Autore Topic: [Multi] Genshin Impact  (Letto 33333 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #180 il: 20 Nov 2020, 16:45 »
 :o
Mi sono perso tutte queste cose, devo indagare!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #181 il: 21 Nov 2020, 19:38 »
Devo dire che questo gioco non è fatto per prendersi i miei soldi, è fatto per prendersi il mio tempo! Ho tanto da fare e niente di questo (credo) può al momento essere favorito spendendo soldi.
Uso poco i Wish, un paio a partita, anche così ho accesso a centinaia di oggetti e armi tutti potenziabili.
Al momento ho evoluto tutti i pg e sono al 25esimo lv. Ho evoluto anche qualche arma e anche queste portate intorno al 22-23esimo. Mi sono accorto da poco che posso upgradare anche gli accessori!
Ma adesso sono più potente di tutti i nemici incontrati finora, le uniche difficoltà le ho avute con alcuni combattimenti a tempo. Risolti cambiando membri del party.
Quindi nessun bisogno di potenziarmi e tanta voglia di giocare

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #182 il: 21 Nov 2020, 21:59 »
Era quello che dicevo qui:


Ci sono decine e decine di item con statistiche variabili: anche lo stesso identico tipo di oggetto può dare boost differenti (HP, ATK, regen o altro).

C'è davvero un bel livello di profondità, anche se per ora la difficoltà non rende indispensabile sbattercisi (quantomeno finché non tocco le prove e i dungeon più difficili ).

Penso che la scelta e il potenziamento dei giusti item spinga parecchio il personaggio. Fai conto che tramite quelli è un attimo aggiungere migliaia di punti HP a un chara.

Quoto quest' perché c'è taaaanta verità:

Devo dire che questo gioco non è fatto per prendersi i miei soldi, è fatto per prendersi il mio tempo!
[...]
Quindi nessun bisogno di potenziarmi e tanta voglia di giocare
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #183 il: 23 Nov 2020, 22:28 »
Ho finito la parte a Moonstadt. Devo partire per Lyoue.
Non ho ancora speso un euro e non ne vedo ancora motivo. Solo omaggiarli magari.
Comunque bello bello, anche tutta la Lore che c'è dietro è un lavorone degno di un GDR tripla A.
Per la PS5 c'è tempo...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #184 il: 23 Nov 2020, 23:30 »
Io girando per Liyue, dopo +120h, trovo ancora robe nuove.

Ho speso altri 5,49€ per la benedizione mensile ma davvero è solo per riconoscenza verso miHoYo perché davvero spendere soldi, almeno al punto in cui sono io, non serve a niente.

Io sono ancora impegnato nell'evento delle Meteore, che però non è accessibile a livelli inferiori. Simpatica variante del gioco base e modo efficace per raccattare card XP a tutti spiano.

So far so GOTY.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #185 il: 24 Nov 2020, 08:25 »
L'evento delle meteore me lo ha presentato ieri sera prima di staccare. Sono a AR20 con i personaggi intorno a 28-29 e armi intorno a 25.
Intanto tra i miei personaggi ne manca uno con segno di acqua. Immagino che, come in precedenza, là dove fosse obbligatorio per una missione storia, il gioco me lo presterebbe comunque. Però per alcune quest secondarie potrebbe farmi comodo.
Inoltre ho un solo arciere, Amber. Sto trovando l'arco come arma utilissima per molte cose. Potrebbe farmi comodo Venti o un altro arciere.
Ci saranno altri personaggi ottenibili con delle secondarie oppure da ora è tutto tramite wish?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #186 il: 24 Nov 2020, 13:30 »
Per adesso i soli personaggi offerti dalla storia sono Lisa, Amber e Kaeya.

Puoi ottenere Xianling facendo i primi tre Livelli dello Spiral Abyss, che non ricordo a che AR diventa disponibile. Inoltre puoi recuperare Fischl (Arciere elemento elettrico) con la quest delle meteore ma è lunghetta e ti restano pochi giorni per farlo (e forse sei pure basso di livello per le sfide).

Barbara credo fosse un omaggio ad AR20 fino a poco tempo fa, ma l'hanno anche regalata con l'update 1.1 quindi dovresti averla.

Gli altri personaggi sono gacha only, almeno per ora (ma non dubito che col tempo ne regaleranno altri). Venti al momento non è ottenibile nemmeno con il Gacha dato che non figura in alcun banner.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #187 il: 24 Nov 2020, 19:10 »
Barbara non ce l'ho.
L'ho incontrata ma non siamo entrati nel discorso. Magari provo a parlarci.
Una cosa che mi fa strano è che i personaggi reclutati è come se fossero "armi".
Nell'ambientazione del gioco e nella trama continuano a seguire le proprie attività e ignorano quello che hanno fatto come party, tanto che è possibile andare a incontrare Lisa o Kaeya usando Lisa o Kaeya. E' forse l'unica pecca "stilistica" che riconosco al gioco.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #188 il: 24 Nov 2020, 19:44 »
Barbara non ce l'ho.
L'ho incontrata ma non siamo entrati nel discorso. Magari provo a parlarci.

È davvero utile perché è una healer, quindi utilizzando il suo attacco speciale ripristini energia all'intero party ogni tot secondi. La cosa bella, come per tutti i burst (attacchi speciali) è che dopo averlo usato puoi cambiare con un personaggio che fa più danni.

Peraltro Barbara è Elemento Acqua, che ti manca.

Comunque sono andato a vedere e ho una brutta notizia: veniva regalata al raggiungimento di AR20 a quanti avevano iniziato il gioco PRIMA della versione 1.1, ossia l'11 Novembre (tu hai iniziato il 15).
Io l'avevo già presa con gli Wish ma ad AR20 ho avuto la Stella Fortuna in cambio del doppione.


Citazione
Una cosa che mi fa strano è che i personaggi reclutati è come se fossero "armi".
Nell'ambientazione del gioco e nella trama continuano a seguire le proprie attività e ignorano quello che hanno fatto come party, tanto che è possibile andare a incontrare Lisa o Kaeya usando Lisa o Kaeya. E' forse l'unica pecca "stilistica" che riconosco al gioco.

Verissimo. Però è inevitabile che sia così vista la natura gacha che verte sull'appeal dei personaggi. L'unica era far sì che i personaggi wishabili non compaiono nella storia, ma si perde più di quanto non si guadagni. Adesso so che pescando vari character, prima o poi troverò le Story Quest che li approfondiscono.

Ho peraltro apprezzato come mettano subito le cose in chiaro, visto che una delle prime missioni richiede un andirivieni per fare cose e poi rendicontarle a Kaeya, che però è giocoforza nel gruppo visto che è uno dei primi personaggi che vengono offerti. Capito l'antifona me ne sono sbattuto e di lì in poi ho preso i personaggi per quello che sono: armi, come dici bene tu.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #189 il: 25 Nov 2020, 22:00 »
Bon, ho chiuso l'evento delle Meteore e mi son preso la mia Fischl extra che mi ha sbloccato una nuova stella della costellazione.
La serie di scontri che in single player mi risultava infattibile, in co-op online risulta normale amministrazione (anche perché alcuni altri giocatori arrivano con un arsenale nucleare: io faccio 500danni e loro 3000 ^^

Indulgerò in questi scontri anche nei prossimi giorni perché sono veloci, semplici e fruttano parecchie risorse che torneranno utili per upgrade futuri.
Ho fatto anche un nuovo x10 di Wish e mi è uscito uno spadone da 4*:



Non mi pare niente di che, anche se adeguatamente livellata immagino faccia male. Il problema è che l'Aminus è certamente preferibile quindi tornata di desideri scarsini. La cosa buona è che sono a 79wish senza 5*, quindi sono a un passo dalla soglia di 90 che mi garantisce un risultato di primordine. Confido in qualche chara nuovo (anche perché di 5* ho solo Klee).

Oh, comunque dopo aver leakato completamente la 1.1, sono uscite diverse informazioni anche sulla 1.2 e miHoYo ha avviato le procedure legali contro i beta tester responsabili della fuga di notizie.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #190 il: 26 Nov 2020, 07:51 »
Barbara l'ho riscattata. Per riscattarla sono entrato in una schermata che frequentavo molto poco :D.
Sì utilissima come guaritrice e in più completa il set di elementi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #191 il: 26 Nov 2020, 10:18 »
Grande!!
Vuol dire che anche se hai iniziato il 15 avevi già installato prima. Benissimo così perché è molto utile.

Devi imparare a giostrarti fra i variati menù perché raccogli roba un po' da ovunque^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #192 il: 27 Nov 2020, 08:58 »
Peraltro ho scoperto che i personaggi che invio a cercare risorse li ho comunque nel party e posso usarli normalmente. Comodo, ma è un po' una grezzata che amplifica la sensazione di non avere un vero e proprio gruppo ma solo degli strumenti.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #193 il: 27 Nov 2020, 16:40 »
Da quello che ho capito io puoi richiamarli nel party all'occorrenza, ma ovviamente abbandonano la missione di ricerca a cui li avevi destinati.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #194 il: 27 Nov 2020, 16:44 »
In Download, Nemesis (fra questo topic ovviamente e quello Awards) il vero colpevole  :D
Quando lo avvio farò sapere ^^