Autore Topic: [Cinema] Tenet: il nuovo film di Nolan sui viaggi nel tempo (forse...)  (Letto 22915 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Si è davvero ridicola come situazione, io stavo per preordinare la steelbook ma menomale che ho letto l'articolo, dato che nonostante il mio "impianto" sia economico la differenza tra DD e un HD Master Audio si sente chiaramente e se devo spendere 30€ stocazzo, aspetto l'uscita della versione GIUSTA.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Visto questa sera, e dico: “ma che spettacolo O____o”.
Con la (mia) faccina nella citazione.
È un film di nulla cosmico che vive dei suoi meccanismi, il film definitivo per il riccardone allo stadio terminale, ma allo stesso tempo un puzzle divertentissimo da capire, vedere ed ascoltare.
Parte in quinta, si arena un minimo sulla mezz’ora poi riparte a bomba e non ce n’è più per nessuno.
Voi dite che Nolan non è migliorato nelle scene d’azione? Ma una roba come lo scontro al Freeport chi altro avrebbe anche solo potuto pensarlo? Meravigliosa follia, proprio.
Io ho fatto click da metà in poi, fino a quel momento me lo stavo godendo ma avevo un grosso punto interrogativo sulla testa.
Ma alla fine torna tutto, ed è un meccanismo di fattura mirabile (ovviamente con qualche paradosso vagamente irrisolvibile, ma sempre di tempo stiamo parlando).
Lo rivedrei volentieri anche ora, nonostante l’imbarazzante telefonata finale (che poteva serenamente evitarsi ed evitarci).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Rivivendo un po’ il film, l’unica meccanica che non mi è chiara è quella dell’inseguimento, ovvero come può concludersi come si è conclusa. Lo devo rivedere.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Dove l'hai visto Wis?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Ehm... :D
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Ok perfetto.  :D Mi prodigo anch'io
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
@Wis gli schiaffi nel Freeport sono di altissima qualità, mai vista una roba del genere.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
L'avevo visto al cinema e l'ho rivisto anche io. Bello bello, un film da vedere e farsi meno domande possibile (anche se secondo me tutto torna ma quando cerco di spiegarlo mi incarto in un paio di punti). comunque visivamente una roba pazzesca
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
un film da vedere e farsi meno domande possibile

Esatto, anzi, io volgarmente a ironicamente tra amici dissi "il trucco è non farsi domande perchè alla fine Nolan è un Bay che vuole fare l'intellettuale"  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
"alla fine Nolan è un Bay che vuole fare l'intellettuale"  :D

Non so se sia stupida o geniale  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Visto e piaciuto molto :yes:
Alla fine dietro ha una sua logica che a parte qualche passaggio è abbastanza comprensibile.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
È uscito sulle varie piattaforme. Su Prime in acquisto a 13,99€ in sd, su Google sempre 13,99€ ma in 4k.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Per la prima metà ero molto poco convinto. È un film asciutto, spigoloso, con pochissimi raccordi narrativi e dialoghi terrificanti, soprattutto quando prova a stemperare con una mezza battuta. Poi a metà si inverte, fedele a sé stesso, e accelera. Il meccanismo inizia a svelare il suo funzionamento, apprendi la lingua e ti godi la magnificenza della costruzione, sulla cui esattezza non mi esprimo perché certi dettagli slogano i neuroni.
Nolan è sempre stato un ingegnere del cinema, ma qui tocca l'apice e va oltre. In The Prestige e Interstellar ho apprezzato la lucida analisi di motivazione, psiche e sentimenti, mentre in Tenet dietro il gioco di prestigio e la (fanta)scienza c'è il nulla cosmico. La storia d'amore non convince nemmeno gli attori e i personaggi non hanno spessore o carisma, tranne in parte la spilungona e Pattinson.
Resta un esercizio di cinema notevole, questo è innegabile.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Spoiler pesantissimo:
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
È uscito sulle varie piattaforme. Su Prime in acquisto a 13,99€ in sd, su Google sempre 13,99€ ma in 4k.
prime in teoria è anche hd....detto questo l'ho preso lì e non mi pare full hd anzi...
su google si può vedere offline dopo averlo scaricato?

ad ogni modo visto i primi quaranta minuti e mi sono addormentato due volte, sia io che mia moglie.
Forse una delle partenze più fiacche di un film relativamente recente di nolan.
Dialoghi terrificanti per ora, sembra voler fare il tono criptico per nulla.. più si prende sul serio più nolan fa passi indietro come scrittura imho. Poi i continui cambi di scene non aiutano quando c'è un gran poco da far vedere o sei anni luce indietro alla messa in scena di uno 007 a caso.

Vedremo se migliora e ci tiene svegli...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14