Autore Topic: [Cinema] Tenet: il nuovo film di Nolan sui viaggi nel tempo (forse...)  (Letto 22801 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1hNzW4F6mdE
Ammazza. Deve essere illuminante ma anche impegnativo lavorare per uno che sa fare il tuo mestiere. :)
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
uhm, sa capirlo più che altro

il che é meglio in effetti che spesso registi non ne capiscono di musica ma credono di capirne e danno indicazioni senza senso che rischiano di svilire il tutto

ovvero formali quando invece andrebbero solo sostanziali
che risultato si vuole ottenere e non come ottenerlo

un po' come tanti maestri improvvisati di musica alle elementari italiane temo

---

cmnq sto ascoltando ora la soundtrack e davvero bella, soprattutto POSTERITY e di come riesce ad essere armonica ed effettistica allo stesso tempo

ma anche l'iniziale Rainy Night in Tallinn

Nolan in effetti ne capisce tanto da aver individuato in lui un nuovo Zimmer, in meglio

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Certo che ultimamente si sta assistendo ad un vero boom delle colonne sonore composte da musicisti scandinavi, ora non ho voglia di andare a cercarmi i nomi uno per uno ma fra Tenet, Mandalorian, Arrival, The Joker, Chernobyl e non so quanti altri film e serie ce ne sono diverse... e devo dire che spesso sono di altissimo livello, questa cosa mi fa molto piacere.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Sì da metà anni 90 la musica scandinava era superiore in diversi aspetti legati al sound design ed alla creatività connessa a suoni reali-etnici o elettronici analogici dove il bello era nella sporcizia e quindi ampiezza dei suoni stessi pur mantenendo un rigore formale anche se libero. Condensatori dappertutto anche nei live mentre per i fonici italiani o americani "era impossibile".

Probabilmente i frutti arrivano con questa generazione successiva

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Visto ieri. Non posso dire che mi sia dispiaciuto ma ho avuto l'impressione di assistere a un sofisticato esercizio di stile, in cui la storia è a servizio del talento registico anziché il contrario. Un film per ingegneri.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Visto ieri. Non posso dire che mi sia dispiaciuto ma ho avuto l'impressione di assistere a un sofisticato esercizio di stile, in cui la storia è a servizio del talento registico anziché il contrario. Un film per ingegneri.

92 minuti di applausi
Alla rovescia 😝

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Sì e no, secondo me.
E' sicuramente un "film per ingegneri" ma mi sono trovato a provare sentimenti che non credevo avrei provato (quando consideri alcuni aspetti della trama non esattamente alla luce del sole).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ma com'è che lo state vedendo tutti adesso? Sta a scrocco da qualche parte? Legally, I mean.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Ma com'è che lo state vedendo tutti adesso? Sta a scrocco da qualche parte? Legally, I mean.
Era in offerta a 99 cent. su Prime Video (noleggio).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
ma quindi questa versione non é buona come audio?

https://www.amazon.it/Tenet-Blu-John-David-Washington/dp/B08N5ZCXHQ/ref=tmm_blu_title_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

E' quella con il Dolby Digital ITA.
Mi sono letto qualche recensione e dicono che comunque è un buon DD ma ovviamente comparandolo con l'HD-MA originale non c'è paragone:

TFP Link :: https://www.afdigitale.it/tenet-uhd-versione-con-dolby-digital/

Per quanto riguarda la versione con l'HD-MA italiano si vocifera da metà febbraio ma non ci sono ancora notizie ufficiali sulla data precisa da Warner. A quanto pare l'HD-MA solo per il disco 4K ma se non lo dice ufficialmente Warner non lo darei per scontato. Io ho un TV fhd e vorrei prendere comunque la combo bd + bd 4K però aspetto la versione HD-MA, anche se fosse solo per il disco 4K, ne ho fatto una questione di principio*  :D

TFP Link :: https://tech4u.it/21919-tenet-con-italiano-dts-hd-ma-5-1-in-4k-arrivera-a-febbraio/

*non è vero, se cala di brutto il prezzo dell'attuale steelbook mi sa che lo prendo, boh, vedrò.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
ma anche l'audio inglese è solo Dolby nel blu ray "attuale"?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
L'originale inglese è HD-MA.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Credo sia questo:
TFP Link :: https://www.amazon.it/Tenet-Steelbook-Ultra-Blu-Ray/dp/B08PQQ6S53

-- Lingua : Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
Non mi assumo responsabilità :asd:.

Gli altri bluray (evito di linkarli altrimenti ci si incasina) sono crollati di prezzo.


Ps.
ok è lei:

TFP Link :: https://www.afdigitale.it/tenet-in-arrivo-la-v2-con-dts-hd/
« Ultima modifica: 17 Feb 2021, 19:22 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
30 sacchi in preorder sull'amazzonia. HD-MA non presente sul disco 1080p, vabbè, mi sa aspetto un ulteriore calo di prezzo della steelbook prima versione e fanculo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318