Autore Topic: [Serie TV] Hap & Leonard  (Letto 1266 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
[Serie TV] Hap & Leonard
« il: 08 Mar 2016, 10:11 »


Tratta da una serie di libri di Joe Lansdale, che ne è anche il co-produttore e che suppongo abbia un minimo seguito i lavori, questa serie TV, ambientata a fine anni '80 in Texas, parla di due amici al verde che, almeno nel primo episodio, cercano di fare soldi facili senza sfociare nell'illegalità.

I protagonisti sono fantastici, c'è anche Christina Hendricks e i soggetti che si vedono a fine pilota prospettano grandi sviluppi.
I dialoghi sono fantastici, non so se siano così anche nei romanzi originali ma, se così fosse, me li leggo tutti. Ogni tanto (in realtà abbastanza spesso) si affaccia una battuta geniale e si ride come dei deficienti.

La fotografia è ottima, la regia mi è piaciuta, la colonna sonora è da sballo.

Insomma, guardatela!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Serie TV] Hap & Leonard
« Risposta #1 il: 08 Mar 2016, 10:47 »
Ho letto i primi 4 libri e sono molto belli con una grande caratterizzazione dei personaggi e delle atmosfere.
Consigliatissimi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Serie TV] Hap & Leonard
« Risposta #2 il: 08 Mar 2016, 12:58 »
La mia saga letteraria preferita! Spero che mantenga lo spirito irriverente e le battute dei libri, perché c'era da capottarsi (freddo come il culo di un pinguino seduto sulla veranda del suo igloo era il minimo sindacale a livello di metafore).

Adesso son curioso di vedere chi avrà il ruolo di Vanilla Ride...
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Hap & Leonard
« Risposta #3 il: 08 Mar 2016, 13:20 »
Non la trovo tra i personaggi di questa stagione, forse dovrai aspettare :)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Serie TV] Hap & Leonard
« Risposta #4 il: 08 Mar 2016, 13:27 »
No beh, nei romanzi compare piuttosto avanti, quindi mi pare logico... Spero solo che la serie ci arrivi (e meriti di arrivarci) :)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Serie TV] Hap & Leonard
« Risposta #5 il: 08 Gen 2020, 08:06 »
Ho finalmente cominciato a guardarla, complice il fatto che ho attivato il Prime (per scoprire che c'è un botto di roba da vedere che mi interessa davvero tanto).

Abbiamo visto solo le prime due puntate - da quel che mi pare di capire ogni stagione va a coprire uno dei libri - Una Stagione Selvaggia è il meno riuscito (anche perché di fatto Lenasdale darà veramente il la alla saga ripescando Hap e Leonard come protagonisti di Mucho Mojo), ma lo spirito "Lansdaliano" sembra essersi conservato benissimo: sporco, pieno di personaggi eccentrici e soprattutto di battute al fulmicotone memorabili. Per ora promossissimo
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Serie TV] Hap & Leonard
« Risposta #6 il: 08 Gen 2020, 12:35 »
Da amante dei libri, la serie mi stava piacendo molto, loro due molto nel ruolo, atmosfere giuste... peccato l'abbiano segata dopo 3 stagioni  :cry:
"Ice Cream!"