Autore Topic: [NS] The Touryst  (Letto 5208 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] The Touryst
« Risposta #45 il: 01 Ago 2020, 13:06 »
Alla miniera non sono ancora arrivato!
Per Jack Bomb basta che ci prendi la mano, sono sempre gli stessi livelli, alla fine ho dovuto ammazzarmi perché si si ripetevano sempre.

Se ti serve qualche moneta fai uno scatto nell’erba, spesso ne esce una.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [NS] The Touryst
« Risposta #46 il: 01 Ago 2020, 15:02 »
Oggi ho affrontato il monumento alle Hawaii, quello dove bisogna
Spoiler (click to show/hide)
:no: :no:
Che come idea è carina eh, quel dungeon ha un paio di idee da tirarci fuori due giochi completi, ma sbaglio sempre le distanze e sta diventando frustrante a livelli insopportabili

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] The Touryst
« Risposta #47 il: 01 Ago 2020, 17:54 »
Oggi non riuscivo a staccarmi, sono al 97% e credo mi manchino solo 4 pergamene e la miniera, voglio fare tutto prima di andare verso il finale.

Ho presente la parte che dici del monumento delle Haway, ma io adoro i platform e mi è piaciuta anche quella, non è semplice ma si riparte sempre dalla stessa stanza, a me sta bene!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [NS] The Touryst
« Risposta #48 il: 01 Ago 2020, 19:41 »
Alla fine ce l'ho fatta. Ho preso tutti e 4 i manufatti e ora devo capire come si entra nell'ultimo.
Fatte anche alcune quest, che nascondono mini giochi.
In quanto a varietà non gli si può dire niente

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] The Touryst
« Risposta #49 il: 01 Ago 2020, 23:58 »
Che bella la miniera, ci sta che sia un po’ più difficile visto che è completamente opzionale. Poi avendola fatta alla fine avevo preso molta dimestichezza con i controlli, e la fune funziona bene, quindi è andata liscia.

Comunque, fatto il 100% in 5 ore e mezza, sinceramente ne vorrei ancora!
Certo 20 euro sono un po’ tanti per la durata, ma se avete il Game Pass giocatelo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [NS] The Touryst
« Risposta #50 il: 20 Dic 2020, 19:01 »
Finito.
O meglio, ho finito l'avventura per i titoli di coda mi tocca arrivare a una percentuale minima di fetch quest.
Le fetch quest sono terribili: minigiochi con controlli deliranti.
In generale tutto il gioco ha delle buone idee, ma è una lotta continua con i controlli astrusi e la telecamera pazza. Completamente folle basare tutto sulla precisione di un sistema impreciso.
Da vedere mi eccita ma nel complesso è stata una zozzeria.
Severo ma giusto.
Forse fin troppo duro ma in effetti quando si gioca gioca e c'è da essere precisi nel platforming è abbastanza una porcheria, e gli enigmi sono sempliciotti e per nulla stimolanti. Oltre lo stile grafico l'altro "pregio" è la breve durata, almeno non rompe troppo le palle... Aggratis sul pass una prova ci puó stare, ai 20/25 euro che chiedono a prezzo pieno è una rapina vera e propria.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [NS] The Touryst
« Risposta #51 il: 30 Dic 2020, 23:20 »
Bel giochino!

Graficamente delizioso, dura quanto deve durare, senza esagerare.
Il gameplay non ha nulla di speciale, anzi, ci sono alcune sezioni (già discusse da altri) che fanno addirittura infuriare a causa della prospettiva. Ma ci sono così tante trovate simpatiche, e il pretesto generale e l’atmosfera sono così carini, che qualche svarione di gameplay si sopporta. Dura comunque tutto troppo poco per serbare rancori. Anche per il 100% non ci vuole tantissimo.

E inevitabilmente... grazie, Game Pass.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Touryst
« Risposta #52 il: 31 Dic 2020, 00:21 »
Altro gioco che ho nel caricatore e che, nonostante qualche parere avverso, vorrei iniziare.

Grazie del parere, EGO!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Touryst
« Risposta #53 il: 19 Gen 2021, 19:02 »
Giunto all'ultimo dungeon, posso dare il mio illuminato parere.

E voglio dire che questo The Touryst mi ha piuttosto allietato.

È un semplicione che incrocia Zelda e Lazy Jones, con qualche innesto platform, ma io dico: perché no? E che, siamo troppo raffinati per giocare un semplicione in cui akkattarsi gli short per fare i trick sul surf? O scambiare i gettoni per giocare Bomb Jack pezzotto? O suonare i bonghi a tempo come al parco, ma senza marijuana?

Onestamente, anche complice la sua breve durata, mi è piaciuto quasi integralmente, se si eccettua un dungeon (quello con l'acqua alta) leggermente scemotto. Anche le fasi platform, non sono così balorde come qualcuno diceva. Qualche aggiustamento di telecamera e si procede abbastanza naturalmente. Sono arrivato in fondo alla miniera con media tensione, ma nessuno smadonnamento, per dire. E infine, con buona soddisfazione.

E poi, come detto da molti, da vedere è veramente carino.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]