Autore Topic: [Multi] Genshin Impact  (Letto 33745 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #165 il: 17 Nov 2020, 19:16 »
- In primis il gioco è seriamente pericoloso per i completisti ed i raccoglitori compulsivi. Su queste due categorie è chiaro che il gioco la vince facile. Sulle menti deboli (per così dire) è una bomba atomica, su chi invece si accontenta, è refrattario a spendere 5,00 euri per bamboccini zeldia-cinesi e soprattutto non ha fretta, il gioco è persino onesto. Chiaramente se non ce la fate e diventa una questione personale (pessimi i gruppi Telegram o Discord) lasciate proprio stare perché il gioco è esattamente costruito sui sistemi più infingardi che siano in circolo.

Sai che però faccio davvero taaaaanta fatica a capire come uno possa cascarci in questo meccanismo, almeno per questo gioco? Lasciando perdere streamer (che spendono x e guadagnano 10x con i video in cui gachano) e i ricconi mi sfugge il perché qualcuno dovrebbe sganciare tanti soldi per un gioco che fondamentalmente vive di single player.

Peraltro quello che rallenta la progressione, l'AR, non si velocizza in alcun modo spendendo soldi. Boh, mi sfugge proprio come questo gioco possa stare facendo soldi ^^

Poi ripeto, se iniziano a vendere vestiti e orpelli vari sono rovinato.


Citazione
- Questione storia, è un fottuto bordello.
Ma a quanto pare, è un gioco pensato in maniera minuziosa, dettagliata, progettato proprio bene. Destinato a crescere proprio tanto. Dopo i video di Nier, il mio amico Sebh ha iniziato la lunga marcia della "Lore" (brr). Ovviamente è un video consigliabile a chi vuol sapere tutto-tutto del mondo di Geshin. Si tratta di un gioco con una mitologia enorme. Inaspettatamente, a mio dire.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=rUxiG60YGWM

Ma grande! Non avevo nessuna intenzione di leggermi le ormai centinaia di libri che ho raccolto (alcuni con decine di pagine di testo) ma se c'è qualcuno che me lo spiega, benvenga  :yes:
Grazie!

Citazione
- Questione Liyue, è senza dubbio il territorio dello Sichuan, regione di buona parte dei dev cinesi.
Ci sono molti luoghi che ricordano la terra "Quattro Fiumi" una regione popolosa della Cina che ha esattamente gli stessi panorami. Quindi, sì c'è anche un VOYAGE TRAVELLER per così dire, o un LANDSCAPER, che dir si voglia. Ci sono certi scorci che mi hanno ricordato diversi luoghi reali ma traslati opportunamente in gioco.

Hai tanta ragione  :yes:

TFP Link :: https://theaxo.com/2020/genshin-impact-real-world-locations/



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #166 il: 17 Nov 2020, 21:21 »
Non riesco più a vedere a quante stelle è un personaggio che ho già preso, in che schermata è?
Ne ho droppati altri 3 con un paio di wish e vorrei capire quali mi conviene portare avanti rispetto a quelli che ho.


Con "un paio di Wish" intendi due pull da x10 immagino ^^

Comunque ritorno sulla questione del livellaggio: secondo me puoi andare davvero tranquillo perché se arrivi al punto in cui conta aver maxato i personaggi, allora vuol dire che hai giocato parecchio e se hai giocato parecchio vuol dire che hai tonnellate di risorse per livellare.

Io dopo 100ore di gioco, avendo livellato quasi tutti i personaggi, ho trovato Beidou tre giorni fa e ho comunque potuto livellarla al apri del Traveler, che era il mio personaggio più forte. E ho ancora altre risorse per il livellaggio che però tengo da parte per eventuali nuovi chara.

Si tratta davvero di un gioco molto generoso in quel senso, anche perché è nell'interesse della meccanica gacha permettere di maxare agevolmente i nuovi personaggi acquisiti.
Il problema dell'upgrade credo si presenti oltre il LV60 e lì i problemi diventano i soldi (che per ora nemmeno li prendi in considerazione visto che ne hai sempre a strafottere) e le risorse speciali (che all'inizio del gioco non hai).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #167 il: 18 Nov 2020, 08:08 »
Io per ora sono a AR14, tutti i personaggi LV 20 con armi LV20. Ho il problema di un personaggio con spadone per il quale non trovo un'arma decente. Troppi tutte armi a una stella e, al limite, posso comprare dal fabbro una a 2 stelle.
I 3 personaggi li ho droppati con 2 wish singoli fortunati.
Il primo, Noelle, con un wish da 1 Acquaint.
Poi con un singolo wish fortunato da 1 intertwined (che ho comprato con le stelle) ho droppato Bennet e Razor.
Però li vedo tutti con lo stesso sfondo azzurro violetto nella schermata di selezione della squadra.
« Ultima modifica: 18 Nov 2020, 08:38 da Kairon »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #168 il: 19 Nov 2020, 08:18 »
Ci sono anche delle quest secondarie scritte molto bene. ieri ho fatto quella di Xianling (o come si chiama) della gara di cucina, veramente gustosa! :yes:
Ho evoluto oltre il lv tutti i personaggi tranne uno. Ho AR15 e sto giocando per arrivare a AR18 per poter continuare con la storia. Finora non ho trovato combattimenti che non fossero facilmente superabili con i miei personaggi e le mie abilità per cui nessun bisogno di metterci su soldi veri.
Il mio unico cruccio è che non riesco a droppare uno spadone decente per Razor. Ha un una stella che non voglio sviluppare e posso acquistare un 2 stelle dal fabbro.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #169 il: 19 Nov 2020, 13:10 »
I personaggi li vedi tutti con sfondo viola perché sono tutti da 4*

Continuo a non capire come con un singolo Wish tu abbia ottenuto due personaggi, visto che un singolo Wish corrisponde a un singola arma/personaggio ^^

Razor (e Bennet) non li ho ancora presi e quindi non li conosco, ma relativamente all'arma da usare per Razon non c'è dubbio che tu debba puntare a questa:

TFP Link :: https://genshin-impact.fandom.com/wiki/Prototype_Aminus

È una 4* e puoi costruirla dal fabbro ma prendendo prima lo spadone "vergine" (Northern Claymore) che se non ricordo male costa 225 Anemo Sigil e poi devi raccogliere minerali a sufficienza per avviare la creazione.

La cosa buona è che puoi crearne più d'una usando le copie per il "Refine" dell'arma. Se hai visto il video dei 25 trucchi, sai che la rifinitura dell'arma è una cosa imperativa per potenziarla a dovere.

Comunque nella stragrande maggioranza dei casi (e credo sempre, almeno nelle prime ore) le armi a 3* le trovi con gli wish. Non dovresti faticare a trovarne in abbondanza perché sono la cosa di minor valore. Poi con il culo che hai ti scenderanno pure 4* e 5* ^^

Lascia perdere le armi vendute dai fabbri perché valgono poco. Esprimi un po' di Wish e vedrai che le armi ti usciranno dalle orecchie.

« Ultima modifica: 19 Nov 2020, 16:29 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #170 il: 19 Nov 2020, 13:22 »
Ah, Kairon, probabilmente l'hai già capito da solo, ma il modo più rapido per alzare l'AR è fare le 4 missioni giornaliere. Ognuna di loro offre 100xp e quando le hai fatte tutte puoi ritirare la ricompensa presso la Gilda da Katherine (altri 500xp).

Io sono ad AR35 e ho sbloccato una nuova Ascensione Quest che alzerà il World Level a 4 e la Character Quest relativa a Jean. Prima di farle, finché sono ancora a World 3, vorrei chiudere tutte le missioni dell'evento a tempo che mi regalerà un duplicato di Fischl (così accendo una nuova stella della Costellazione). Peraltro dura ancora una dozzina di giorni e c'è un botto di roba da fare ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #171 il: 19 Nov 2020, 17:05 »
Ma una bottarella a Lisa la bibliotecaria non si può dare eh? :-*
Per i 2 personaggi insieme forse mi sbaglio, forse ho fatto il wish da 10. Sono sicuro però che li ho droppati insieme.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #172 il: 19 Nov 2020, 18:00 »
Quello sì, il doppio droppaggio è possibilissimo.
Lisa è uno dei pochissimi Character che ho ancora a LV1  XD
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #173 il: 20 Nov 2020, 07:58 »


Mi ero sbagliato, Lisa l'ho tirata comunque a 20.

L'unica che ho a LV1 è Diona.
Il cui duplicato mi è uscito nel mio sudatissimo Wish X10 di ieri assieme a un sacco di armi inutili XD
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #174 il: 20 Nov 2020, 08:59 »

Questa l'ha droppata pure a me l'ultima volta che ho giocato, mi piace pure come pg... dovrei riprenderlo in mano che è una settimana che non ci gioco (sono ad AR10 con tutti i pg attorno al lvl. 10-11) ^^'
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #175 il: 20 Nov 2020, 10:30 »
Beidou è una degli ultimi personaggi che ho preso ed è subito passata avanti al Traveler come tank, con il resto della squadra a supporto.

Ecco, vedendo la foto mi accorgo che devo potenziare Barbare che in qualità di healer è il caso che non muoia ogni 4 secondi ^^

Cosa interessante: a +100ore di gioco non mi sono ancora messo a smanettare seriamente con gli Artefatti che sono in realtà determinanti visto che alterano in modo significativo (se adeguatamente potenziate) le stat del personaggio.

Il fatto è che per ora sto ancora girovagando a scoprire il mondo e fare cose. Arriverà il momento in cui inizierò a calzare le missioni sull'ottenimento di risorse per il potenziamento e a quel punto prestare attenzione alle statistiche sarà indispensabile.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #176 il: 20 Nov 2020, 11:10 »
Cosa interessante: a +100ore di gioco non mi sono ancora messo a smanettare seriamente con gli Artefatti che sono in realtà determinanti visto che alterano in modo significativo (se adeguatamente potenziate) le stat del personaggio.
Ecco, questo l'ho fatto subito fondendo quelli uguali tra loro per livellarli, tra l'altro mi pare sia uno degli achievement portarne uno a livello 4
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #177 il: 20 Nov 2020, 12:37 »
Ah sì, ma per farlo l'ho fatto, ma non seriamente.

Ci sono decine e decine di item con statistiche variabili: anche lo stesso identico tipo di oggetto può dare boost differenti (HP, ATK, regen o altro).

C'è davvero un bel livello di profondità, anche se per ora la difficoltà non rende indispensabile sbattercisi (quantomeno finché non tocco le prove e i dungeon più difficili ).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #178 il: 20 Nov 2020, 14:05 »
Vorrei costruirmi uno spadone e devo farmare cristalli e metallo bianco. Ho trovato 2 ottimi punti per farlo. I suddetti si rigenerano vero? Ogni quanto? Ho provato a teletrasportarmi altrove e far passare un giorno ma niente.
Se non si rigenerano la vedo dura farne 50

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #179 il: 20 Nov 2020, 16:23 »
Sì, si rigenerano ma non dopo 24ore, ci impiegano in po' di più mi pare.

Un buon modo per farmare quei materiali sono le expedition -si sblocca a AR14 quindi c'è l'hai già- in cui mandi i membri inutili del party a farmare al posto tuo. Imposta il tempo della spedizione su 20h e ricordati di riscattare il materiale (e di rinnovare la spedizione again and again).

Più avanti puoi chiedere ai Fabbri di indicarti zone di raccolta estemporanee, che ti vengono segnate sulla mappa ma non si rigenerano. Lì ci troverai ogni ben di dio.

Stai costruendo l'Aminus?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%