Autore Topic: [NS] Bubble Bobble 4 Friends  (Letto 5124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #15 il: 18 Nov 2019, 09:27 »
Se non lo prendi tu, chi? Chi???? Chi!!??????
TFP Link :: https://youtu.be/DzHmV7w2_pc
Oddio ma che level design osceno c'ha?!
Mi pare una porcata clamorosa..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #17 il: 18 Nov 2019, 11:24 »
Se non lo prendi tu, chi? Chi???? Chi!!??????

E' di una paraculaggine spropositata, ma me l'hai venduto, dopo quel video c'ho le bruschette negli occhi.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #18 il: 18 Nov 2019, 12:07 »
Se non lo prendi tu, chi? Chi???? Chi!!??????
TFP Link :: https://youtu.be/DzHmV7w2_pc
E' di una bruttezza imbarazzante  :cry:

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #20 il: 18 Nov 2019, 21:46 »
https://www.outcast.it/home/bubble-bobble-4-friends-recensione-switch-sala-giochi
c'è anche la versione audio da 30 minuto di splendido Babich che snocciola dettagli uno dietro l'altro.
Bellissima.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #21 il: 18 Nov 2019, 22:25 »
È quella la rece, infatti 😬
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #22 il: 18 Nov 2019, 23:56 »
Grazie per il link @bocte, recensione molto interessante e esplicativa come nessun'altra tra quelle attualmente online.
Non so, "se questa avventura da un lato mi attira, dall'altro mi spaventa un po'".
Alla fine è diventato un puzzle-action game con stravolgimenti importanti, ma questo non è necessariamente un male.
Il male (per me) è sentir dire che ha senso solo in coop e che, anche giocato a quel modo, diverte meno di un Burger Time Party.
Un gran peccato perché, per quanto orribile possa sembrare ai più, a guardarlo girare mi trasmette davvero buone vibrazioni.
Però 40 euro fanculo anche.
Aspetto.
Credo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #23 il: 19 Nov 2019, 09:28 »
È quella la rece, infatti 😬
ahahah scusa,pensavo fosse quella scritta :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #24 il: 20 Nov 2019, 19:14 »
... Io ho ceduto...
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #25 il: 20 Nov 2019, 19:39 »
fammi sapere che mi prudono le mani!

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #26 il: 21 Nov 2019, 21:35 »
Fatto un'oretta ieri.
Premetto che ero stanco morto dopo una giornata lavorativa infernale e quindi ero particolarmente fastidioso. Prendete con le pinze quindi queste prime impressioni sia contrastanti che falsate.
Un certo feeling che trasmette "solidità" l'ho sentito subito, ma nel contempo mi è sembrato "lento".
Anche l'originale partiva "piano" ma qui il ritmo blando rimane anche dopo qualche decina di livelli... La difficoltà decisamente bassa ed i nemici praticamente statici, sicuramente non aiutano a tenere alta l'attenzione.
Boh, dopo cinque minuti con gli occhi a cuoricini mi rendo conto che non mi ci sono poi divertito molto.
Ci dedico assolutamente il weekend (sopratutto in coop) e approfondisco
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #27 il: 21 Nov 2019, 21:46 »
Grazie per il resoconto, per ora (a malincuore) aspetto. Si dice comunque che la sfida decolli dopo i primi 50 livelli quindi ancora c'é speranza dai.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #28 il: 21 Nov 2019, 21:47 »
Grazie per il resoconto, per ora (a malincuore) aspetto. Si dice comunque che la sfida decolli dopo i primi 50 livelli quindi ancora c'é speranza dai.
speriamo decolli anche esteticamente, perché a me sembra bruttissimo :(

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #29 il: 21 Nov 2019, 22:19 »
Sull'estetica mi sento di essere d'accordo a metà: i personaggi sono tristi. Tutto il resto invece, per quanto monotono (lo sfondo è praticamente sempre lo stesso), lo trovo assai gradevole, mi fa pensare al lavoro fatto con Pacman Championship Edition, quel tipo di ammodernamento che mantiene una certa sobrietà.
Purtroppo anche qui si parla di occasionali problemi di leggibilità per via alcuni blocchi colorati che sembrano calpestabili mentre in realtà si trovano in secondo piano "a metà strada" tra il background e il piano su cui si svolge l'azione.
Insomma, le magagne son tante, è che sto cercando di farmelo piacere quasi per forza in virtù dell'indimenticabile attesa (un mese buono) che uscisse per C64 fantasticando consumandomelo con gli occhi sulle pagine della recensione di Zzap! per poi scoprire alla fine che sì, era davvero meraviglioso come l'avevo sognato anzi di più.
E' un mix di nostalgia + imprinting subìto al tempo dal mio cervello che percepisce a priori come gioco più bello di mondo qualsiasi cosa abbia nel titolo le parole "Bubble, Bobble, e Taito".