'ha fatto notare che il protagonista del 2 appare come personaggio giocabile nei DLC del primo, io non li ho fatti ma magari contestualizzano quello che succede qui (credici).
L'immaginario invece è proprio wow, siamo su livelli altissimi, solo per questo un giro lo consiglio.