Autore Topic: [Multi] Contra Rogue Corps  (Letto 6770 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #30 il: 15 Set 2019, 23:17 »
Dai magari ero mal disposto (non è vero è una merda), scaricatevi la demo e dite la vostra che a Contra gli voglio bene e magari cambio idea.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #31 il: 15 Set 2019, 23:24 »
Provato su switch... E' semplicemente imbarazzante.
Non nego che il trailer a fine demo mi fa un po' tentennare ma il (poco)giocato non mente... Brr...
Attendo recenze come non mai.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #32 il: 16 Set 2019, 07:22 »
A me aspetto tecnico a parte (su switch credo sia SD) non è dispiaciuto per nulla. La demo è comunque praticamente un tutorial, sul più bello finisce.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #33 il: 16 Set 2019, 08:23 »
Era un gioco in sviluppo per 360 cancellato e ripescato all'ultimo dall'oblio...

Un'offesa alla memoria di Contra. Konami deve decidersi: o smette per bene di sviluppare videogiochi o ricomincia ma in maniera decente, perché qua è un colpo al cuore a chiunque l'abbia amata.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #34 il: 16 Set 2019, 08:42 »
Il director è comunque Nobuya Nakazato, lo stesso di Alien Wars e Hard Corps. Io aspetterei a bollarlo come porcata.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #35 il: 16 Set 2019, 08:43 »
Il director è comunque Nobuya Nakazato, lo stesso di Alien Wars e Hard Corps. Io aspetterei a bollarlo come porcata.

Sì, lo so, però le premesse purtroppo sono deprimenti...

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #36 il: 16 Set 2019, 10:33 »
Il director è comunque Nobuya Nakazato, lo stesso di Alien Wars e Hard Corps. Io aspetterei a bollarlo come porcata.

E i due Vandal che sono un altro genere ma danno la dimensione delle capacitá di quest'uomo. I stilla want to belive e non vi ascolto!

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #37 il: 16 Set 2019, 10:38 »
A me non ha convinto, forse e' la grafica troppo caciarona o il gameplay trito e ritrito, ma la demo l'ho tolta dopo una tornata.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #38 il: 16 Set 2019, 12:33 »
Provato su PS4 Pro.

Cominciamo col dire che il gioco è bloccato a 30fps e cmq ha dei cali di frame, con una grafica da PS3 malandata... ma ok, anche Dead Nation ed Alienation giravano a 30fps ed erano cmq dei signoroni twin stick shooter.

Il problema qui è che c'è un input lag della matonna (a occhio saranno 200-300ms) che rende il tutto davvero poco reattivo e vale per tutti gli input, da camminata a mira, dallo sparo al più evidente salto, che parte dopo mezz'ora :'D

Ma vabè, riesci a giocarlo lo stesso perchè è di una facilità estrema, non dico morire ma almeno prendere danno UNA volta durante l'arco della demo... nulla.

Per il resto è generico ma non è intrinsecamente brutto, ha meccaniche Housemarquiane con tanto di dash ed onestamente vorrei dargli una chance su PC, con un framerate più alto, 0 input lag ed una difficoltà che abbia qualcosa da dire.

Sotto queste condizioni secondo me il gioco può rivelarsi divertente, dovrebbero esserci varie armi (con tanto di powerup sparsi in giro), le truzzate jappe che fan sempre piacere ci sono (vedere smart bomb e lui che piglia a calci carri armati) e dal trailer sembra anche assai vario.

Quindi insomma, su console è ancora giocabile ma si deve davvero avere quella forza di volontà di sucarsi quei giochi jappi mezzi storti nonostante i difetti evidenti.

Speriamo che la versione PC sia fatta bene che io un giretto ce lo farei volentieri ^^


EDIT: 40€ :D ? No, a questo prezzo son fuori di capoccia, 15-20€ max al D1 per un titolo in questo stato... vabè, se non fanno una demo anche su PC si aspettano gli sconti dell'oblio.
« Ultima modifica: 16 Set 2019, 12:54 da SixelAlexiS »

Online SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.651
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #39 il: 16 Set 2019, 14:17 »
per me d1 su switch
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #40 il: 16 Set 2019, 15:18 »
per me d1 su switch
Oddio, se già su PS4 Pro fa fatica boia... io aspetterei, probabilmente sarà una roba al limite del giocabile (già dal primissimo trailer si intravedeva qualcosa in merito).

Online SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.651
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #41 il: 16 Set 2019, 15:24 »
per me d1 su switch
Oddio, se già su PS4 Pro fa fatica boia... io aspetterei, probabilmente sarà una roba al limite del giocabile (già dal primissimo trailer si intravedeva qualcosa in merito).

mah guarda la demo l'ho giocata, preferisco switch per comoditá a dispetto di tutte le rogne (ho giocato pure bloodstained li) e dato che da quanto ho capito ha una componente online coop preferisco prenderlo al lancio quando sicuramente qualche disadattato si troverá  :)

comunque ha il fascino di un gioco ps2 ritrovato dopo anni
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #42 il: 16 Set 2019, 15:41 »
per me d1 su switch
Oddio, se già su PS4 Pro fa fatica boia... io aspetterei, probabilmente sarà una roba al limite del giocabile (già dal primissimo trailer si intravedeva qualcosa in merito).

mah guarda la demo l'ho giocata, preferisco switch per comoditá a dispetto di tutte le rogne (ho giocato pure bloodstained li) e dato che da quanto ho capito ha una componente online coop preferisco prenderlo al lancio quando sicuramente qualche disadattato si troverá  :)

comunque ha il fascino di un gioco ps2 ritrovato dopo anni
Ah ok, è uscita anche lì la demo. Allora divertiti ^^

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #43 il: 16 Set 2019, 17:15 »
Giocata la demo.
Che dire, è un gioco brutto. Rozzo. Con grafica scarsa e lag di mezzo secondo micidiale.
Ma quando vedi le esplosioni che esplodono, i nemici che si spiaccicano sullo schermo (letteralmente), i boss gigaenormi ed il protagonista che lancia un carrarmato con un calcio girato alla Chuck Norris, che dire.. è amore.

Capolavoro trash tamarrissimo, lo prenderò.
Ma non a 40 bombe, sia chiaro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Contra Rogue Corps
« Risposta #44 il: 16 Set 2019, 19:39 »
Per chi non ha voglia di scaricare la demo e nel contempo vuole sentire un parere ultratecnico stradettagliato che manco Sabaku+Digital Foundry  :whistle: :whistle:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City