Autore Topic: [PC][NS] Genesis Noir  (Letto 4791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #15 il: 28 Mar 2021, 15:31 »
Debbo dire... Debbo dire che quando il gioco ci mette gli enigmetti ( livello Riflessi) rompe il catz.
No no no, per me è un errore spezzare il flusso di follia per giocare.
 Vediamo, spero non esagerino più.

È un problema del gioco/esperienza, concordo.
Visivamente è fantastico, ma proprio fuori dal mondo, le interazioni sono quasi sempre un fastidio noioso.
E devo dire che, dalla demo, mi aspettavo di più anche dalla musica. O almeno da quanto il giocatore potesse giocarci.
Però, ripeto, artisticamente è il Fantasia dei videogiochi.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #16 il: 29 Mar 2021, 15:31 »
L'ho cominciato anche io ieri, graficamente è veramente bello da vedere perché lo stile è eccezionale, anche se non è propriamente la mia tazza di té.

Ho notato alcuni piccoli problemi di risposta dei tasti, il tasto A me lo prende un po' random, non so se si sia trattato di un bug, stasera riprovo.

Al momento, per quanto semplicissima (ho fatto la parte dei semi, senza spoilerare), non mi ha dato fastidio, è stato un normale riempitivo.

L'OST mi sta convincendo, vedremo dove vuole andare a parare questo folle titolo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #17 il: 29 Mar 2021, 19:47 »
L'ho cominciato anche io ieri, graficamente è veramente bello da vedere perché lo stile è eccezionale, anche se non è propriamente la mia tazza di té.

Ho notato alcuni piccoli problemi di risposta dei tasti, il tasto A me lo prende un po' random, non so se si sia trattato di un bug, stasera riprovo.

Al momento, per quanto semplicissima (ho fatto la parte dei semi, senza spoilerare), non mi ha dato fastidio, è stato un normale riempitivo.

L'OST mi sta convincendo, vedremo dove vuole andare a parare questo folle titolo.
Il gioco è molto sporco in termini di reattività e di bug (crashato qualche volta - versione Steam).

Comunque sì, può essere tranquillamente definito noioso in alcune sue fasi "anti-ludiche". Ma il resto è clamorosamente bello: dallo stile grafiche, alle musiche, all'impianto narrativo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #18 il: 30 Mar 2021, 12:48 »
uhm, da approfondire

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #19 il: 30 Mar 2021, 14:51 »
Il gioco è molto sporco in termini di reattività e di bug (crashato qualche volta - versione Steam).

Comunque sì, può essere tranquillamente definito noioso in alcune sue fasi "anti-ludiche". Ma il resto è clamorosamente bello: dallo stile grafiche, alle musiche, all'impianto narrativo.
Sono andato avanti ieri sera e sottolineo il MOLTO SPORCO: c'è un livello credo dopo la metà che è proprio buggato, se esci fuori strada devi ricaricare perché non c'è verso di tornare sulla via principale, è quello del meteorite.

Il bello di questo gioco è che puoi fare riferimento a qualsiasi cosa tanto non è mai spoiler  :D

Comunque bell'esercizio di stile, molto fine a sé stesso per ora. Spero mi stupisca nel finale ma per ora non andrebbe mai oltre un 7.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #20 il: 31 Mar 2021, 01:44 »
Beh devo dire che tutta la parte finale è una bomba e la conclusione è ottima, rivelandosi un gran bel lucido delirio.

Sono contento di averlo giocato, l’ultima ora di gioco è memorabile a mio giudizio.

Bello, bravi.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #21 il: 31 Mar 2021, 10:48 »
Beh devo dire che tutta la parte finale è una bomba e la conclusione è ottima, rivelandosi un gran bel lucido delirio.

Sono contento di averlo giocato, l’ultima ora di gioco è memorabile a mio giudizio.

Bello, bravi.
Non ho aggiunto niente apposta :D

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #22 il: 01 Apr 2021, 12:38 »
Ho giocato un paio d'ore in due sessioni, con una fatica immane. Graficamente è carino, ma ormai sono passati anni da Journey, The Unfinished Swan e mille altri giochi che sperimentano in questo senso, a volte anche meglio. Come notato da qualcuno, l'input dei tasti non funziona sempre e in sostanza si deve premere a caso sugli elementi interattivi fino alla sequenza onirica con metaforone della scena dopo. Proverò ad andare in fondo, ma per ora è no.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #23 il: 01 Apr 2021, 15:08 »
Qui sotto la mia su Genesis Noir e sul suo rapporto con Le Cosmicomiche di Italo Calvino :)

TFP Link :: https://www.staynerd.com/genesis-noir-italo-calvino/
« Ultima modifica: 01 Apr 2021, 15:13 da Ivan F. »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #24 il: 01 Apr 2021, 15:13 »
Link molto benvenuto, grazie!  :yes:

L'ho embeddato, così è anche più figo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #25 il: 01 Apr 2021, 19:06 »
Qui sotto la mia su Genesis Noir e sul suo rapporto con Le Cosmicomiche di Italo Calvino :)

TFP Link :: https://www.staynerd.com/genesis-noir-italo-calvino/

Pezzone e "Giocone" .
Virgolettato per la sua particolarità.
Complimenti.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #26 il: 02 Apr 2021, 17:44 »
Qui sotto la mia su Genesis Noir e sul suo rapporto con Le Cosmicomiche di Italo Calvino :)

TFP Link :: https://www.staynerd.com/genesis-noir-italo-calvino/

Pezzone e "Giocone" .
Virgolettato per la sua particolarità.
Complimenti.
Grazie :)

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #27 il: 07 Apr 2021, 11:58 »
Credo mi manchi davvero pochissimo, ieri ho dovuto spegnere ma immagino manchino davvero 15 minuti.
Non son tanto contento di come l'han portata a casa.
A fronte di un'estetica davvero bellissima e originale e ad un sottotesto "normale"
Spoiler (click to show/hide)
trattato pure lui in modo fresco : che noia.
Inizia veramente bene, con la giusta bassa difficoltà delle interazioni, leggere e frizzanti, ad accompagnare quel che si vede a schermo con la bocca spalancata. Presto, poi, si arena.
Il gioco diventa effettivamente tale e ti mette in mano degli enigmi da risolvere che spezzano costantemente il ritmo, quando invece lo spettacolo estetico avrebbe bisogno di non essere interrotto mai, a costo di ridurre la durata dell'intera esperienza.
Perchè poi questi enigmetti son pure bruttini e non aiutati da una lieve sporcizia di fondo che ti fa pensare se stia sbagliando tu o se stia sbagliando lui a recepire gli input, cosa che causa ulteriore rallentamento e perdita di stupore.
Questo è un peccato, perchè viene depotenziata pure la parte visiva ed il racconto in se ne risente.
Queste pause ti fanno...Abituare.
Il comparto sonoro invece è davvero ottimo, sempre. Me lo aspettavo più musicale in realtà, ma venuto a patti con la sua natura più sperimentale l'ho apprezzato molto.
Stasera spero aver tempo di finirlo. Però è un po' un peccato, perchè il primo impatto era stato devastante.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #28 il: 07 Apr 2021, 12:01 »
Ma sono l'unico che non ha percepito il minimo problema con i controlli?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][NS] Genesis Noir
« Risposta #29 il: 07 Apr 2021, 12:23 »
Ma sono l'unico che non ha percepito il minimo problema con i controlli?
Lo hai giocato su PC o Series X? Su Series X confermo che il sistema di controllo, col pad, è poco rifinito. A volte il gioco non recepisce chiaramente il pulsante "A", bisogna premere più volte per fargli capire che stai provando. E' sicuramente bacato, in più occasioni, tanto da chiederti se stai facendo la cosa giusta o meno.

A me non ha precluso di godermi l'esperienza, ma un po' fastidioso lo è stato, così come un paio di bug che mi hanno costretto a ricaricare (vedi livello con la meteora che se cadi in acqua non hai modo di risalire se non ricaricando il save).
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco