Autore Topic: [Multi] art of rally  (Letto 37615 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PC] art of rally
« Risposta #60 il: 05 Ott 2020, 21:49 »
È una discreta droga. Non riesco a smettere di giocarci!

Tocca confermare, Steam segnala che ho superato le 50 ore di gioco! È una droga e basta. :D

Oggi hanno epurato credo le prime 30 posizioni su tutte quante le classifiche della prova a tempo. Ormai erano inquinate da una miriade di tempi buggati e dopo aver fixato il gioco non si poteva far altro che provvedere a eliminare le posizioni di vertice per essere certi di far fuori i tempi errati (tagliando però così facendo anche tempi regolari).

La modalità carriera l'ho trovata alla lunga un po' stancante, non vedevo l'ora di finirla per metterla da parte definitivamente.
Per quanto riguarda le macchine, quelle del Gruppo B restano le mie preferite e ti escono delle linee favolose. Però da guidare quelle del Gruppo S fanno paura! :yes:


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] art of rally
« Risposta #61 il: 05 Ott 2020, 23:25 »
Io la carriera l'ho finita e mi sono molto divertito. L'ho ricominciata alzando di un livello sia l'IA che i danni, e subito ho riscontrato un difetto: secondo me scala male la difficoltà. Se a normal vincevo pressochè tutto e con distacco, a skilled mi ritrovo nelle retrovie e di parecchio. Riconosco di giocare discretamente e non avere ancora la padronanza del modello di guida, ma il balzo mi pare eccessivo.

Per il resto è stupendo, comunque.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] art of rally
« Risposta #62 il: 06 Ott 2020, 09:12 »
Steam segnala che ho superato le 50 ore di gioco! È una droga e basta. :D

Accidenti, io sono fermo ai 51 minuti del primo avvio. 😔
Ma conto di partire, prima o poi, se ne ho fatte oltre 600 con DiRT Rally 2.0...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] art of rally
« Risposta #63 il: 06 Ott 2020, 19:24 »
Io la carriera l'ho finita e mi sono molto divertito. L'ho ricominciata alzando di un livello sia l'IA che i danni, e subito ho riscontrato un difetto: secondo me scala male la difficoltà. Se a normal vincevo pressochè tutto e con distacco, a skilled mi ritrovo nelle retrovie e di parecchio. Riconosco di giocare discretamente e non avere ancora la padronanza del modello di guida, ma il balzo mi pare eccessivo.

Faccio totale ammenda, ieri sera devo aver sbagliato qualcosa, probabilmente guidare le gruppo 2 come fossero delle gruppo S. Oggi ho riprovato con più calma (ero anche stanco) e ho chiuso i primi due rally in testa, con vantaggi comunque sostanziosi sugli inseguitori. Ritiro tutto, quindi. E sono felice, perché allora vuol dire che potrò farmi anche un terzo giro, al livello massimo di difficoltà.

Comunque voglio altri rally, ecco i soldi, datemi dei DLC!

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PC] art of rally
« Risposta #64 il: 10 Ott 2020, 21:19 »
I tempi ottenuti dall'IA si basano, perlomeno così ho letto, sui tempi delle classifiche online. Forse quando hai scalato per la prima volta il livello di difficoltà dovevano ancora essere resettati i tempi buggati, quindi ti sei trovato ad avere a che fare con tempi impossibili da ottenere sulle piste che ti sono state selezionate.
Guardando le date in cui hai scritto i due post, penso che possa essere questa la spiegazione.
A meno che tu non abbia selezionato per sbaglio il livello di difficoltà più alto.

Comunque a distanza di giorni vedo riaffiorare tempi buggati, quindi temo che il problema non sia ancora stato risolto definitivamente. :(

In questi giorni sto alternando senza soluzione di continuità piste, categorie e macchine ed è sbocciato l'amore per la Turbo Brick. Davvero un piacere da guidare, la trovo addirittura rilassante! :D

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] art of rally
« Risposta #65 il: 10 Ott 2020, 21:33 »
Ah, bella idea... Un livello di difficoltà dinamico, diciamo.
Certo che va un po' tutto a ramengo se i tempi sono buggati.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] art of rally
« Risposta #66 il: 11 Ott 2020, 10:54 »
La cosa che mi fa morire di Lee è che quando, a fine tappa, vado a controllare la leaderboard, o lo trovo ritirato oppure primo ASSOLUTO. Non conosce vie di mezzo. XD

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] art of rally
« Risposta #67 il: 11 Ott 2020, 15:22 »
tl;dr
Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna...

L'importante è non fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o capottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo, tu mai vince e nessuno conosce per te. Se tu fare maximum attack tu vince oppure fare incidente e questo per me è piede giusto per un giovane in prime gare. Oggi difficile perché macchina costa molto e molti dicono piano, piano, ma se accetti questo meglio restare national rally e no gare internazionale. Tu tira, o resta a casa!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] art of rally
« Risposta #68 il: 11 Ott 2020, 17:06 »
 :D

Rende perfettamente l'idea.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PC] art of rally
« Risposta #69 il: 12 Ott 2020, 23:32 »
 :D
Bisogna andare sempre a tutta! Ora capite perché consigliavo qualche post fa negli eventi online giornalieri di guidare con margine! Perché sennò diventa un problema! :D

A parte gli scherzi in realtà quel che è successo è un po' meno "cool". Le piste in cui mi classifico come "ritirato" sono quelle in cui hanno eliminato i tempi buggati. Anziché eliminare solo quelli incriminati hanno fatto che estirpare tutta la Top 30, senza distinzione alcuna tra tempi corretti o buggati. E quelli che avevano un tempo tra i primi trenta li hanno tutti classificati come ritirati.
Proprio un bel lavoretto! :no:

Comunque sono riuscito ad acciuffare anche l'ultimo achievement (quello dei 1000 stage completati). Tra l'altro non cercato, perché da buon giocatore di time trial sono abituato a ricominciare la partita ogni due per tre.
Sono ora 75 le ore passate su questo gioco, ma sono certo che avrò da starci dietro ancora per molto.
Mi sento tranquillamente di aggiungere che sono soltanto all'inizio, perché in realtà non ho ancora approfondito per davvero il gioco: non conosco le traiettorie migliori di nessuno stage, devo ancora studiarmele. Non so per davvero quale sia la macchina migliore per categoria in base alla superficie. Posso avere forse un'idea, ma in realtà sono tutte molto vicine fra loro e il più delle volte è il proprio stile di guida  a fare la differenza.
So effettivamente ancora troppo poco, ma di una cosa sono sicuro. Questo è un gioco di corse fantastico, già ora tra i miei preferiti di sempre. Non esente da difetti, ma di pregi ne ha una caterva.
Assegno pertanto il #GOTY ad art of rally, pienamente meritato per quello che mi sta offrendo. Spero che possa piacere a tanti, perché di giochi così ne voglio ancora.



Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] art of rally
« Risposta #70 il: 13 Ott 2020, 07:18 »
A parte gli scherzi in realtà quel che è successo è un po' meno "cool". Le piste in cui mi classifico come "ritirato" sono quelle in cui hanno eliminato i tempi buggati. Anziché eliminare solo quelli incriminati hanno fatto che estirpare tutta la Top 30, senza distinzione alcuna tra tempi corretti o buggati. E quelli che avevano un tempo tra i primi trenta li hanno tutti classificati come ritirati.
Proprio un bel lavoretto! :no:

Ah ok: nella sua spiacevolezza, ha senso. Per il resto: chapeau. E vado a segnalare anche io il GOTY nel topic dello Yearbook.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC] art of rally
« Risposta #71 il: 13 Ott 2020, 11:53 »
Per chi l ha giocato, secondo voi quanto sarà godibile su Switch, senza grilletti analogici?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] art of rally
« Risposta #72 il: 13 Ott 2020, 12:26 »
A differenza di Circuit Superstar, secondo me, un po' perde.
Poi devono ottimizzarlo, altrimenti su Switch gira a 20 FPS.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] art of rally
« Risposta #73 il: 13 Ott 2020, 22:26 »
Comunque l’OST di art of rally è perfetta per nuotare in piscina!  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] art of rally
« Risposta #74 il: 14 Ott 2020, 19:04 »
In questi giorni sto alternando senza soluzione di continuità piste, categorie e macchine ed è sbocciato l'amore per la Turbo Brick. Davvero un piacere da guidare, la trovo addirittura rilassante! :D

Ma quanto hai ragione! Alla prima passata l'avevo usata una volta sola, ma adesso è diventata la prima scelta: con la sua pachidermicità predilige il flow, ed è lo stile che mi piace di più (il che non vuol dire che riesca a seguirlo come si deve, chiaramente  :D).