Autore Topic: [Multi] Genshin Impact  (Letto 33632 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #255 il: 24 Dic 2020, 15:34 »
Bug risolto! Davvero non so se sia dovuto alla segnalazione che ho fatto o semplicemente si è sistemato (ieri pur riavviando il gioco permaneva) ma mi ha fatto interagire nel punto apposito e ho poi completato la quest, bene così!

Un membro healer lo tengo comunque pronto in un altro slot party e discretamente livellato (al 40) in caso di necessità ma per ora sia Dungeon che boss son riuscito a farli senza healer e senza usare oggetti (mi limito a tornare ad una statua quando ho il party decimato!), magari questo cambierà per cui mi tengo pronto all'evenienza e a fare cambio (ad ora sacrificherei il mio Kaeya di ghiaccio in caso), per ora provo ad andare avanti così quindi si vedrà!

Si tutto giusto sulla difficoltà (io poi sfruttai anche il trucchetto di non far avanzare il World Level per fare un bel pò di cosette prima del passaggio così da non complicarmi troppo la vita, grazie per il suggerimento: ha funzionato a meraviglia perché l'Exp continua comunque ad accumularsi e quindi non si perde nulla se non gli effetti positivi dovuti al loot migliore) che inevitabilmente é condizionata da quanto ci si potenzia: però funziona perchè rende il Crafting necessario per davvero (ci son tantissimi giochi in cui quest'ultimo è invece bypassabile, qui no altrimenti si rimane indietro) che é un gioco nel gioco e richiede pianificazione.

Comdivido la considerazione sulle resine, il limite imposto alla loro rigenerazione funziona bene anche per far differenziare le attività e spingere a tornare sul gioco di giorno in giorno (stessa cosa le Story Keys legate alle commisioni), io ad esempio con un pò di pianoficazione ho ripetuto un 5/6 volte un Dominio e ottenuto tutti i materiali necessari per le Ascension che dovevo fare, ho giusto usato una Resina fragile (l'oggetto che ripristina 60 resine istantaneamente) per fare tutto subito altrimenti si aspetta e si fà altro. Logicamente é un limite al farming e quindi non é ben accolto da chi vorre farmare a manetta però capisco appieno la scelta degli sviluppatori ecco.

Oggi se riesco Dragonspine prima di Natale  :D

PS: grazie per il codice, io ho approfittato!
« Ultima modifica: 24 Dic 2020, 15:39 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #256 il: 24 Dic 2020, 20:26 »
Sì, il limite della Resina è detestato da moltissimi giocatori ma credo siano quelli più maniaci, tipo la gente che ha fatto Dragonspine al 100% standoci attaccato dodici ore filate e rushandolo per poi lamentarsi che dura poco ^^

Io pur con belle sessioni corpose e giornaliere non mi sono mai trovato nella condizione di non sapere cosa fare o di dovermi fermare perché non avevo Resina Fragile per ripristinare le riserve (infatti pur avendone usate svariate ne ho ancora più di 30).

Oggi dopo le missioni giornaliere ho iniziato a girare un po' per Dragonspine, avanzando un attimo la main e dedicandomi un po' all'esplorazione. Mi sembra che ci siano parecchie attività e spero di riuscire a fare tutto per tempo, visto che alcuni eventi hanno un termine.

Peraltro ieri ho riscattato i 25 Acquaint Fate delle Ascensioni pregresse e ho wishato di brutto è mi è arrivato Chongyun





Mi fa piacere averlo preso perché un claymore DPS di ghiaccio tornerà utile, prima o poi, però speravo di avere anche qualche duplicato di personaggi utili invece mi sono arrivate solo due spadacce insulse :cry:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #257 il: 24 Dic 2020, 20:41 »
Diversi utenti sul forum ufficiale fanno notare che in cielo si intravede un'isola volante che, in accordo alla lore, dovrebbe essere Celestia, dimora degli Dèi. Devo ricordarmi di farci caso quando gioco.







Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #258 il: 25 Dic 2020, 19:55 »
Ho raggiunto AR10 e ho trovato il mio primo personaggio a 5 stelle: Jean (che a me ricorda parecchio Saber di Fate/stay :yes:)!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #259 il: 25 Dic 2020, 21:46 »
GENSHIN IMPACT
200 ore e non sentirle

Ok, a suo tempo avevo promesso di fare un resoconto di 30 ore in 30 ore, ma ho preferito giocare. Oltretutto se le prime 60 ore sono state di continua scoperta, le successive sono state più un approfondimento di cose note pertanto non avrei avuto molto da aggiungere. Cosa ho fatto in 200 ore? Non tutto quello che c'è da fare. E questo senza considerare l'update 1.2 che ha aggiunto una nuova porzione di mondo esplorabile (di quella parlerò quando la concludo).

In tutto questo tempo ho continuato l'esplorazione del mondo che, con mia grande sorpresa, riservava ancora piccole scintille di autentica sorpresa, con forzieri e sfide che non avevo ancora notato oppure enigmi che non avevo finito di risolvere o side quest che scoprivo per caso.

Aumentando il mio AR ho potenziato anche il livello del mondo, il che ha aumentato la difficoltà generale ma anche il tipo di ricompense, quindi ho potuto cominciare a fare sul serio con gli Artefatti che ora sono in gran parte a 4* (e qualcuno a 5*).

Ho chiuso anche la main di Liyue che ha avuto un climax finale assimilabile a quello di Mondstadt (quindi gradevole ma niente di troppo conclusivo). Mi restano ancora aperte svariate Story Quest, anche perché mi sono dedicato alla spremitura dei Domini e alla raccolta di risorse per potenziare adeguatamente i miei equip. Ovviamente ho whishato come un pazzo -ogni volta che ne ho avuto l'occasione- e ho potuto rastrellare un bel po' di altri personaggi più e meno belli/utili, più o meno potenziati.



Ah, non dimentichiamoci anche i vari eventi a tempo intercorsi in questo lungo periodo di gioco, come la Gliding Challenge (che è riuscita a farmi scoprire territori fino ad allora inesplorati) o quello delle Meteore, che aveva anche la sua storyline (introduttiva di Dragonspine) e che mi ha spinto a provare un po' di co-op online.

In definitiva non ho molto di nuovo da aggiungere rispetto alle prime 30+30ore, se non che il gioco non sta minimamente accennando a stancarmi, come può dimostrare l'andamento delle mie sessioni ludiche:



In sostanza, da quando ho iniziato a giocarlo seriamente l'11 Ottobre, ho saltato solo tre giorni nel primo periodo mentre la durata media del giocato giornaliero è sempre bella corposa (spesso si tratta di due sessioni separate, ma PStracker, in questo grafico, le accorpa). E con il traguardo delle 200 ore è arrivato Dragonspine, con zone nuove, nemici inediti e meccaniche di gioco distintive di questo luogo.

Ragazzi, che viaggio!

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #260 il: 25 Dic 2020, 21:50 »
Ho raggiunto AR10 e ho trovato il mio primo personaggio a 5 stelle: Jean (che a me ricorda parecchio Saber di Fate/stay :yes:)!

Ottimo pull, complimenti.
Ti è uscito a culo o avevi raggiunto il limite dei 90 wish (con 5* garantito)?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #261 il: 28 Dic 2020, 13:39 »
Build dei Personaggi, molto utile e ben fatto.







Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #262 il: 29 Dic 2020, 12:06 »








« Ultima modifica: 29 Dic 2020, 12:27 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #263 il: 30 Dic 2020, 12:06 »
Ok, mi sento ad un primo traguardo con Gendgin per ora perchè oltre ad aver setacciato le due regioni disponibili.. adesso anche la Montagna (Dragonspine) non ha più segreti per me, ho risolto tutte le quest disponibili, il 31 dovrebbero inserire l'ultimo step della quest di Albedo, e svelato tutti i numerosi misteri della montagna.

Per me la nuova area dura il giusto e i contenuti non sono pochi per quanto non paragonibili all'estensione di una regione intera, me lo son goduto tantissimo con delle sessioni magnetiche perchè ero così preso che mi è risultato difficile staccarmi.

Questi ultimi non pochi, spesso geniali e soprattutto tutti ben connessi, con il tipico momento in cui realizzi di aver sbloccato tutto a catena semplicemente perchè nel frattempo hai fatto altro (altre quest,altra esplorazione libera).

Pregevolissima mappa, level design (più compatto ma asolutamente non banale viste le interconnessione fra area esterna e caverne/sotterranei), nuova meccanica del freddo/calore che personalmente ha reso esplorazione e combat molto più stimolanti del solito e nuovi puzzle e intuizioni esplorative.

Tutto questo, unito alle grandi soddisfazioni avute con quanto fatto finora (boss di fine Liyue molto più interessante rispetto a quello di Monsdtadt), ha abbastanza dell'incredibile perché ad esempio ci sono intere produzioni AAA che non hanno che un briciolo delle qualità in fase di esplorazione di questo Genshin che è un gioco che non mi hachiesto un soldo ma mi ha intrattenuto per innumerevoli ore (ah ho wishato Mona che è 5 stelle ma non me ne faccio nulla, gran delusione da questo sistema e resto fisso con Traveler, Amber, Razor e Barbara che un healer effettivamente torna ben utile).

Le note dolenti sono la scrittura banale delle quest (Paimon, non ce la faccio più a sopportarti!), il loop ripetitivo da MMO per quanto faccia parte del genere e dia anche le sue gratificazioni nel potenziare i personaggi preferiti, ed il sistema di wish che mi ha tanto frustrato perchè fra mille oggetti inutili mi ha in realtà soddisfatto solo con Razor, non mi ha mai dato nessun personaggio che desiderassi (tipo Sucrose, Jean, Diluc, personaggi di cui ho scoperto il funzionamento tramite trials e quest in cui li si può usare temporaneamente).
Peccato davvero per questi aspetti ma il gioco ha delle notevoli qualità, anche il combat pur nella reiterazione alla fine regala soddisfazioni soprattutto se abbinato alle sfide a tempo, ma anche perchè ci son nemici (alcuni boss ma penso anche a Skirmishers, tizi col Martellone e  il nuovo Ruin Garder semplice ma leggibilissimo) con una cura per i pattern davvero niente male.

Apprezzato particolarmente Dragonspine perchè è un'espansione davvero tanto basata sull'esplorazione e sui puzzle (anche ambientali) emolto meno su elementi di ripetizione e attività farmosi, insomma ha davvero tanto contenuto unico e aree segrete impegnative da raggiungere o sbloccare.

Questo gioco non è un mio Goty ma è la mia sorpresa del 2020 fuor da ogni dubbio: ho avuto dubbi sul proseguirlo o meno solo nella primissima sessione tutorial, da lì in poi è stato una costante, ora non ho dubbi sul tornarci sopra di tanto in tanto emagari in occasione dell'aggiunta di nuovi contenuti corposi come Dragonspine.

Voglio Inazuma, voglio le restanti regioni, voglio avere fortuna con i wish!

E niente, frase di rito conclusiva, la Cina ci seppellirà tutti prima o poi

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #264 il: 30 Dic 2020, 15:15 »
Mio fratello ci gioca. Ha sculato un paio di PG 5 star, dice lui, e c'ha speso un centinaio di €.

Dice che WoW sarebbe anche meglio e costerebbe meno, e che per me è meglio starne alla larga.

Per cui, ora, lo installo e voglio capire di persona.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #265 il: 30 Dic 2020, 16:31 »
Keqing Qiqi Mona 5☆
Bennet Chongyun Xinyan 4☆

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #266 il: 30 Dic 2020, 16:38 »
Keqing Qiqi Mona 5☆
Bennet Chongyun Xinyan 4☆

Questi sono i 5* di tuo fratello?

Bene che c'è gente che ci butta su i 100/1000€  :yes:
Io sono arrivato a 25€ ma ho tutta l'intenzione di buttarci dentro un 100€ nel corso del 2021, che se li meritano tutti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #267 il: 30 Dic 2020, 16:50 »
Le note dolenti sono la scrittura banale delle quest (Paimon, non ce la faccio più a sopportarti!), il loop ripetitivo da MMO per quanto faccia parte del genere e dia anche le sue gratificazioni nel potenziare i personaggi preferiti, ed il sistema di wish che mi ha tanto frustrato perchè fra mille oggetti inutili mi ha in realtà soddisfatto solo con Razor, non mi ha mai dato nessun personaggio che desiderassi (tipo Sucrose, Jean, Diluc, personaggi di cui ho scoperto il funzionamento tramite trials e quest in cui li si può usare temporaneamente).

Le quest sono in effetti sempliciotte nello sviluppo. Di tanto in tanto salta fuori una sfumatura simpatica, ma in generale è tutto molto annacquato.

Concordo sulla disamina di Dragonspine, che non capisco come qualcuno abbia potuto fare tutto nel giro di 12 ore quando io credo di averne spese +25 e manca ancora la parte finale della quest. Se ci fosse un bossettino finale sarebbe meraviglioso!

Le regioni maggiori (Inazuma la prossima, forse a Febbrario) necessitano ovviamente di tempo e lavoro, io spero che prima di Inazuma, miHoYo riesca a offrire un contenuto ridotto ma appagante come Dragonspine (il corrispettivo di Liyue dovrebbe essere la zona chiamata Chasm), in modo da rendere alleggerire l'attesa.


Citazione
Voglio Inazuma, voglio le restanti regioni, voglio avere fortuna con i wish!


Dal canto mio, 239ore e AR47, penso di essere in dirittura d'arrivo. Ho ancora cose da fare (fra cui le Story Quest di Childe e Jean) e continuerò a giocarci ancora un paio di settimane almeno, ma dopo mi sta benissimo prendermi una pausa e riprenderlo in mano solo in caso di mini-eventi (ce ne sono 3 a gennaio).

Per gli Wish la fortuna te la devi costruire a suon di pity^^
A meno di non aver un culo stratosferico.

Citazione
E niente, frase di rito conclusiva, la Cina ci seppellirà tutti prima o poi.

Mai troppo presto!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #268 il: 30 Dic 2020, 17:22 »
Keqing Qiqi Mona 5☆
Bennet Chongyun Xinyan 4☆

Questi sono i 5* di tuo fratello?

Bene che c'è gente che ci butta su i 100/1000€  :yes:
Io sono arrivato a 25€ ma ho tutta l'intenzione di buttarci dentro un 100€ nel corso del 2021, che se li meritano tutti.
Tra l'altro dice di averli spesi non per gacciare, ma per comprare non so che cristalli/bonus/Gold/boh.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #269 il: 30 Dic 2020, 18:43 »
Keqing Qiqi Mona 5☆
Bennet Chongyun Xinyan 4☆

Questi sono i 5* di tuo fratello?

Bene che c'è gente che ci butta su i 100/1000€  :yes:
Io sono arrivato a 25€ ma ho tutta l'intenzione di buttarci dentro un 100€ nel corso del 2021, che se li meritano tutti.
Tra l'altro dice di averli spesi non per gacciare, ma per comprare non so che cristalli/bonus/Gold/boh.

Tutta quella roba serve comunque in prevalenza per gacchare (i Genesis Crystal servono solo a quello).
Potrebbe aver speso soldi per comprare i vari pack di risorse utili a potenziare armi e personaggi, ma gachare è comunque il modo migliore per fare entrambe le cose (ottenendo Starglitter e Stardust dai doppioni pescati).

Se sei interessato a giocarci, butta un occhio al mio Manuale dell'Avventuriero
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%