Autore Topic: [NS] Trials of Mana Remake  (Letto 10034 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #75 il: 29 Mar 2020, 00:56 »
Provata la demo. Mi è piaciuto un sacco, c'è proprio la stessa atmosfera condita con una grafica piacevole e una colonna sonora riarrangiata ma non stravolta.

L'unica cosa che mi perplime è il livello di difficoltà. Il primo capitolo (tutta la demo) mi è sembrato davvero troppo facile rispetto al gioco originale.

Tuttavia ho paura di cominciarlo a livello hard, non vorrei che a metà del gioco la difficoltà si impenni e il gioco diventi frustrante. Bel dilemma. Sarebbe ottimo impostare il livello di difficoltà durante il gioco ma bisogna scegliere all'inizio.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #76 il: 18 Apr 2020, 09:41 »
Approfittando di un po' di tempi morti, ho rigiocato più approfonditamente la demo.

E' un gioco con grande potenziale, castrato da un budget purtroppo non all'altezza che si scarica su ambientazioni altalenanti: alcune (quelle della storia principale comune a tutti i personaggi) generalmente molto curate e suggestive nonostante qualche scorcio che sembra quasi non finito (tipo alcune montagne in lontananza, sembrano ancora da ricoprire di textures...). Altre, soprattutto quelle specifiche per i prologhi dei singoli personaggi, sono proprio sciatte e tirate via, sembrano uscite da qualche gioco per Dreamcast... Nel complesso però la resa estetica è splendida e fedelissima allo spirito dell'originale.

Il grosso passo avanti è nel sistema di combattimento, che è action e semplice ma assolutamente gustoso, flessibile e che lascia intravedere grosse opportunità di approfondimento (nella demo non ci sono ancora le classi e le magie).

Stessa cosa per l'esplorazione, sempre molto divertente e agile.

Inoltre, cosa molto bella, quando incontri un nuovo personaggio del party ti offre la possibilità di giocare la sua parte di prologo, cosa che nell'originale non c'era (se non ricordo male, magari qualcuno che lo ha giocato più di recente può confermare o smentire)

Altra cosa da valutare nella versione completa sono le sub quest. Nell'originale non c'erano, ma qui nelle città ho notato una misteriosa bacheca degli annunci che per adesso è vuota, chissà che andando avanti nel gioco finale...

Io lo prendo sicuro quando uscirà, magari non subito ma io in genere non compro mai nulla al lancio.










Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #77 il: 18 Apr 2020, 10:28 »
Approfittando di un po' di tempi morti, ho rigiocato più approfonditamente la demo.

E' un gioco con grande potenziale, castrato da un budget purtroppo non all'altezza che si scarica su ambientazioni altalenanti: alcune (quelle della storia principale comune a tutti i personaggi) generalmente molto curate e suggestive nonostante qualche scorcio che sembra quasi non finito (tipo alcune montagne in lontananza, sembrano ancora da ricoprire di textures...). Altre, soprattutto quelle specifiche per i prologhi dei singoli personaggi, sono proprio sciatte e tirate via, sembrano uscite da qualche gioco per Dreamcast... Nel complesso però la resa estetica è splendida e fedelissima allo spirito dell'originale.

Il grosso passo avanti è nel sistema di combattimento, che è action e semplice ma assolutamente gustoso, flessibile e che lascia intravedere grosse opportunità di approfondimento (nella demo non ci sono ancora le classi e le magie).

Stessa cosa per l'esplorazione, sempre molto divertente e agile.

Inoltre, cosa molto bella, quando incontri un nuovo personaggio del party ti offre la possibilità di giocare la sua parte di prologo, cosa che nell'originale non c'era (se non ricordo male, magari qualcuno che lo ha giocato più di recente può confermare o smentire)

Altra cosa da valutare nella versione completa sono le sub quest. Nell'originale non c'erano, ma qui nelle città ho notato una misteriosa bacheca degli annunci che per adesso è vuota, chissà che andando avanti nel gioco finale...

Io lo prendo sicuro quando uscirà, magari non subito ma io in genere non compro mai nulla al lancio.










Ricordi bene, nell'originale non dava questa possibilità e quindi ti perdevo una parte della storia.

Anche io aspetto tanto questo gioco ma non lo prenderò subito, aspetterò un leggero calo di prezzo. Lo avevo inizialmente prenotato ma ho disdetto, anche perché ho un sacco di backlog da smaltire.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #78 il: 24 Apr 2020, 23:10 »
Qualcuno di voi è riuscito ad acquistarlo?
Su amazon si trova da venditori terzi, com'è possibile?
Hanno distribuito così poche copie?

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #79 il: 24 Apr 2020, 23:20 »
A me hanno annullato ieri l'ordine e l'ho rifatto subito perché risultava comunque disponibile... Sembra a posto e me lo dà in arrivo martedì 🤷‍♂️ Vi aggiorno
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #80 il: 24 Apr 2020, 23:31 »
come mai hanno annullato inizialmente? Parlo della versione Switch, per la versione PS4 hanno ancora 7 copie.
Mi sembrano un po' pochine, ma è normale che al day-one abbiano già terminato le copie?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #81 il: 25 Apr 2020, 08:26 »
Non sembra male non ma non è la mia serie preferita. Non so cosa darei per questo budget per un Chrono, uno Xenogears o un remake grafico di Vagrant Story
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #82 il: 25 Apr 2020, 08:57 »
Non sembra male non ma non è la mia serie preferita. Non so cosa darei per questo budget per un Chrono, uno Xenogears o un remake grafico di Vagrant Story

Beh, il budget cmq non è altissimo e si nota soprattutto nel riciclo costante di molti asset. Non dico che dovevano stanziarci gli stessi soldi del rifacimento di FF7 e sicuramente è infinitamente meglio di quello, orrendo, di Secret of Mana (che sembra un gioco per cellulari brutto) ma per un eventuale Chrono Trigger fatto come si deve qualche soldino in più sarebbe necessario...

Cmq al primo calo di prezzo della versione fisica (che ha pure un'immagine di copertina splendida e finalmente disegnata a mano) lo compro al volo.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #83 il: 25 Apr 2020, 16:52 »
come mai hanno annullato inizialmente?

Non lo so. Speravo di averlo per questo weekend...
Ora risulta sempre disponibile e me lo danno ancora in consegna per il 28.
Dopo l'arrivo di Animal Crossing non ho più fatto acquisti su Amazon, visto che non garantivano la regolarità solita causa lockdown (almeno da quel che ho letto sul sito).
Sta settimana però ero in emergenza e ho dovuto ordinare un braccio da tavolo per la Cintiq arrivato senza problemi in due giorni.
Speriamo bene.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #84 il: 25 Apr 2020, 21:43 »
Provata la demo. Mi è piaciuto un sacco, c'è proprio la stessa atmosfera condita con una grafica piacevole e una colonna sonora riarrangiata ma non stravolta.

L'unica cosa che mi perplime è il livello di difficoltà. Il primo capitolo (tutta la demo) mi è sembrato davvero troppo facile rispetto al gioco originale.

Tuttavia ho paura di cominciarlo a livello hard, non vorrei che a metà del gioco la difficoltà si impenni e il gioco diventi frustrante. Bel dilemma. Sarebbe ottimo impostare il livello di difficoltà durante il gioco ma bisogna scegliere all'inizio.

da quel poco che ho letto nel gioco finale dovrebbe essere aggiustabile via menu in corso di gioco.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #85 il: 25 Apr 2020, 21:51 »
Peccato sia in inglese...

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #86 il: 26 Apr 2020, 17:25 »
Hanno appena spedito :yes:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #87 il: 27 Apr 2020, 20:52 »
Iniziato con Duran (personaggi secondari: Angela e Riesz).

Ho fatto un’oretta. Non sembra mica male? Su Switch fa un po’ fatica, il frame rate girando la telecamera è fastidiosetto (ma è una cosa che spesso mi dà fastidio anche a 60fps, dipende da blur e distanza della telecamera dal personaggio) e in alcune scene il ritardo nel caricamento delle texture è lampante.

Il gameplay fin qui pare molto semplicistico, ma non è che l’originale fosse chissà che, quindi OK.

OST sempre ispiratissima ❤️

Il doppiaggio inglese è tremendello  ???
Non capirò mai il doppiaggio inglese. Sembra proprio che per contratto i giochi giapponesi, specialmente se anime-style, non possano avere la qualità del doppiaggio riservata ai giochi AAA occidentali.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #88 il: 27 Apr 2020, 21:16 »
Arrivato anche a me oggi con un gg di anticipo.
Stesso mio trio di scelte ma main Angela, per 2 buone ragioni.
Audio Jap tutta la vita.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #89 il: 27 Apr 2020, 22:24 »
Tenetemi aggiornato per eventuali futuri sviluppi del combat system, è un aspetto che per me è molto importante e da quel che ho visto (magari ho visto male) pare un pò semplicistico.
Ma nei Jrpg tutto può cambiare all'aumentare delle ore di gioco! Il titolo comunque mi interessa e lo prenderò prima o poi. Non avendo giocato l'originale immagino sia godibile comunque, no?