Autore Topic: [Serie TV] Dark  (Letto 8893 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #15 il: 22 Lug 2019, 12:13 »
Finito il terzo episodio della seconda stagione: per me fino ad ora una delle serie TV più fighe mai viste in assoluto. Certo, è lenta, bisogna stare attentissimi ma mamma mia quanta roba c'è. Ci sono così tante trame o comunque linee narrative che è veramente densissimo anche se non sembra vista la lentezza del tutto

Veramente spettacolare. Delle serie originali Netflix viste dall'inizio ad oggi questa sta assolutamente nella prime tre e se non svacca clamorosamente potrebbe essere la numero 1

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #16 il: 23 Lug 2019, 02:12 »
la seconda stagione direi che
Spoiler (click to show/hide)
ma aspettiamo la terza

comunque sembra tutto ben orchestrato nei dettagli e da principio, cosa non comune

anche per me sta al momento direttamente in testa, a parte magari black mirror che però non é così organica quindi più semplice da realizzare

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #17 il: 25 Lug 2019, 08:52 »
la seconda stagione direi che
Spoiler (click to show/hide)
ma aspettiamo la terza

comunque sembra tutto ben orchestrato nei dettagli e da principio, cosa non comune

anche per me sta al momento direttamente in testa, a parte magari black mirror che però non é così organica quindi più semplice da realizzare

Allora, finita ieri.
Rimane veramente un gioello ma

Spoiler (click to show/hide)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #19 il: 29 Lug 2019, 20:59 »

Allora, finita ieri.
Rimane veramente un gioello ma

Spoiler (click to show/hide)

E' da vedere come viene intesa la cosa
Io credo (e spero) rimarrà in realtà rigorosa

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #20 il: 13 Ago 2019, 22:23 »
Serie favolosa. Converrebe guardarsi la seconda stagione a ridosso della prima, altrimenti si passano almeno due puntate e più a fare mente locale.

Per il finale della seconda stagione:

Spoiler (click to show/hide)


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #21 il: 14 Ago 2019, 09:38 »
L'altro giorno mi sono visto un paio di riassunti fatti molto bene su yt. Però mi sono riscordato tutto. Appena decido di metterla su, me li devo riguardare. Sono fatti bene e con immagini/volti dei protagonisti associati agli eventi che sono accaduti nella prima stagione.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #22 il: 14 Ago 2019, 10:53 »
Io la seconda stagione l’ho iniziata con un diagramma stampato dei protagomisti nelle varie ere sennò col cacchio che da un anno all’altro mi ricordo una trama cosi 😁
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #23 il: 29 Ott 2019, 10:09 »
Siamo agli sgoccioli della seconda stagione, la porteremo a termine ma poi basta, io e mia moglie facciamo a turno a chi tiene sveglio l'altro. Non si può negare che sia affascinante ma ha troppe cose che mi ammorbano:
- la lentezza non è un male in sé ma ne abusano, tutti i personaggi parlano con le pause di Celentano e passano un sacco di tempo a guardarsi in silenzio;
- troppi personaggi di cui si fatica a ricordare nomi e facce, soldatini a servizio della trama ma senza un briciolo di personalità che li renda interessanti;
- gli attori recitano più o meno tutti allo stesso modo, in un range di interpretazione che va dalla rabbia alla depressione passando per la tristezza; non so se sia una sofisticata tecnica recitativa tedesca ma non farebbe male un po' di cazzonaggine ogni tanto.

La seconda stagione la finiamo, della terza leggeremo il riassunto su internet.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #24 il: 30 Ott 2019, 08:15 »
La seconda stagione la finiamo, della terza leggeremo il riassunto su internet.
Io ho fatto la stessa cosa, ma con una stagione di anticipo: serie ben fatta ma non mi ha preso.

Quel che accade alla fine della seconda stagione non fa che rafforzare i miei dubbi su sto show: troppa carne al fuoco, troppi elementi sci-fi introdotti e, più in generale, la sensazione che i tetteschi facciano le cose per bene ma senz'anima, senza farti davvero appassionare.

Ma anche quel che scrive Rosario.  :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #25 il: 30 Ott 2019, 11:06 »
boh, de gustibus eh
ma mi sembra non clickiate con tedeschi in genere

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #26 il: 19 Dic 2019, 22:49 »
Io ho iniziato a guardarla da poco, ma le prime tre puntate della prima stagione c'ho messo una settimana a vederla, una mattonata incredibile X'D

Poi per fortuna si riprende ed ha una svolta interessante... peccato però che poi diventi tutto una supercazzola ed il giochino del

Spoiler (click to show/hide)

è fin troppo abusato, tanto che toglie un po' il senso al tutto e non fa altro che ammosciare lo spettatore, soprattutto quando parte coi spiegoni e/o messa in scena fin troppo esplicita che svilisce e rende meno plausibile il tutto.

Risultato: dopo cinque minuti della seconda stagione ho chiuso che non c'avevo voglia, che di Lost già ne ho visto uno e questo non ha personaggi di cui ti frega davvero qualcosa, a confronto (anche se gli attori sono bravi e le "facce" son tutte azzeccate eh ma... è una serie assai ridondante, peccato).


edit: cmq si, anche io da "Dark" mi aspettavo una serie horror :'D

edit2: data un'altra chance alla S02E01, spunti interessanti ed altri che giocano con le solite dinamiche.

Non so, alterna parti che ti prendono ad altre che non aggiungono nulla di nuovo come succedeva nella prima stagione. Magari la prendo a dose più leggere e vedo dove vuole andare a parare.
« Ultima modifica: 19 Dic 2019, 23:48 da SixelAlexiS »

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.360
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #27 il: 26 Mag 2020, 09:09 »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #28 il: 27 Mag 2020, 04:11 »
ottimo  :educated:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Serie TV] Dark
« Risposta #29 il: 28 Mag 2020, 17:14 »
27 giugno 2020 esce la terza e ultima stagione

Perfetto, volevo sapere proprio questo, così posso rivedermi la prima (non ricordo NULLA) e vedere la seconda. Ottimo, ottimo.