Autore Topic: Inghilterra e Irlanda: ci siete stati?  (Letto 996 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tanya

  • Matricola
  • Post: 21
Inghilterra e Irlanda: ci siete stati?
« il: 24 Set 2019, 12:06 »
Vorrei visitare l' irlanda,degustar con guizzo una buona birra scura.
Assaggiar la loro cucina e..imparare l'inglese :(

Qualcuno di voi c' e' stato,puo darmi dei consigli su cosa visitare?

Londra poi..visitar senza indugio Craven road 7,incontrare in un locale Roger Taylor..

:)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Inghilterra e Irlanda: ci siete stati?
« Risposta #1 il: 24 Set 2019, 13:17 »
Londra (dintorni) vai a Camden Town
Arrivi con la metro

Invece per un posto carino con Mick Jagger etc. Richmond anche qui é al limite ma arrivi con la metro.
Prima hai i Kew gardens ma attenta al heracleum mantegazzianum!


Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.768
Re: Inghilterra e Irlanda: ci siete stati?
« Risposta #2 il: 24 Set 2019, 14:20 »
Io due volte a Londra la seconda avevo affittato un appartamento a Camden town

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Re: Inghilterra e Irlanda: ci siete stati?
« Risposta #3 il: 25 Set 2019, 17:55 »
Io ho vissuto a Dublino 7 anni, quindi un po' di Irlanda l'ho conosciuta e vista.

Se posso suggerirti un periodo per visitarla dovresti andare da metà maggio a metà giugno. Se sei fortunata potresti cogliere le due settimane di Irish summer in cui l'intera isola rifiorisce. Le giornate sono lunghissime e non fa caldo (25° circa). Anche a Novembre inoltrato c'è una bella atmosfera natalizia e ti potresti beccare la maratona dei 12 pubs of Christmas.

Non ti consiglio di restare troppo a Dublino, a meno che tu non sia appassionata di pub crowl, 2 o 3 giorni ti bastano per visitare la città e viverla. Come zone fuori, da visitare più con il caldo, ti consiglio il Ring of Kerry e il Connemara. Anche l'Irlanda del nord è molto bella.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Inghilterra e Irlanda: ci siete stati?
« Risposta #4 il: 26 Set 2019, 09:24 »
A Londra secondo me è da visitare anche Holland park (col suo giardino giapponese e gli scoiattoli che si avvicinano cercando cibo). Camden, come ti hanno detto, vale una visita anche se ha perso quell'atmosfera fricchettona che aveva fino ad un paio di anni fa. In pratica l'hanno molto ripulita ed è diventata più "fighetta" con i prezzi dello street food lievitati ed allineati. Poi una visita ai musei (storia naturale, ecc) ci sta.
Vicino all'O2 arena trovi anche la funivia della Emirates che ti permette di godere di una vista aerea della città senza svenarti come sul London eye (la ruota panoramica che ora costa 30£). Se ti sposti da Londra, a meno di un'ora di treno c'è Brighton che pure merita una visita e da lì, proseguendo sulla costa (ci sono autobus) puoi vedere le scogliere bianche che sono magnifiche.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT