Autore Topic: [XO][PC] BLEEDING EDGE (Ninja Theory)  (Letto 3415 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [XO] BLEEDING EDGE (Ninja Theory come Rare?)
« Risposta #17 il: 08 Giu 2019, 09:34 »
Beh MS predilige il multiplayer soprattutto nei suoi titoli first party (o comunque esclusivi) e non è un mistero (pur con le dovute eccezioni come Ori) però in questo caso MS non ha influito presumibilmente, vero che i NT sono rinomati e apprezzati per i loro titoli single player (Enslaved, l'action legnoso esclusiva sony il cui nome ora non mi sovviene e non mi va di googlare, Dmc reboot, Hellblade), forse volevano uscire dal seminato e sperimentare facendo altro!

Platinum è ancora una ferita aperta ma nel tempo sono arrivato alla conclusione, personale, che in mancanza di ulteriori dettagli la colpa della cancellazione sia da attribuire 50/50 alle due parti.

Heavenly Sword, tanto bello graficamente quanto poverissimo lato gameplay
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [XO] BLEEDING EDGE (Ninja Theory come Rare?)
« Risposta #18 il: 08 Giu 2019, 09:42 »
Ah ecco, thanks!
Che ho giocato e non era affatto male (artisticamente e graficamente eccellente perr l'epoca) e storia godibile però da giocare molto legnoso, IA nemica fallata, assemza del salto, animazioni ingessate e così via.

Dmc reboot (in collaborazione con Capcom) è la loro massima espressione di ottimo gameplay.

Enslaved anche decisamente buono co.e avventura ed Hellblade nonostante un combat semplicistico (ma funzionale) è un'esperienza che comunque ha lasciato il segno grazie anche alla magnifica recitazione virtuale di Selina, al sound design e quant'altro.

Quindi insomma il livello di sti ragazzi è mediamente alto, questo Bleeding Edge è un titolo che va fuori dalla loro confrort zone ed io di base apprezzo quando le sh sperimentano e spaziano su altro!
L'unica cosa è che gioco prettamente in single per cui lo prenderò solo se sarà giocabile anche così con la Cpu (so bene che non è inteso per esser godibile in single, però con Anarchy Reigns dei platinum che aveva premesse simili io in single mi ci son divertito).
Se poi sarà only onlime come molto probabile, allora tanti auguri e ci rivediamo più in là!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [XO] BLEEDING EDGE (Ninja Theory come Rare?)
« Risposta #19 il: 08 Giu 2019, 10:00 »
In realtà del buono ce lo vedo ma..
Ma purtroppo mi pare troppo una robaccia online per attirare i ragazzini malati di fortnaiz.
Ciao Ningia Theory, wrong turn.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [XO] BLEEDING EDGE (Ninja Theory come Rare?)
« Risposta #20 il: 08 Giu 2019, 10:05 »
I ragazzini malati di Fortnite non penso concepiscano l'esistenza di altri online che non siano battle royale :D
Certo rivedendo il trailer Anarchy Reigns stilisticamente era su altri livelli, qui hanno voluto ruffianamente copiare Overwatch quando non ce ne sarebbe stato bisogno.

EDIT: ho detto una cavolata enorme, uno dei motivi del successo di OW è stato anche il chara design e tutto ciò che ne consegue tra fanart e merchandising vario; non avete idea di quante persone si siano avvicinate al titolo Blizzard solo per i personaggi senza sapere nulla del gameplay...
« Ultima modifica: 08 Giu 2019, 10:24 da RXZero »
Now loading, please wait...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [XO] BLEEDING EDGE (Ninja Theory come Rare?)
« Risposta #21 il: 08 Giu 2019, 11:15 »
Non speravo certo che dopo Hellblade...e invece un po' ci speravo.
Niente, azzeramento dell'interesse totale. Ma ha già nella titolazione gli elementi essenziali per conquistare il pubblico adatto. Non me.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO] BLEEDING EDGE (Ninja Theory come Rare?)
« Risposta #22 il: 08 Giu 2019, 12:21 »
Comunque stupisce molto anche me.
Dopo Hellblade credevo avrebbero proseguito in tal senso, con tematiche mature affrontate in modo laterale, pertanto mi rodeva il passaggio esclusivo sotto MS. E invece...

Faccio davvero fatica a credere che Microsoft non abbia avuto voce in capitolo sulla scelta del cambio di rotta e poco importa che ci lavorassero dal 2014: ogni sviluppatore ha un tot di progetti work in progress molti dei quali finiscono abortiti. Nel 2014 i quattro gatti di Ninja Theory stavano lavorando a Hellblade, quindi questo Bleeding non poteva che essere in stato embrionale.

Avranno presentato alcuni progetti e MS avrà propeso per questo. Oppure gli NT si sono presentati con questo coso e MS ha detto "wow, il nuovo fortnaiz" gasandosi a bestia, quando per me le sarebbe convenuto spingere gli NT a proseguire sulla strada cinematografica, tipica di Sony, in modo da battagliare sullo stesso terreno della concorrenza ma ad armi pari.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [XO] BLEEDING EDGE (Ninja Theory come Rare?)
« Risposta #23 il: 08 Giu 2019, 12:31 »
Questo che dici, Nemesis, lo possono sempre fare con un altro titolo successivo.
Quanto a questo dubito che MS abbia avuto voce in capitolo visto che è in lavorazione da 4 anni e ci sarebbe stato poco tempo per cambiare così tanto il concept di un progetto, anzi Ms a me pare gli abbia dato carta bianca nel portare avanti il progetto come volevan loro quindi almeno personalmente non ci riesco a trovare nessun complotto a riguardo, poi ognuno pensi quel che meglio crede!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO] BLEEDING EDGE (Ninja Theory come Rare?)
« Risposta #24 il: 08 Giu 2019, 13:21 »
visto che è in lavorazione da 4 anni

Non è in lavorazione da 4 anni.
È uno dei tanti pitch che avevano in canna e che 4 anni fa è stato rifiutato.
Da wikipedia:

Citazione
Ninja Theory and Garland pitched another four player cooperative gameplay experience set in the real world featuring real characters, but publishers insisted that sci-fi or fantasy elements be added to it so the game would sell. The company also experimented with a multiplayer-based melee-combat game. Publishers were reluctant to fund it as the project did not have a single-player component, the team was inexperienced and an action melee game was unlikely to be profitable.

Nel 2014 stavano lavorando su Hellblade, annunciato quello stesso anno.

Poi come dici tu, nessun complotto.
La situazione è questa qui:

Oppure gli NT si sono presentati con questo coso e MS ha detto "wow, il nuovo fortnaiz" gasandosi a bestia, quando per me le sarebbe convenuto spingere gli NT a proseguire sulla strada cinematografica, tipica di Sony, in modo da battagliare sullo stesso terreno della concorrenza ma ad armi pari.

« Ultima modifica: 08 Giu 2019, 13:24 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [XO] BLEEDING EDGE (Ninja Theory come Rare?)
« Risposta #25 il: 08 Giu 2019, 13:54 »
Quanto a questo dubito che MS abbia avuto voce in capitolo
Come se scegliere di produrre o meno un certo tipo di progetto non fosse "avere voce in capitolo".

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [XO] BLEEDING EDGE (Ninja Theory come Rare?)
« Risposta #26 il: 08 Giu 2019, 14:29 »
Quanto a questo dubito che MS abbia avuto voce in capitolo
Come se scegliere di produrre o meno un certo tipo di progetto non fosse "avere voce in capitolo".

Questo si ma, rispondendo anche a Nemesis, ciò sarebbe già una cosa diversa rispetto al commissionarlo fin dall'origine perchè, al contrario, sembra che i NT volessero avventurarsi in questo genere (e ai tempi lo studio era peraltro piccolissimo e stava già impegnato per Hellblade) ma avevano difficoltà a concretizzarlo, cosa che con Ms semvrerebbe possano fare.

Quindi la mia posizione è soltanto che l'idea originaria con ogni probabilità era dei NT stessi e non Ms, Ms al limite la ha approvata ora ma ciò resta differente da imposizioni originarie o commissioni, tutto qui!

Poi sul genere e tipo di gioco che sembra sono il primo a non esserne attitrato personalmente e a preferire qualcosa più in linea con i titoli precedenti (e infatti penso che in generale i loro 'fan' non siano proprio contentissimi di questa strada)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [XO] BLEEDING EDGE (Ninja Theory come Rare?)
« Risposta #27 il: 08 Giu 2019, 20:50 »
Il game as service é un miraggio troppo ghiotto per non fare un tentativo. Se la imbrocchi sei a posto per la vita. Il problema é che mi pare nessuo stia realizzando che il bacino di utenza, pur essendo oceanico, non si vuole frammentare ed é molto soggetto a mode piu che alla qualitá del prodotto (battleborne secondo me ageva tutto ma non se lo é inculato nessuno......). Se dipendesse da me farei il minimo sindacale e la maggior parte del budget la butterei sul marketing aka pagare di brutto gli youtuber piu famosi per farli twicchare 24 7 il mio prodotto.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [XO] BLEEDING EDGE (Ninja Theory come Rare?)
« Risposta #28 il: 08 Giu 2019, 21:04 »
Secondo me fanno benissimo a diversificare, altro che continuare con Hellblade (esperimento bello e fortunato)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [XO] BLEEDING EDGE (Ninja Theory come Rare?)
« Risposta #29 il: 08 Giu 2019, 23:01 »
Secondo me fanno benissimo a diversificare, altro che continuare con Hellblade (esperimento bello e fortunato)

Sono d'accordo, a prescindere dai precedenti se avevano voglia di buttarsi sul multiplayer hanno fatto bene a proseguire con Bleeding Edge, mi auguro che la risposta dei giocatori sia altrettanto positiva.
Now loading, please wait...