Autore Topic: [XO][Pc] Minecraft Dungeons  (Letto 1564 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[XO][Pc] Minecraft Dungeons
« il: 09 Giu 2019, 22:16 »
Annunciato nella conferenza Microsoft
4 coop locale ed online
TFP Link :: https://youtu.be/HJicIi8Lvx0
« Ultima modifica: 09 Giu 2019, 22:17 da Ivan F. »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO][Pc] Minecraft Dungeons
« Risposta #1 il: 10 Giu 2019, 14:29 »
Uhm un po' strano, lo farò provare ai nani che sono malati di Minecraft, magari gli piace.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [XO][Pc] Minecraft Dungeons
« Risposta #2 il: 17 Mag 2020, 14:16 »
Ho guardato diverse anteprime e video, vista la mia passione per gli hack ‘n slash con loot e crafting in abbondanza lo sto tenendo d’occhio. Graficamente, superato l’impatto iniziale a base di cubettoni e creepers, lo vedo molto gradevole e leggibile, speriamo in bene.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [XO][Pc] Minecraft Dungeons
« Risposta #3 il: 18 Mag 2020, 13:54 »
Ispira anche me ma attenderò qualche review.
Bene il multi se la cooperazione copre un ruolo importante, con ruoli ben definiti, ma io da 'sti giochi ormai voglio sfida, sangue e cazzotti non acqua di rose e carezze.
E' uno dei motivi per cui sono contento della deriva Roguelike di molti esponenti del genere(e non solo).

"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [XO][Pc] Minecraft Dungeons
« Risposta #4 il: 18 Mag 2020, 14:08 »
Ispira anche me ma attenderò qualche review.
Questo sicuro, ma sono cautamente ottimista. c'è da dire che mi aspetto un livello di originalità abbastanza basso, ma emplicemente una divertente implementazione di loot e della customizzazione dell'equipaggiamento, soprattutto come varietà di approcci.

Citazione
Bene il multi se la cooperazione copre un ruolo importante, con ruoli ben definiti, ma io da 'sti giochi ormai voglio sfida, sangue e cazzotti non acqua di rose e carezze.
I ruoli saranno definiti dall'equipaggiamento, visto che non ci saranno classi, immagino che tra crafting e personalizzazione degli oggetti (che sono dotati di slot) ci si faranno build più o meno specifiche. Quanto alla difficoltà per ora pare che ci siano tre livelli.

Tra i tanti ho guardato questo video di Tom's Hardware che - al netto dell'entusiasmo più o meno condivisibile - è abbastanza esplicativo di quello che ci aspetta:
TFP Link :: https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjZz6P3r73pAhUSTcAKHR52CigQwqsBMAB6BAgKEAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Ddcx7cunO9GI&usg=AOvVaw14s6Nrp5PGKJ_KdVtU2ybw
« Ultima modifica: 18 Mag 2020, 14:13 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [XO][Pc] Minecraft Dungeons
« Risposta #5 il: 27 Mag 2020, 13:09 »
Insomma è uscito.
Facendo una media delle recensioni sembrano confermate le prime impressioni; discreto, anche se non profondo o particolarmente complesso.
Per il coop lo prenderei anche, ma se non c'è sfida?!?
Che si fa?
Qualcuno lo ha giocato?
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [XO][Pc] Minecraft Dungeons
« Risposta #6 il: 27 Mag 2020, 13:57 »
Giocato un'oretta e mezza ieri sera su Switch, così a caldo:

Pro:
- comandi ottimi (sono simili a quelli di Diablo, ma la schivata ha un giusto cooldown per non essere spammata)
- semplice, ma non banalissimo nella scelta dell'equip, bella l'idea dei punti magia per migliorare armi e armature
- le armi da corpo a corpo danno effettivamente l'impressione di essere ben differenziate, ok scegliere in base al dps, ma voglio provare la lancia al posto della spada per via della portata (e la piccozza è stata caruccia da usare)
- alla fine il loot non è soverchiante, niente tonnellate di pattume alla Diablo, pattume sì, ma non da riempire lo zaino ogni cinque minuti

Contro:
- scatticchia e non poco, visto come gira Diablo 3 su Switch mi aspetterei una patch
- (può anche essere un pro) dungeon/missioni relativamente lunghe, devo approfondire, ma così sembra minare la mia voglia di "ho 15' liberi, faccio un dungeon"
- per ora l'unico npc che ho sbloccato è il venditore di oggetti magici e li vende random (ho comunque trovato un oggetto unico dopo più o meno cinque tentativi)

Sulla difficoltà non mi esprimo, in un'ora/ora e mezzo avrò rischiato di morire un paio di volte, mi fido del fatto che ci siano numerosi livelli di difficoltà da sbloccare.

In definitiva, sui due piedi confermerei i 7 che si vedono, aspetterei a prenderlo se fossi in te, hanno già previsto di fare diversi aggiornamenti (gratuiti e a pagamento), quindi spero in un supporto non troppo dissimile da quello del fratellone che i margini di miglioramento ci sono e sono abbondanti.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [XO][Pc] Minecraft Dungeons
« Risposta #7 il: 27 Mag 2020, 20:04 »
Farò sicuramente così. Grazie per il feed  :-*
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [XO][Pc] Minecraft Dungeons
« Risposta #8 il: 15 Set 2020, 08:31 »
Dopo che sono usciti i due dlc sono andato avanti un pochino e devo ammettere che qualche miglioramento c'è stato, soprattutto lato frame rate (su Switch)  :yes:

Adesso è sicuramente un gioco più completo, dal singolo mercante che vendeva loot casuale siamo passati a più mercanti che vendono l'equipaggiamento, fabbri che lo migliorano ecc. tutti con slot aggiuntivi che si sbloccano raggiungendo determinati obbiettivi.

Resta qualche dubbio sul bilanciamento del loot, va bene non intasare l'inventario di paccottiglia inutile, ma anche girare per dungeon molto grossi per trovare forse un forziere con un oggetto normale più scarso di quelli equipaggiati inventiva poco a deviare dal percorso principale.

Ottima invece la varietà di oggetti e incantamenti per l'equipaggiamento che permettono un alto grado di personalizzazione: armi e armature hanno uno o più slot incantamento e per ciascuno di può scegliere quale incantesimo applicare tra fino a quattro, anche gli oggetti che di fatto danno poteri (tipo quelli di Diablo, Torchligh & co.) hanno discreta varietà tra evocazioni, canne da pesca per attirare i nemici a se, potenziamenti per le frecce ecc.

Diciamo che adesso il gioco è uno zinzinello più godibile, la grafica cubettosa e la prospettiva a volte me lo rendono meno leggibile rispetto agli altri h&s, ma lo sto trovando perlomeno gradevole
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [XO][Pc] Minecraft Dungeons
« Risposta #9 il: 15 Set 2020, 08:55 »
Ottimo.
Ero tentato questi giorni vedendo le uscite dei DLC ma credo aspetterò ancora un po'.
Mi pare un gioco da estate svaccata o inverno rigido :educated:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [XO][Pc] Minecraft Dungeons
« Risposta #10 il: 15 Set 2020, 10:09 »
Ottimo.
Ero tentato questi giorni vedendo le uscite dei DLC ma credo aspetterò ancora un po'.
Mi pare un gioco da estate svaccata o inverno rigido :educated:
Io lo vedevo bene come dopopasto, ma alla fin fine - come dicevo più addietro - le missioni non sono cortissime (diciamo sui 30' se non ripulisci tutto), anche le sfide giornaliere (altra aggiunta) durano come le altre.

Io aspetterei Hades che sono "leggermente" hypato  :whistle:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [XO][Pc] Minecraft Dungeons
« Risposta #11 il: 15 Set 2020, 10:57 »
Hades è un acquisto obbligato. L'ho giocato, non troppo invero, su PC ed in portabilità è la morte sua.
Curse of the dead Gods però secondo me  gli è nettamente superiore
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"