Autore Topic: [Serie TV] Dark  (Letto 8821 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #45 il: 18 Lug 2020, 21:25 »

E poi la fine sarà anche sensata, ma dopo tre stagioni di sofferenze a ricollegare tutti gli incastri, a me ha fatto quasi un po' rodere il culo, sinceramente.

La fine è sensata...
Spoiler (click to show/hide)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #46 il: 18 Lug 2020, 22:22 »
Ma io esattamente quello intendevo. Nel senso...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #47 il: 22 Lug 2020, 20:25 »
Finita.
Sicuramente la serie più ostica che mi sia mai capitato di seguire. Comunque piaciuta davvero tanto, anzi... tantissimo! Anche se la terza stagione un po' meno delle prime due. Questo perché

Spoiler (click to show/hide)

Però sono stati molto bravi a incastrare il tutto. Anche il finale mi ha convinto.
Secondo me è una serie assolutamente da vedere, soprattutto adesso che è finita e si possono guardare tutte e tre le stagioni una di seguito all'altra.

Nota stonata resta che
Spoiler (click to show/hide)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #48 il: 26 Lug 2020, 16:36 »
Finita anch'io. Non so, ho l'impressione che abbiano voluto esagerare nell'intreccio a scapito però dei personaggi. Gran parte del tempo lo si passa a cercare di ricostruire mentalmente l'ordine degli eventi, piuttosto che a domandarsi perché i personaggi agiscono nel modo in cui agiscono. Tra motivazioni volutamente nascoste, quelle tralasciate e quelle a volte contrastanti tra i personaggi e i loro (molteplici) alter-ego, si fa davvero una gran confusione. La prima stagione e anche la seconda erano più a fuoco. Questo terza mi ha lasciato poco, oltre al fatto che l'epilogo mi è sembrato un deus ex machina abbastanza deludente:

Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #49 il: 27 Lug 2020, 19:12 »
Finita pure io la serie qualche settimana fa, e dopo averci rimuginato, parecchio, credo che Dan nel post sopra il mio riassuma abbastanza bene il mio pensiero nel suo incipit.

La cosa che più mi piaceva di Dark era l'intreccio dei personaggi, il modo in cui reagivano ed erano sballottati dalla premessa della serie. Ma in piccola parte nella seconda stagione, ma sopratutto nella terza, vanno in secondo piano.

Spoiler (click to show/hide)

Ciò non significa che nel complesso non mi sia piaciuto  e molto, anzi. Se la delusione è grande, è solo perché quello che Dark fa bene lo fa benissimo.

Nel complesso rimane una delle mie serie preferite di sempre. Anche se la terza stagione non riesce a raggiungere le vette promesse sopratutto dalla prima.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #50 il: 04 Ago 2020, 14:45 »
La piega della terza stagione, arrivato a poco meno della metà, non mi sta convincendo per nulla.

Tirerò le somme a fine visione, la prima stagione è da 9 pieno, la seconda è da 7.5/8.

Vedremo, mi spiace dovesse andare un po' in vacca, coerenza o meno.

Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #51 il: 11 Ago 2020, 11:09 »
Finita, e concordo con Nihil in tutto, a parte il fatto che non la metto tra le mie preferite di sempre.

Resta comunque un gran bel vedere, e la prima stagione resta qualcosa di veramente eccezionale.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #52 il: 12 Ago 2020, 10:18 »
Qui l'abbiamo divorata in una settimana o poco più. Così facendo abbiamo, credo, fatto meno fatica a seguire gli intrecci dei personaggi e, anzi, mi ritrovavo spesso ad anticipare quello che sarebbe poi successo.
Best serie no ma mi è piaciuta tanto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline wolf_73

  • Newbie
  • Post: 1
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #53 il: 02 Gen 2023, 16:04 »
Ho iniziato a vedere DARK su Netflix. A parte gli attori tedeschi che rendono difficile gli abbinamenti nome/viso e quindi ci vuole un po' per abituarsi, ma le due domande che mi sono sorte spontanee sono

Spoiler (click to show/hide)

Sono alla sesta puntata quindi può darsi anche che in seguito si dia risposta a queste domande. Nel frattempo chiedo...  ;D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #54 il: 03 Gen 2023, 15:43 »
riguardo facce/nomi poi la cosa ehm... peggiorerà
e di tanto

per la teoria viaggi nel tempo... dipende dalle teorie
comunque sì é così
Spoiler (click to show/hide)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #55 il: 03 Gen 2023, 16:37 »
Se si prende ad esempio Back to the Future vi ricordo che resta un gran film ma le teorie che enuncia sono tra le più insensate che che ci siano. :D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #56 il: 30 Gen 2023, 14:46 »
Arrivato a metà della seconda stagione mi ha rotto le palle.
Della storia, per quel poco che ho capito e dove vuole andare a parare non mi sta più interessando, mi sembra roba di fantascienza di serie B dove l'unico vero scopo degli sceneggiatori e mandare a male il più possibile gli spettatori e basta.
A questo punto potrei fare uno sforzo per finirla ma non lo vedo da giorni e non mi manca per niente.

Ah momento comico che non doveva essere comico:
Spoiler (click to show/hide)
  :D :D :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318