Autore Topic: [NS] Bubble Bobble 4 Friends  (Letto 5206 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.360
  • Pupo
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #30 il: 21 Nov 2019, 22:39 »
La nostalgia per l'arcade e la conversione ZX Spectrum (tanto imperfetta quanto da me amata) mi tiene a distanza di sicurezza da questo obbrobrio.
« Ultima modifica: 22 Nov 2019, 11:48 da atchoo »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #31 il: 21 Nov 2019, 23:41 »
 :cry:

Spoiler (click to show/hide)



Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #32 il: 22 Nov 2019, 11:45 »
Vabbè, mi avete fatto venire voglia e l'ho comprato.
Ma non la versione Switch a 40 euro, bensì su PS4 a 6,99 la versione dell'Arcade Archives, che è tanto che non ci gioco  :D

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #33 il: 22 Nov 2019, 11:46 »
L’originale è un gioco di una perfezione tale che non ha alcun senso farne di nuovi.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #34 il: 22 Nov 2019, 12:53 »
Ecco, appunto. L'ho fatto ripartire ieri sera prima di andare a letto e... È finita che ho giocato 10 minuti col capitolo nuovo e 1h con il gioco originale 🤣
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #35 il: 22 Nov 2019, 16:00 »
Vedi? ... è uno dei pochi esempi di perfezione assoluta. Mi fa piacere che sia uscito un capitolo nuovo da giocare in compagnia ma credo che non prenderò mai.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #36 il: 09 Dic 2019, 18:43 »
Comunque l'ho finito sabato scorso in treno verso Torino, reiniziato ad hard e giocato (solo) in due.
Meh. Non mi ha convinto.
Ha QUALCHE livello bastardo ma niente di memorabile. In due ne guadagna sicuramente ma dovevano rendere selezionabile la difficoltà fin da subito e metterci almeno altri 30/50 lvl.
Non fosse per l'originale incluso sarebbe da prendere a non più di 17/20 euro.
Decisamente deluso.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #37 il: 14 Ott 2020, 10:35 »
L'ho iniziato pure io e mi metto tra i delusi. Non è terribile, però è... innocuo. La dimsotrazione che quando qualcosa è perfetto (perchè Bubble Bobble lo era, diciamocelo) bisognerebbe lasciarlo lì. E non è nostalgia, sia ben chiaro. Ho provato la versione originale (qui fortunataente inclusa) e la differenza è abissale. Anche mia figlia che non ha alcun attaccamento sentimentale lo ha trovato più divertente e addirittura più bello esteticamente.
I problemi di 4 Friends sono molti: scarsa leggibilità, nemici statici ma più di tutto si riassumonoi n un gioco senza mordente. Discreto per farci una partitina ma non degno del nome che porta. Sembra proprio fatto in economia. Una recita di amatori al cospetto di un Macbeth interpretato da Stephen Moore.
Ma poi nel nome della socilità comemtte anche errori madornali: tipo che le vite e il putenggio sono in comune. Questo limita l'iaptto del punteggio e delle carognate per appropiarsi dei bonus migliori. Bubble Bobble era collaborazione forzata per un obiettivo comune, ma ognuno con l'occhio al proprio tornaconto personale, qui è tuto family oriented, si perde cattiveria.
Ho fatto i primi 30 livelli e lo porterò a termine nella speranza di trovare qualche momento più memorabile di quelli vissuti sino ad ora

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Bubble Bobble 4 Friends
« Risposta #38 il: 19 Ott 2020, 09:31 »
Terminati i primi 50 livelli in coop con mia figlia. Ci siamo divertiti perchè ci insultavamo a vicenda, ma il titolo di per sè è piuttoto fiacco. Mi sembra che il livello hard (che si sbloccadopo aver finito i 50 livelli base) offra una sfida adeguata, ma sono troppi i segnali che indicano che questo sia un gioco prodotto per far cassa sulla nostalgia. Giusto per citare due "sviste" macroscopiche: ci sono 4 personaggi ma non pui secegliere con quale giocare. E' un gioco multiplayer per 4 giocatori ma non esiste il drop in/drop out in itinere.
Tutto ciò tralasciando i tristi schemi di attacco dei nemici e la poca leggibilità dell'azione.