Autore Topic: [Multi] Immortals Fenyx Rising  (Letto 14158 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #105 il: 29 Dic 2020, 08:56 »
;D
Solo iniziato (prese tutte le 3 armi e due saette) mi pare proprio interessante e soprattutto DIVERTENTE.
Sì, per me questa è la sua discriminante, è decisamente divertente da giocare  :yes:

Asce Rosa 😲
Ma quindi è un gioco super-camp? Ce stanno pure gli dei greci frikkioni?

Rivalutazione totale in 3, 2, 1...
Se vuoi con l'editor puoi pure generare una donna barbuta (e baffuta)...  ;D


Da questo simpaticone sono scappato, in quella zona mi manca giusto un pezzetto per risolverne il puzzle
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #106 il: 29 Dic 2020, 12:18 »
Arrivato alla parte di Ares. Tante cosette da fare e raccogliere ma la cosa bella è che non stancano mai. Anche se l'interazione degli enigmi rimane la stessa, cambia la dislocazione e il rimescolamento geniale dei componenti del puzzle.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #107 il: 29 Dic 2020, 16:03 »
Sì, per me questa è la sua discriminante, è decisamente divertente da giocare  :yes:

Arrivato alla parte di Ares. Tante cosette da fare e raccogliere ma la cosa bella è che non stancano mai. Anche se l'interazione degli enigmi rimane la stessa, cambia la dislocazione e il rimescolamento geniale dei componenti del puzzle.

...e il meglio deve ancora venire, da ogni punto di vista!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #108 il: 30 Dic 2020, 17:36 »
Sono tornato nell'area iniziale per trovare tutti i segreti. Accidenti se la densità non è altissima in un'area così piccola. Mi manca un'ultima melodia da suonare alla lira, ma proprio non riesco a trovarla, nemmeno con la visione scan.








Dall'altra parte... on to the next!




"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #109 il: 01 Gen 2021, 14:32 »
Sono tornato nell'area iniziale per trovare tutti i segreti. Accidenti se la densità non è altissima in un'area così piccola. Mi manca un'ultima melodia da suonare alla lira, ma proprio non riesco a trovarla, nemmeno con la visione scan.
Ecco, le tre melodie dell’area iniziale le ho fatte tutte, mi mancano le prove dell’arcoe un  paio di scontri “importanti”. Sospetto già quale ti manca

Purtroppo non riesco a giocare quanto vorrei in questo periodo, l’altra sera però non riuscivo a staccarmene.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #110 il: 07 Gen 2021, 12:49 »
Io ho finito la storia principale, in totale 37 ore, mi dice 72% di completamento.

Diciamo che da un certo punto in poi diventa facilissimo, il combat non mi pare funzioni benissimo perchè nel 95% dei casi basta semplicemente schivare e colpire con la spada.

Vabbè non era quello che mi interessava nel gioco, tutto il resto mi è piaciuto parecchio.
Soprattutto gli enigmi ambientali, sia quelli che si trovano sparsi nel mondo sia quelli nella storia principale (e verso la fine ce ne sono di molto belli).

Adesso lo lascio lì e in futuro prenderò il season pass quando saranno pronti tutti i contenuti, così farò anche quello che mi manca nel gioco!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #111 il: 07 Gen 2021, 13:19 »
Ad un certo punto il livello di difficoltà dei combattimenti smette di seguire parallelamente la progressione del personaggio. Fattore maggiormente influenzato da quante attività collaterali svolgi prima di riprendere la main. Ho trovato tutto bilanciato diciamo fino ad Ares. Gli enigmi ambientali invece continuano a progredire.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #112 il: 08 Feb 2021, 22:04 »
Per chi non lo sapesse, c'è la demo per tutte le piattaforme. Su PS5 il paesaggio 4k a 60 fps è davvero bello, fa un po' l'effetto che fece a suo tempo Eternal Sonata.
Il gioco sembra valido e simpatico, per quanto derivativo, lo humor gradevole, il chara design raccapricciante.
Purtroppo la demo non ha Photo Mode.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #113 il: 03 Mar 2021, 16:37 »
Colpevolmente ignorato all'epoca per accavallamento di uscite, recuperato in questa zona morta di uscite e suggestioni.
Beh, non ho visto molto, sono appena arrivato all'"hub" appena dopo il prologo.
Per un appassionato di mitologia è una specie di sogno a occhi aperti, con Hades forma un dittico contemporaneo sul tema delle meraviglie, dopo i fasti dei primi God of War. In questo caso la declinazione è un po' giovanile, soprattutto a causa del character design molto pupazzesco, un po' Pixar dei poveretti diciamo. A me ricorda il primo Jak & Daxter (non so perché) e sono felicissimo di giocarlo su Ps5 con tutto a posto.  Per il resto sembra un clone piuttosto riuscito di BOTW (siamo a livelli di plagio eh!) e ho particolarmente gradito le limitazioni di stamina, nuoto ed esplorazione degli esordi, è un gioco che ti fa vivere e sudare ogni metro che si attraversa e per ora regge anche il  (semplice) sistema di combattimento, a Difficile.
Ora, sicuramente si romperà tutto con potenziamenti e strumenti ma scorgo già quella sindrome da dipendenza compulsiva dei giochi Ubisoft che ti prende e non ti lascia.
Vediamo come procede, vibrazioni molto positive.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.067
    • E-mail
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #114 il: 03 Mar 2021, 18:27 »
Spero tu lo giochi in inglese perche' il doppiaggio orginale e' fantastico, gli scambi tra Zeus e Prometheus mi han fatto scappare piu' di un sorriso ebete.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #115 il: 03 Mar 2021, 19:55 »
Spero tu lo giochi in inglese perche' il doppiaggio orginale e' fantastico, gli scambi tra Zeus e Prometheus mi han fatto scappare piu' di un sorriso ebete.
No, l'ho avviato in italiano ma tieni conto del fatto che, a meno di grossi svarioni verso il basso (alla intro di King's Field 4 per capirci  :D ) non è un aspetto che m'interessi più di tanto o che mi colpisca, per cui per me inglese o italiano è uguale. Comunque i due narratori del gioco, in italiano, sono molto spassosi ed espressivi.  :yes:
« Ultima modifica: 03 Mar 2021, 20:37 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #116 il: 10 Mar 2021, 15:04 »
Procedo lentamente ma con sommo gusto.
La sua natura parzialmente zeldosa, intesa come enigmistica ambientale e strumenti di interazione con il mondo, lo eleva dall'ennesima declinazione di open world ubisoftiano con combattimento essenziale e attività ridondanti senza fine.
Oltre a questo, trattandosi di un mondo più contenuto (almeno rispetto agli ultimi AC), la sua composizione geografica e i punti d'interesse allestiscono davvero un contesto più riconoscibile e in cui è davvero piacevole muoversi.
Il resto è tutto ben allestito: la narrativa fanciullesca e teatrale, l'alternanza tra un'esplorazione libera e momenti prestazionali e finalizzati, la maggiore difficoltà a far crescere/incrementare le possibilità del giocatore e la bellezza formale del tutto, non fotorealistica ma illustrativa. Per ora non ha un gran mission design, quello bisogna dirlo, alcuni potrebbero trovare questo aspetto piuttosto carente.
Una piccola sorpresa, nulla di rivoluzionario per carità ma piacevole.
Astenersi se nauseati da OW.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.199
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #117 il: 23 Mar 2021, 21:50 »
Alla fine il fascino di questo gioco ha avuto la meglio su di me e per la prima volta prendo un gioco Ubi su PS4, miliardi ne hanno cacciati ma questo è il primo che mi gioco.
All'inizio ero disgustato ma col tempo mi sono ricreduto parecchio, è ben curato e confezionato e la messa in scena decisamente notevole.
Pure a livello ludico non è male solo come per tutti i giochi Ubi subentra la compulsività di eliminare i marker dalla mappa in un contesto mai realmente impegnativo.
Cioè a difficile i combattimenti sono anche tosti ma solo perché i nemici hanno miliardi di HP e non per chissà quali pattern particolari, e stessa cosa i puzzle anche se alcuni un sorriso lo strappano.
In finale abbastanza contento ma NO, mai più, non è una formula che attira più il mio interesse.

Metto pure il voto
7/10

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #118 il: 25 Mar 2021, 17:26 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=uwxngNlSKrA

Dlc ispirato alla mitologia cinese, apperò, mi toccherà acquistare gioco e dlc per forza allora

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #119 il: 18 Apr 2021, 21:32 »
Porca miseria, la storia principale in sé non andrà oltre le 20-25 ore ma se si vuole fare tutto mi sa che si arriva al centinaio.
Cioè, nel senso, sono a 60 ma ho un brutto presentimento, è un bestione mascherato da gioco piccolino.
Si deve anche alla struttura, entri in un crepaccio per un dungeon facile facile e stai lì per 2 ore.  :hurt:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)