Autore Topic: [Multi] Genshin Impact  (Letto 33760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #195 il: 27 Nov 2020, 19:37 »
In genere quando mi metto di buzzo buono a sponsorizzare qualcosa, qualcuno ci casca sempre  :D
Ma diversamente da altri casi, qui tentare non costa nulla!

Curioso di sapere le tue prime impressioni. Tieni comunque conto che ci vogliono un po' di orette per arrivare ad avere almeno 4 membri nel party e movimentare un pelo il combat system. Se poi avrai bisogno di info, chiedi pure che ci sono davvero una mole di cose non tutte chiarissime.

Domani butto giù le mie impressioni sulle ore da 60 a 120 ^^

Comodo, ma è un po' una grezzata che amplifica la sensazione di non avere un vero e proprio gruppo ma solo degli strumenti.

Come ho già detto, in tal senso il gioco non ci prova nemmeno a costruire una coerenza narrativa. Basti pensare al fatto che se usi un personaggio che non è il Traveler, nelle cut scene rilevanti c'è lo switch al main character e poi ti ritorna in mano il personaggio di prima. All'inizio non è troppo off topic perché ci sono buone probabilità che il Traveler sia nel party, ma più avanti può succedere di non starlo usando da ore e di vederselo spuntare così, all'improvviso ^^

Ma è tutto un discorso legato al meccanismo gacha. L'unico modo di dare più coerenza era creare una storia più generica, senza un protagonista definito.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #196 il: 28 Nov 2020, 00:59 »
Lunedì dovrebbe andare online il nuovo Character banner che aggiungerà Zhongli ma soprattutto la bellissima rockettara Xinyan  :yes:


TFP Link :: https://youtu.be/MXSgda3ySTg

A questo punto conservo il novantesimo Wish nella speranza che arrivi lei (anche perché Tartaglia/Childe non mi piace per nulla).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #197 il: 28 Nov 2020, 09:12 »
Io riesco a giocare un paio di ore al giorno e fatico a tenere al passo tutti i personaggi. Ho più voglia di andare avanti con la storia. Per cui non ho alcun desiderio di aggiungerne altri per quanto ne ho visti di fighi (Fishl per esempio ha un look che mi piace molto).
AR22 e appena messo piede a Lyoue.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #198 il: 29 Nov 2020, 17:17 »
Da quello che ho capito io puoi richiamarli nel party all'occorrenza, ma ovviamente abbandonano la missione di ricerca a cui li avevi destinati.

Nope, ha ragione @Kairon e me ne sono accorto dopo 120 ore ^^
Si possono mandare elementi del party in missione e richiamarli alla bisogna senza che questo impedisca loro di portare a termine il compito assegnato.

In effetti questo toglie quel minimo di strategia che era altrimenti richiesta.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #199 il: 29 Nov 2020, 19:45 »
Avviato e giocato un pò!

Và detto che questo gioco ti accoglie con una inusitata bellezza, non parlo necessariamente di coerenza visiva/stilistica (è davvero molto molto anime e per ora il personaggio femminile mi cozza un pò col resto anche se la cosa è narrativamente voluta) ma proprio di colpo d'occhio, colori, animazioni e modelli: è dannatamente bello da vedere, a differenza magari di qualche aspetto secondario come icone varie o mappa, menù molto ben ordinati e intuitivi.

Sono a poco dopo l'arrivo in città che ho già esplorato appieno (beccato un segreto
Spoiler (click to show/hide)
) parlando con ogni singolo NPC (molto jrpg classico in questo) vista la mia evidente OCD.

Ad ora, in attesa di ulteriori sviluppi, trovo il combat un pò troppo esile e semplicistico, carina la meccanica degli elementi che si combinano per creare effetti extra in battaglia ma si tratta solo di visualizzare esplocitamente la cosa, nulla di troppo nuovo mentre i moveset ad ora sono base-base ed il gioco da un punto di vista action non mi semvra neanche super responsivo dato che alcune azioncine legate a pressione di tasti non si legano fluidamente come ci si potrebbe aspettare. Vedremo comunque!

Finora comunque abbastanza curato in certe cose, dai testi agli archivi o anche solo al movimento ed esplorazione che non è rigida (ed infatti già ho scalato tetti e palazzi tranquillamente), vediamo dove la storia andrà a parare, credo di essere ancora in pieno prologo.

Ps: Sulla faccenda plagio, premettendo che a me non ha recato alcun fastidio nonostante l'ispirazione palese, io dico 'così-così tendente al poco (plagio)'.

Ad esempio il combat non ricorda per nulla Botw, mica basta una combo da tot colpi, attacco caricato o l'attacco in salto per essere uguale ad un altro combat eh, per dire qui non c'è ad ora neanche un lock on, feel totalmente diverso e basato sull'alternare attacco semplice del pg e attacchi elementali a distanza.

Oppure l'interattività col mondo di gioco e il sistema di fisica e chimica: ok qualche cespuglio si può distruggere (gli alberi no) ma in generale il sistema é estremamente semplificato e poco interagibile rispetto a Botw quindi anche qui somiglianze non ce ne sono.

Oppure stilisticamente, a meno di attaccarsi all'erba che ha una resa grafica simile (ma é comunque differente e meno interagibile) io vedo una direzione del tutto differente da Botw.

L'unica cosa che sembra molto affine è la gestione della stamina, arrampicata e nuoto sono praticante prese di peso da Zeldone  :D Basta per farne una causa in tribunale? Dubito altamente.

Detto ciò, son prime impressioni, non posso dirmi estasiato, anche se la bellezza estetica mi ha reso il tempo trascorso ben piacevole, ma la mia avventura continuerà senz'altro visto che ho ancora tanto da vedere e sò essere ostinato!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #200 il: 29 Nov 2020, 20:13 »
Contento tu lo abbia iniziato, anche se mi stupirei se finisse con il piacerti molto ^^

Segreti come quello che dici ce ne sono diversi in giro per il mondo e il bello è certamente scoprire la prima volta il meccanismo che li attiva.

Narrativamente non aspettarti che il gioco vada chissà dove: il motore trainante è sempre quello dell'esplorazione e dello stordimento visivo (dopo +120ore io sono ancora estasiato...), in tandem con la leggerezza degli altri elementi che rendono enigmi, attraversamento e ricerche assortite una piacevole routine.

A livello di combat sei proprio all'inizio. Il CS si approfondisce nel momento in cui hai un nutrito gruppo di personaggi e inizi a farli interagire fra loro, cercando combinazioni efficaci. Resta poi un gioco di origine mobile quindi Bayonetta e DMC sono lontani anni luce per forza di cosa, ma anche qui ci sono varie possibilità non subito evidenti.
Io ho scoperto solo ieri che, su un certo personaggio, tenendo premuto un tasto invece che rilasciandolo opera una mossa difensiva in luogo di quella offensiva. Poi ho visto un intravisto un video dove un personaggio sembrerebbe avere una counter a disposizione, ma non ho ancora approfondito perché volevo giocare ^^

Poi c'è tutto un livello di grande profondità sul potenziamento di personaggi, di talenti, di armi, di artefatti. E infine il meccanismo gacha, che fa capo a tutto pur non essendo troppo invadente.

Resta poi pacifico che è un gioco strutturalmente costruito per assorbire il tempo del giocatore: anche oggi, dopo tutte quelle ore, ho trovato una rovina che non avevo mai incrociato prima (con enigma annesso). E ci sono ancore intere zone di mappa che ho appena sorvolato, senza dedicarci particolare attenzione.

Intanto io ho già da parte le mie 1600Primogem per la prossimo tornata di x10 Wish.
Ma aspetto il nuovo banner  :yes:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #201 il: 29 Nov 2020, 22:41 »
Lyoue, escalation di bellezza. Non pensavo di trovarne tanta in questo gioco. Anche la storia mi pare interessante. Quella più la migliore ambientazione JRPG di sempre (IMHO).

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #202 il: 29 Nov 2020, 22:53 »
Aggiungo, dopo Zelda e figli (ben riusciti come questo) non c'è più spazio per corridoioni e muri invisibili.
Capito Dragon Quest?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #203 il: 30 Nov 2020, 03:59 »
Lunedì dovrebbe andare online il nuovo Character banner che aggiungerà Zhongli ma soprattutto la bellissima rockettara Xinyan  :yes:


TFP Link :: https://youtu.be/MXSgda3ySTg

A questo punto conservo il novantesimo Wish nella speranza che arrivi lei (anche perché Tartaglia/Childe non mi piace per nulla).

Questo mi piace, approvo.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #204 il: 01 Dic 2020, 05:14 »
Il nuovo banner dovrebbe essere disponibile da stasera. Ho le 1.600 gemme che fremono :yes:


Meanwhile:

TFP Link :: https://play.google.com/store/apps/topic?id=campaign_editorial_bestof2020_bestgame&hl=en_US&gl=US
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #205 il: 01 Dic 2020, 17:23 »
Ho peraltro apprezzato come mettano subito le cose in chiaro, visto che una delle prime missioni richiede un andirivieni per fare cose e poi rendicontarle a Kaeya, che però è giocoforza nel gruppo visto che è uno dei primi personaggi che vengono offerti. Capito l'antifona me ne sono sbattuto e di lì in poi ho preso i personaggi per quello che sono: armi, come dici bene tu.

Ecco, io sono arrivato esattamente in questo punto della storia. C'è Paimon che mi fa morire! :D
Eccetto questo aspetto dei personaggi "armi", che mi ha lasciato un po' stranito, il gioco mi sta davvero piacendo un sacco. Ma una mappa più dettagliata della città c'è? Perché questo continuo andirivieni con Kaeya mi ha messo in crisi, mi sto sempre a perdere. :(

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #206 il: 01 Dic 2020, 17:57 »
Se ti stai perdendo nella capitale di Mondstadt vedrai a Liyue ^^

Per Mondstadt sei all'inizio, ma ti assicuro che imparerai presto a conoscerla a menadito.

Paimon FTW  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #207 il: 03 Dic 2020, 19:21 »
TFP Link :: https://genshin.honeyhunterworld.com/

Sito con un bordello di roba, fra cui anche personaggi non ancora rilasciati ufficialmente (non capisco se ricavati con il datamining oppure via closed beta).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #208 il: 03 Dic 2020, 22:51 »
Nemesis ma te hai finito la main quest, almeno fin dove è disponibile? Io sto cercando di arrivare a AR29 per continuare a Liyue. È anche un punto intrigante.
Dopo c'è molto? Se ho capito bene per ora non hanno rilasciato altre parti di mondo.
Se gli altri paesi dominati dagli altri elementi sono caratterizzati bene come i primi due questo gioco sarà un vero monumento. E un vero tormento.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #209 il: 04 Dic 2020, 12:10 »
No, devo ancora finire la main quest di Liyue.
Tieni poi conto che fino ad AR35 non puoi continuarla. E comunque sì, a livello di scenario dovresti aver visto più o meno tutto quello che c'è da vedere (anche se Liyue è talmente grande...).

Io adesso sono a AR40 e non credo di essere lontano dalla fine della main, ma la sto lasciando un po' in disparte perché finita quella, giocoforza, ci sarà meno motivazione a continuare.

Mi sono dedicato al potenziamento di certi personaggi, poi ho svariate Story Quest aperte (quelle dedicate ai personaggi di contorno) e il discorso della reputazione presso le due regioni da approfondire. A breve dovrebbe esserci anche un nuovo evento e poi il 24 rilasciano la 1.2 che introdurrà un pacco di miglioramenti nell'usabilità:

https://forums.mihoyo.com/genshin/article/97951


Se gli altri paesi dominati dagli altri elementi sono caratterizzati bene come i primi due questo gioco sarà un vero monumento. E un vero tormento.

Non ho ragione di credere che non sarà così. Magari le nuove regioni saranno più vicine a Mondstadt che a Liyue, ma comunque tanta roba.

Io la prendo con serenità. Questo è un gioco che durerà svariati anni e che deve comunque essere messo su ogni tot per fare i vari eventi e story quest. Sinceramente mi sta bene così. E meglio se non rilasciano una regione dietro l'altra, così posso prendermi pause e dedicarmi ad altro ogni tanto ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%