Autore Topic: [Serie TV] Dark  (Letto 8825 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #30 il: 28 Mag 2020, 20:49 »
Ci sono dei riassunti non male su YouTube che ti permettono di ricordare un po' le cose con tanto di spiegazioni, foto e schede personaggi.
Basta che li vedi 18 volte.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #31 il: 29 Mag 2020, 20:57 »
Hype dopo aver visto il trailer. Tocca dare un'occhiata ai riassunti, mannaggia! :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #32 il: 30 Mag 2020, 00:01 »
Io sto vedendo la seconda stagione ma faccio proprio fatica a seguirla. La prima la ricordo più avvincente ed interessante, seppur nella sua lentezza, questa boh, non mi sta proprio prendendo. Sto alla 2x06.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #33 il: 30 Mag 2020, 08:35 »
Stavolta non mi farò fregare dai tedeschi allungatori di brodo, al massimo leggerò su internet come va a finire.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #34 il: 31 Mag 2020, 15:15 »
Stavolta non mi farò fregare dai tedeschi allungatori di brodo, al massimo leggerò su internet come va a finire.

Ma se é un ingranaggio perfetto!
(O quasi)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #35 il: 31 Mag 2020, 15:19 »
Beh sì, ma un'audiovisivo non è una macchina :)

Anch'io ho apprezzato con riserva la prima serie (ingranaggio perfetto, ma poca anima), e l'ho mollata all'inizio della seconda.

Troppo algidi sti crucchi. Magaro con la conclusione ci riprovo dall'inizio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #36 il: 15 Giu 2020, 16:48 »

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #37 il: 29 Giu 2020, 00:24 »
Vedo con mestizia che qui ci si genuflette ancora alle bimbominkiate di Kojima e non si osanna la migliore serie sci-fi di sempre.

By the way, La terza stagione è ancora più complessa, stratificata e densa delle prime due. Pure troppo, per certi versi, con tutti i personaggi che saltano avanti e indietro nel tempo e nello spazio per cercare per "salvare" qualcuno e irrimediabilmente peggiorano la situazione. In questo Dark mi ricorda un po' Full Metal Alchemist, coi fratelli Elric che per cercare di far rivivere la madre perdono quasi tutto e incasinano il mondo. Insomma, la morale della storia secondo me è: a un certo punto, lascia perdere. Jantje Friese ha dimostrato di essere dotata di un talento fuori dal comune nel pensare e scrivere una storia che poteva scadere nel patetico, grottesco o risibile ad ogni snodo narrativo e che invece arriva in porto senza problemi. Tutte e tre le stagioni sono a loro modo eccezionali, anche se la mia preferita resta la prima, in quanto quell’alone di mistero che la caratterizza va fatalmente a perdersi nella seconda (dove i viaggi nel tempo sono la norma) e nella terza (dove domina il concetto di multiverso). Il gioco degli opposti (buoni/cattivi, bianco/nero, vita/morte) è trattato come meglio non si potrebbe e la riflessione sull’ambiguità del Destino e del Tempo è sempre affascinante. Baran bo Odar registicamente ha fatto un lavoro sontuoso, ma tutti i valori produttivi sono eccelsi, il cast fantastico, davvero tutto oltre ogni più rosea aspettativa. L’ultimo colpo di genio (un dettaglio, ma l’ho trovato gustosissimo) è l’aver risposto praticamente a tutti i quesiti tranne quello più banale, evidente e bizzarro che attraversa indenne tutte e tre e le stagioni. Applausi a tutti.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #38 il: 29 Giu 2020, 10:15 »
Ottimo, appena ho un po' di tempo libero inizio a guardarla.  :yes:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #39 il: 30 Giu 2020, 15:22 »
Oh Fulgenzio, buongiorno! :-)
Io sono alla sesta puntata della terza e credo di non averci capito nulla. Il tutto con l'albero genealogico a portata di mano.
Ad ogni modo ci sono molti particolari che non mi spiego, perchè non ricordo tutto della passata stagione, specialmente quelle cose che di per sé sembrano insignificanti, ma che assumono valore con il senno di poi o in relazione ad eventi raccontati dopo ma cronologicamente precedenti.
Consiglio di vedere tutte e tre le stagioni di fila.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #40 il: 01 Lug 2020, 11:43 »
Ho finito di vederla, ma non ho voglia di riguardarmi tutto per reinterpretare gli eventi passati in funzione di rivelazioni successive. Però credo mi leggero un bel riassuntone con varie interpretazioni.

Ottime le prime due stagioni; non che la terza sia male, anzi conferma l'ottimo meccanismo costruito finora, ma diventa troppo una cosa da seghe mentali. Se è quello che uno cerca è veramente tanta roba, non ricordo produzioni così precise e complesse.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #41 il: 01 Lug 2020, 20:15 »
Posto solo per timbrare pure io il cartellino nel thread e dire che è una delle mie serie televisive preferite di sempre.

Avevo visto la prima stagione ai tempi assieme con la mia ragazza ed avevamo poi iniziato a vedere la seconda, ma dopo essermi reso conto che avevo dimenticato troppi dettagli ed intrecci interpersonali della prima, abbiamo deciso di aspettare l'uscita del testo e poterci vedere tutta l'opera senza interruzioni.

Finito di recente di [ri]vedere la prima e completata la seconda, e siamo in procinto di vedere la terza. Mi limito a dire per ora che si tratta di grandissima televisione, con l'intenzione di tornare a parlarne quando avrò chiuso il cerchio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #42 il: 01 Lug 2020, 20:52 »
Idem come Nihil, stiamo rivedendo la prima per poi vedere seconda e terza di fila.

La prima stagione è meravigliosa, vedremo seconda e terza, ma la prima è grandissima TV.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #43 il: 14 Lug 2020, 13:45 »
Finito tutto. A me è piaciuto, anche se in alcuni punti è palesemente troppo incasinato, poi comunque riesce ad avere un senso. Bravi gli sceneggiatori che non hanno mandato in vacca tutto (e hanno avuto una bella idea)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #44 il: 18 Lug 2020, 20:21 »
Finita anche io. Bene, ma non benissimo. Alcune cose mi sono piaciute molto: l'atmosfera opprimente di questa cittadina sperduta, con l'incombente centrale nucleare; la scelta di casting (attori diversi per le diverse età); chiaramente l'argomento dei viaggi spazio-temporali; anche cose più piccole come il 'momento canzone', cioé il preludio alla chiusura dell'episodio con OST ad hoc e movimenti di macchina lenti sui protagonisti dello stesso.

Ma non me la sento di intonare un panegirico a soggetto e sceneggiatura, sinceramente, tanto meno definirla best qualcosa ever. E per un motivo molto semplice: va bene la complessità del tema, ok voler fare un bel meccanismo a orologeria (lol), ma non è possibile dover seguire una serie con un bloc notes accanto anche solo per raccapezzarsi di quello che succede a schermo. E lo dico dopo aver visto tutte e tre le stagioni di seguito (mi ero fermato alla prima quando uscì, l'ho rivista insieme alle successive). Magari sarò un po' scemo io, ma questa è roba che anche col binge watching si fatica a metabolizzare, figuriamoci a vederla scaglionata.

E poi la fine sarà anche sensata, ma dopo tre stagioni di sofferenze a ricollegare tutti gli incastri, a me ha fatto quasi un po' rodere il culo, sinceramente.
« Ultima modifica: 18 Lug 2020, 20:26 da FreeDom »