Autore Topic: [PS4] Concrete Genie  (Letto 1194 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4] Concrete Genie
« Risposta #1 il: 09 Ago 2019, 14:41 »
Artisticamente moltissimo, come gioco non so, nel dubbio io lo ho in lista ma probabilmente attenderò pareri sul giocato (ad esempio si vedono anche dei nemici ma del combat system han mostrato pochissimo ed in ogni caso non sembra molto centrale)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4] Concrete Genie
« Risposta #2 il: 08 Ott 2019, 06:39 »
Un pò di video-recensioni:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=07WTSJGYOiA

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=gGcm5VuPLdg

È aprezzo budget (30), durerà sulle 6-8 ore e ha anche una modalità VR (non tutto il gioco ma una parte apposita)
« Ultima modifica: 08 Ott 2019, 09:34 da Laxus91 »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Concrete Genie
« Risposta #3 il: 11 Ott 2019, 11:31 »
Finito ieri, dura pochino.
Molto bello da vedere ma... sono abbastanza deluso.
La meccanica del disegnare è solo abbozzata (magari quelli bravi ci faranno anche cose interessanti perché di fonddo sei abbastanza libero) e il tema bullismo è trattato da cartoon Disney.
Nella parte finale cambia registro e diventa molto più action funzionando forse persino meglio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Concrete Genie
« Risposta #4 il: 11 Ott 2019, 11:49 »
L'ho iniziato ieri, anche io sono freddino al momento, mi sembra un po' debole la meccanica principale, che è quella di utilizzare i Genie che si disegnano per andare avanti.
Boh vediamo, devo dire però che è bello da vedere, a parte i volti dei personaggi che non mi piacciono.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Concrete Genie
« Risposta #5 il: 11 Ott 2019, 16:11 »
Impressioni in linea rispetto a quello che mi aspettavo, bello da vedere ma davvero troppo debole da giocare.

Piuttosto meglio premiare Dreams con quei 30€ che è un titolo che darà belle soddisfazioni in futuro.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4] Concrete Genie
« Risposta #6 il: 13 Ott 2019, 11:10 »
A me è piaciuto parecchio, nel suo piccolo l'ho trovato un gioco ben pensato e con due anime (la prima artistica, la seconda della svolta action) ben coese e realizzate; quello che mi ha stupito è come Pixelopus abbia realizzato un'ambientazione piccola ma densa e ben pensata, specie nel postgame con le nuove abilità acquisite diviene un piacere scovare tutti i segreti :D
Concordo tuttavia sul tema del bullismo, mi aspettavo fosse trattato in maniera meno ingenua e non così "ottimistica" se vogliamo dire.

Secondo me PixelOpus, pur non raggiungendo i livelli di una Media Molecule, è un team che ha ottime idee e passione e fossi in Sony darei loro più personale e risorse per fare il salto di qualità definitivo su PS5.
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4] Concrete Genie
« Risposta #7 il: 13 Ott 2019, 11:52 »
Contento per la svolta action fra seconda metà e postgame!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Concrete Genie
« Risposta #8 il: 14 Ott 2019, 14:14 »
Sì, la svolta restituisce un po' di ritmo al gioco, che ne aveva davvero bisogno.
Volendo alla fine del gioco c'è anche un pezzettino aggiunto tornando al faro, roba di 10 minuti ma ho apprezzato.

Ah c'è una modalità VR, in cui si può utilizzare la meccanica dei dipingere in un ambiente 3D, stando fermi. Piccola aggiunta che potrebbe far piacere ai possessori del visore.

Tirando le somme, per me resta un'esperimento carino ma non mi ha lasciato molto, aspettate che lo regalino sul Plus.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Concrete Genie
« Risposta #9 il: 14 Ott 2019, 15:02 »
...
Ah c'è una modalità VR, in cui si può utilizzare la meccanica dei dipingere in un ambiente 3D, stando fermi. Piccola aggiunta che potrebbe far piacere ai possessori del visore.
...
Tutto qui?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Concrete Genie
« Risposta #10 il: 14 Ott 2019, 15:08 »
Sì, c'è molta interazione con l'ambiente, però la modalità è quella.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Concrete Genie
« Risposta #11 il: 14 Ott 2019, 15:11 »
Peccato speravo almeno in un minigame decente, con meccaniche ludiche.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City