Autore Topic: [Multi] Immortals Fenyx Rising  (Letto 14166 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #30 il: 23 Ott 2020, 11:19 »
Aggiornato, scusate il ritardo!  :-[

Figurati, grazie  :-*

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #31 il: 23 Ott 2020, 11:36 »
Da quel che ho provato prima che i problemi di Stadia mi infastidissero male, il gioco sembra proprio un BoTW della Gameloft.

Partendo dal presupposto che di BoTW ho giocato sempre e solo i primi 30 minuti, è evidente l'ispirazione nel moveset ed elementi di gioco, poi sulla qualità in se giudicherò quando li avrò giocati entrambi X'D

Però, stile parte (la fauna e le ambientazioni si salvano - anche se fin troppo sature - ma i personaggi sono inguardabili, in primis la protagonista che sembra uscita fuori da una scelta randomica di un editor di pg) il gioco è molto piacevole, soprattutto per chi è in fissa con l'esplorazione come me.

Il combat ha un classico sistema a combo con attacco leggero/pesante e skill (quest'ultime parecchio spammabili) che fa il suo, e poi ha anche delle parry così da sfinire i nemici.
Di sicuro è meglio di qualsiasi AC passato e futuro (si, pure Valhalla da quel che ho visto), quindi almeno lato gameplay hanno sfornato un prodotto potabile.

Stavo facendo qualche enigma di spostare casse e sfere e poi, ripeto, Stadia m'ha fatto passare la voglia di giocare ma sembra un prodotto che sarei tranquillamente disposto a pucciare.
Dipende da quanti DLC e porcate varie ci metterà dentro Ubisoft (conoscendoli sarà la fiera delle MTX manco fosse un F2P) e da come girerà su PC, visto che i loro giochi sono sempre abbastanza problematici per me.

Se devo trovargli un difetto evidente è nella gestione della camera in combat, servirebbe una telecamera un po' più attiva e magari un soft lock oppure un lock on per i nemici singoli visto che c'è da smanettare un po' troppo con la levetta destra durante i combattimenti (c'è da dire che gli attacchi sono sui dorsali ma il pollice per la schivata serve sempre e capita di non essere a proprio agio con i comandi a furia di ruotare la visuale).

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #32 il: 23 Ott 2020, 11:40 »
Il lock sui nemici c'è, devi premere la levetta destra (o sinistra, adesso non ricordo).
In quel modo ti locka il nemico e la telecamera lo segue.
L'ho scoperto solo al boss finale, infatti prima erò lì che muovevo le levette per stare dietro ai nemici.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #33 il: 23 Ott 2020, 11:45 »
Il lock sui nemici c'è, devi premere la levetta destra (o sinistra, adesso non ricordo).
In quel modo ti locka il nemico e la telecamera lo segue.
L'ho scoperto solo al boss finale, infatti prima erò lì che muovevo le levette per stare dietro ai nemici.
Ah ok, volevo provare ma ho la fobia di premere L3/R3 sul pad One e dalla pagina comandi sembrava che R3 facesse una sorta di zoom quindi ho evitato  :D
Bene dai, allora magari gli do un'altra prova giusto per vedere come si comporta con il lock on, per il resto già me lo immagino a 60 fissi a 1080p nativi a fare la sua porca figura (tecnicamente non è niente male).

Ripeto, Ubisoft ha sempre ottime premesse ma alla fine non delivera (almeno per i miei gusti, che siano problemi di gioco o tecnici - vedi The Crew comprato e mai giocato -), magari questa è la volta buona  :)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #34 il: 23 Ott 2020, 11:50 »
Oh magari il lock funziona solo sui boss, vai a sapere!  :D

Comunque dai, anche io sono fiducioso, di certo non mi aspetto un capolavoro ma questo genere un po' action e un po' enigmi ambientali mi diverte sempre.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #35 il: 23 Ott 2020, 16:44 »
Oh magari il lock funziona solo sui boss, vai a sapere!  :D

Comunque dai, anche io sono fiducioso, di certo non mi aspetto un capolavoro ma questo genere un po' action e un po' enigmi ambientali mi diverte sempre.
No funziona sempre, si gioca molto meglio.
Devo dire che ha un ottimo feedback, peccato che l'IA nemica sia abbastanza fessa pure a difficile, ma magari più avanti diventa più tosto.

Cmq oh, già m'è passata la voglia:



(60€ vs 100€)

Se ne riparla fra un anno  :D

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #36 il: 01 Dic 2020, 12:49 »
Ho provato a cercare ma non ho trovato topic a riguardo anche se mi pare se ne fosse già parlato in questo forum... in caso cancellate pure.
Ne stanno parlando tutti molto bene, che sia la volta buona per giocare un Assassin's Creed divertente?
Sono molto tentato di dargli una chance anche perché adoro setting, stile e approccio scanzonato.

TFP Link :: https://it.ign.com/gods-monsters-xbox-one/176215/review/immortals-fenyx-rising-la-recensione

Grazie @Ivan F. per il trasloco!
« Ultima modifica: 01 Dic 2020, 13:08 da bub »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #37 il: 01 Dic 2020, 12:58 »
Il topic originale è questo

Comunque interessa parecchio anche a me, vibe da BotW, ma con ironia e soprattutto la #grecitudine; sono al punto che potrei fare la cazzatona di prenderlo al d1 pur sapendo che essendo un titolo Ubisoft calerà di prezzo in tempi piuttosto rapidi
« Ultima modifica: 01 Dic 2020, 13:02 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #38 il: 01 Dic 2020, 13:10 »
Il topic originale è questo

Comunque interessa parecchio anche a me, vibe da BotW, ma con ironia e soprattutto la #grecitudine; sono al punto che potrei fare la cazzatona di prenderlo al d1 pur sapendo che essendo un titolo Ubisoft calerà di prezzo in tempi piuttosto rapidi

Merda sto nella tua stessa situazione con l'aggravante di aver preso Valhalla 3 giorni fa  :D
E' che per me Grecia batte Vichingi 6-0 6-0 6-0.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #39 il: 01 Dic 2020, 13:12 »
Leggo recensioni ottime ovunque,eppure lo guardo e mi puzza di truffa.Anche perchè queste recensioni dicon tutte che abbia un bel design e NO,non lo vedo.Tutte dicon pure che abbia un combat sempliciotto (ma simpatico e funzionale),dei nemici con un I.A. pessima (tutte),che abbia interazioni basate sulla fisica,si,ma "semplici",che abbia enigmi,si,ma semplici,che la storia sia simpatica,si,ma senza pretese,che...si,ma semplice,che...
...
.....
.......
Mio condivisore:"lo prendiamo per Natale?"
Io: "no,dai,no."

Sarà bellissimo ehg,ma mi sembra rivolto ai ragazzini e pure senza pretese.Poi magari mi sbaglio.
Ma io no (n) credo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #40 il: 01 Dic 2020, 13:15 »
Sarà bellissimo ehg,ma mi sembra rivolto ai ragazzini e pure senza pretese.Poi magari mi sbaglio.
Ma io no (n) credo.
In un periodo pesantuccio come questo una roba di cazzeggiare non troppo impegnativa per me è perfetta, sto persino recuperando la fase 3 del MCU  :D

Merda sto nella tua stessa situazione con l'aggravante di aver preso Valhalla 3 giorni fa  :D
Beh, io ho preso AC Odyssey un mesetto abbondante fa quando stava a 17,50 sul PSstore (devo ancora cominciarlo tra l'altro)  :-[

Citazione
E' che per me Grecia batte Vichingi tutto 6-0 6-0 6-0.
Io la vedo così  :yes:
« Ultima modifica: 01 Dic 2020, 13:17 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #41 il: 01 Dic 2020, 13:41 »
Leggo recensioni ottime ovunque,eppure lo guardo e mi puzza di truffa.Anche perchè queste recensioni dicon tutte che abbia un bel design e NO,non lo vedo.Tutte dicon pure che abbia un combat sempliciotto (ma simpatico e funzionale),dei nemici con un I.A. pessima (tutte),che abbia interazioni basate sulla fisica,si,ma "semplici",che abbia enigmi,si,ma semplici,che la storia sia simpatica,si,ma senza pretese,che...si,ma semplice,che...
...
.....
.......
Mio condivisore:"lo prendiamo per Natale?"
Io: "no,dai,no."

Sarà bellissimo ehg,ma mi sembra rivolto ai ragazzini e pure senza pretese.Poi magari mi sbaglio.
Ma io no (n) credo.

Da vedere è incredibilmente preciso a ring fit, che diciamocelo, non brilla per design.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #42 il: 01 Dic 2020, 14:59 »
Caz vero^

Ecco, ho visto il trailer e apprezzato lo spirito gigione, abbastanza assente dal mondo vg post 64bit.

Però lo trovo di una bruttezza rara, co' sti colori ipersaturi a caso e il design "Hercules meets Dreamworks", ugh. Brutto brutto brutto.
Peccato perché un tripla A che non punti al realismo grafico ci vuole assai.

Aspettiamo Rare...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #43 il: 01 Dic 2020, 15:16 »
Caz vero^

Ecco, ho visto il trailer e apprezzato lo spirito gigione, abbastanza assente dal mondo vg post 64bit.

Però lo trovo di una bruttezza rara, co' sti colori ipersaturi a caso e il design "Hercules meets Dreamworks", ugh. Brutto brutto brutto.
Peccato perché un tripla A che non punti al realismo grafico ci vuole assai.

Aspettiamo Rare...

Vabbè ci stà già, Kingdom Hearts 3  ;D
Che però potrebbe comunque non piacerti per mille motivi, era giusto per dire!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #44 il: 01 Dic 2020, 15:23 »
Preso oggi, per Series X.
Se siete dubbiosi provate la demo su Stadia, a me ha convinto a prenderlo.
P.S. Non c’entra niente con Assassin’s Creed.