Autore Topic: MotoGP e due ruote  (Letto 6593 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: MotoGP e due ruote
« Risposta #15 il: 10 Ago 2020, 17:02 »
Dico la verità...a me il Mondiale senza Marquez piace,c'è incertezza sulla vittoria e sono tutti sullo stesso livello circa,ora spero in un Morbidelli coriaceo che ci porta a casa il Mondiale! ;D
Dovi deludentissimo,era l'anno giusto questo...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: MotoGP e due ruote
« Risposta #16 il: 10 Ago 2020, 17:32 »
Godiamocelo anche così,  poi vediamo che succede al rientro del boss.
A me Dovi non ispirava all inizio e ho avuto conferma. Forse, più che la moto,  qualcosa di fisico
Inoltre voglio premiare la costanza e l' impegno del grande Vale.
Che fine ha fatto il fratello di Marchez? Sempre in fondo....

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: MotoGP e due ruote
« Risposta #17 il: 10 Ago 2020, 18:52 »
Evidentemente la Honda Repsol è fatta a pennello per Marc mentre gli altri faticano non poco,com'era la Ducati di Stoner che solo lui portava al limite!
In effetti grande delusione il fratello,pensavo fosse più un nuovo Pedrosa,velocissimo da subito.
Rossi...considerando che ha la moto ufficiale,che ha la mente libera dal pensiero di Marquez tra i piedi e che la Yamaha quest'anno ha un'ottima moto...mi aspettavo di più...invece ogni volta in qualifica fatica sempre e parte dietro,poi in gara se è davanti cedono le gomme e finisce dietro,sennò sta dietro e cerca il rimontone ma più del 3° o 4° posto non può fare...potrebbe osare un pò di più...preferisco che cada lottando per la vittoria piuttosto che navigare dietro per portare a casa i punti... ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: MotoGP e due ruote
« Risposta #18 il: 16 Ago 2020, 17:53 »
Fossi stato in Vale oggi sarei entrato ai box dando la mano a tutti, a dire "è stato bello, grazie di tutto", per salutarli e poi smettere di correre. Matttonna se gli è andata bene.

Godo per la vittoria del Dovi, che lascia una Ducati che l'ha trattato malissimo ai tempi dell'ingaggio di Lorenzo e che oggi neppure vuole riconoscerne i meriti.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: MotoGP e due ruote
« Risposta #19 il: 16 Ago 2020, 18:15 »
Quando sono ripartiti,ogni volta che Rossi arrivava al tornantino buttava un occhio a destra per vedere se gli arrivavano un altro paio di moto! :D
Dalla prossima gara avrà gli specchietti e un santino di Padre Pio sul cockpit! :P
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: MotoGP e due ruote
« Risposta #20 il: 24 Ago 2020, 17:03 »
Due /tre mesi per Marchez.
Belle tutte e tre le gare di ieri. La 125 non è stato il solito nido di vespe,  ma quasi e comunque un bel finale come le categorie superiori dove c'è maggiore tattica e ragionamento.
Mi è sembrato un circuito piuttosto impegnativo con sali /scendi e stop and go e dove nessuna moto è riuscita a fare grandi divari.

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: MotoGP e due ruote
« Risposta #21 il: 21 Set 2020, 15:56 »
Bei duelli sia per in moto che per la classifica.
Peccato per Bagnaia che non ha capito perchè si è trovato con la testa sull' asfalto.  E quel Mir sbucato dal nulla con la Suzuki.
Sempre determinanti gomme e temperature.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: MotoGP e due ruote
« Risposta #22 il: 21 Set 2020, 18:22 »
Al Dovi gli è venuto un braccino che neanche Biaggi quando era in testa al Mondiale 500!! :D
Vabbè che gli altri cadono una gara sì e una anche ma mica vorrai vincere il Mondiale arrivando sempre 5°...8°....4°...7°...
Mi spiace per i 2 giovani italiani che senza tutte ste cadute sarebbero in testa al Campionato... ???
E anche Rossi,se fosse stato un pò più accorto dall'inizio sarebbe lì a lottare,essendo un campionato senza dominatori,basta piazzare 2 o 3 podi di fila per trovarsi in testa al Mondiale...
Certo che la Honda Repsol...senza Marquez è come se non esistesse,non la vedi mai neanche quando inquadrano i duelli delle retrovie...da non credere... :o
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: MotoGP e due ruote
« Risposta #23 il: 22 Set 2020, 09:21 »
Son d'accordo su tutto tranne che per Rossi: non sono convinto che possa fare più di quello che si vede e vincere il decimo ; soffre sempre di qualche disagio insieme alla moto, nonostante delle belle prove.
Lo stesso "problema"  lo intravedo nel Dovi.
Secondo me un Vinales o Espargaro posso farci vedere delle belle gare.
Come moto direi Ducati che sembra bella cazzuta e Yamaha forse più gestibile, ma buona. Honda non pervenuta  :D....ma più che la moto penso al pilota.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: MotoGP e due ruote
« Risposta #24 il: 22 Set 2020, 18:08 »
Sì per carità,mai pensato che Rossi potesse vincere il Mondiale,però visto che ad ogni gara qualcuno perde punti,se fosse arrivato sempre anche solo 4° o 5°(come spesso gli anni passati),ora sarebbe a pochi punti dalla vetta e magari poteva giocarsi tutto nelle ultime gare.
Il Dovi invece...boh...visto come vanno le altre Ducati direi che la moto c'è...alla fine penso che il Mondiale se lo giocheranno Vinales e Qartararo,avrei detto Morbidelli ma sta perdendo troppi punti...
Riguardo alla Honda di Marquez,penso sia com'era la Ducati di Stoner...è fatta a pennello per quel pilota e chiunque altro la guidi sembra un dilettante. ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: MotoGP e due ruote
« Risposta #26 il: 18 Ott 2020, 09:34 »
Ieri, nelle qualifiche,  ho visto un Dovizioso piuttosto incazzato. Non ho capito bene il motivo esatto,  poi giornalisti hanno fatto domande all interno del box Ducati,   ma ognuno ha praticamente difeso la sua posizione. E secondo me giustamente perchè quello che doveva parlare era Dovi.
Vabbe,  cose loro interne. Spero in una sua bella gara e voglio rivedere Marchez per una conferma che sia passato il momento di "rodaggio"  iniziale e abbia qualità.

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: MotoGP e due ruote
« Risposta #27 il: 08 Nov 2020, 10:40 »
Andiamo verso il finale di stagione,  mancano tre gare.
Oggi a Valencia.
Classifica dei primi in MotoGP :
Mir  137
Quartararo  123
Vinales 118
Morbidelli  112
Dovizioso 109
Rins 105

Voglio credere nella Suzuki e vedere Mir vincere con decisione almeno una gara. Quartararo non mi convince più come pilota. Dovi out,  troppi problemi e brutta qualifica. Ben tornato a Vale.

In Moto2 vedo bene Lowes, in forma sia come pilota e fa galoppare la moto. Ha sette punti di vantaggio su Bastianini. Ci sarebbe anche Marini, terzo, ma gli italiani mi sembrano troppo altalenanti come prestazioni.

Per la Moto3 non voglio esprimermi avendo sempre davanti delle vespe impazzite nelle gare  :D
« Ultima modifica: 08 Nov 2020, 10:48 da chirux »

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: MotoGP e due ruote
« Risposta #28 il: 09 Nov 2020, 10:03 »
Che gare e che sorprese!

In MotoGP uno splendido Mir che fila via dritto per tutta la gara come se fosse un unico elemento con la sua Suzuki. Una guida pulita e penso che avrebbe vinto anche senza il sorpasso facile a Rins. Mir fa un bel salto verso il titolo è domenica si corre ancora qui.

Moto2: cade Lowes e gli italiani fanno bella figura.

Moto3: tamponato Arenas, rientra ai box per sistemare la moto e poi non fa bella figura rientrando e mettendoci a dar fastidio ai primi. Bandiera nera e mi sembra giusto perché era chiaro che cercava di togliere punti mondiale a rivali. E l'anno pure pizzicato a far segno a Binder di stargli in scia  :D
« Ultima modifica: 09 Nov 2020, 10:07 da chirux »

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: MotoGP e due ruote
« Risposta #29 il: 10 Nov 2020, 20:11 »
Ho letto che il Dovi si prenderà un anno sabbatico perché dice di non aver avuto offerte interessanti...un pirla!
Io un pensiero su KTM e Aprilia l'avrei fatto,soprattutto KTM è in crescita,hanno anche vinto gare e fatto ottime qualifiche.
Poi ora che Marquez non sarà più così imbattibile presumo,ogni moto può esser buona per vincere,basta vedere le classifiche.
A sto punto me ne andrei in Superbike,tanto i posti top saranno occupati dal nuovo che avanza...o lui pensa davvero che tra un anno Yamaha,Honda o Suzuki gli daranno una moto ufficiale?!
Vai in SBK con un buon team e magari porti a casa un Mondiale,sono gare di livello molto alto,è un signor campionato anche se la formula attuale delle gare non mi garba molto.
Preferivo la vecchia Superpole con giro singolo per ogni pilota e 2 gare la domenica in sequenza. ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)