Autore Topic: [PC][NS][PS4] Slay The Spire  (Letto 30574 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #225 il: 16 Giu 2020, 13:43 »
Giocato su iOS cinque ore in due giorni (per me è record giocare un simile numero di ore in quel lasso di tempo - su Switch ero fermo a una ventina di ore in tutto), complice la praticità dell'utilizzo su telefono, per me è TO-TA-LE.

Su iPad è proprio di casa, su telefono (iPhone 8, giusto per dare idea delle dimensioni dello schermo) è leggermente scomodo consultare le carte dalla mano visto che si deve tenerle premute e si rischia di coprirle sul dito, ma per il resto si gioca benone. Anche a consumo della batteria mi sembra che siamo messi bene. Se proprio devo fare un appunto è che sarebbe stato comodo avere un salvataggio su iCloud, invece mi ritrovo con una sessione per dispositivo, cosa che mi ha portato comunque a giocare un pelo di più l'Ironclad e rivalutarlo in positivo quanto a divertimento offerto (su tel ho finito il primo giro al terzo tentativo, su ipad direttamente al primo, con una build che tirava su 999 armatura, mancava giusto l'attacco che faceva danno in base a quest'ultima).
Adesso sì che sono finito seriamente nel giro della droga  :yes:
« Ultima modifica: 16 Giu 2020, 14:04 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #226 il: 18 Giu 2020, 12:48 »
Che roba ridicola il prisma  :D
Volevo fare una build con blocco alto, ma ho fatto tutto il giro senza trovare una Barricata... per fortuna è saltato fuori un Preparativi. E' stata anche un'occasione per testare le sinergie della Watcher che sembra molto molto divertente.
Alla fine ho beccato la coppia Donu e Deca e un pochino ho sudato, ma alla fine ho lanciato un Turbine da 37*5 danni che mi ha dato una certa soddisfazione.



Con questa a difficoltà basica sto a tre vittorie su sei partite con l'Ironclad (e devo ancora sbloccare la seconda tranche di carte)  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #227 il: 06 Lug 2020, 09:30 »
L'ho finalmente preso, ma su PC perchè era a 10 euri (se scende allo stesso prezzo, raddoppio su NS).

Appena ne vincevo una, passavo al char successivo.

Ieri sera ho completato la scalata con il Watcher, venendo però rimbalzato al mio primo tentativo assoluto in Act4 (direttamente da Tango&Cash, manco dal cuore).

Ho notato che vinco solo quando ho il Kunai.  :educated:

Con l'Ironclad ho vinto quasi subito, mi pareva una strategia ovvia (non ne vedo altre) pompare le difese.
Il Silent chiamava veleno e così feci.
Il Defect è quello che mi ha fatto penare di più, ha bisogno di parecchia costruzione e ci sono tante opzioni, facile perdere la bussola.
La Watcher ha svoltato con Blasphemy e Battle Hymn. Ti fai un po' di Retain giuste, e poi scattano le mazzate con la calcolatrice in mano per chiudere nel turno.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #228 il: 06 Lug 2020, 10:31 »
L'ho finalmente preso, ma su PC perchè era a 10 euri (se scende allo stesso prezzo, raddoppio su NS).
Io ormai ci gioco solo sul telefono  :yes:

Citazione
Con l'Ironclad ho vinto quasi subito, mi pareva una strategia ovvia (non ne vedo altre) pompare le difese.
Io - vendo trovato una reliqua che permetteva di incrementare la forza tre volte quando ci si ferma a un camp site - ho provato una build tutta sulla forza, grazie alla combo Lama Pesante + Colpo Gemello all'ultimo boss ho piazzato più di 130 danni con un colpo, è stata divertente da giocare.

Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #229 il: 11 Lug 2020, 13:05 »
Ho appena seccato il Cuore per la prima volta, ad Ascension I con Ironclad.

Reliquia per negare i Curse, prendo 999 monetone nell'evento senza le Curse, prendo ottime reliquie dal venditore (aveva girato malissimo coi drop), tra cui la reliquia che regala +2 alle X cards.

Arrivo a S&S (che sono peggio del Cuore) con 6 energie al primo turno: DoubleTap+ e Whirlwind+... one-shottati <3.


Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #230 il: 11 Lug 2020, 13:38 »
Si, il cuore non lo fai senza particulari combinazioni, e' un po' RNG ma e' questa flessibilta' che rende il gioco sempre interessante.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #231 il: 26 Ott 2020, 12:51 »
Preso in sconto su amazon mi ci sono infognato lo scorso week end. Finito al terzo tentativo con l'automa, mazzo molto difensivo e molto efficace. Poi finita la sfida giornaliera con la cecata, mazzo predisposto per poche mutazioni ma molto  incentrato sull'attacco e sul pescaggio delle carte. Incredibile le differenze che ci posso essere tra un mazzo e l'altro di uno stesso personaggio.
Ma quindi adesso che devo fare? Finirlo finché non secco il cuore?
E poi?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #232 il: 26 Ott 2020, 13:43 »
Dopo aver battuto il cuore, che comunque non è una passeggiata all'inizio, puoi avanzare con l'ascensione.
Non c'è altro, ma già così di carne al fuoco ce n'è parecchia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #233 il: 26 Ott 2020, 13:50 »
Ottimo, grazie :)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #234 il: 27 Nov 2020, 21:24 »
L'ultimo boss è impossibile. Arrivato col defect e mazzo super, ma niente, il boss fa 50 danni a turno... Ce l'avrei pure fatta se mi avessi dato il tempo di costruirmi la difesa...
« Ultima modifica: 29 Nov 2020, 15:00 da Shinji »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #235 il: 27 Nov 2020, 22:02 »
C'è uno stacco di difficoltà enorme tra il gioco "base" ed il boss finale. Ti consiglio di procedere con l'ascensione per migliorarti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #236 il: 29 Nov 2020, 14:21 »
E al secondo tentativo ce l'ho fatta! GRANDE, GRANDE, GRANDE Defect, l'ho amato fin dal primo utilizzo!
« Ultima modifica: 29 Nov 2020, 14:26 da Shinji »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #237 il: 29 Nov 2020, 14:26 »
Punteggio e Mazzo. Che goduria...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #238 il: 29 Nov 2020, 14:37 »
congratulazioni, farcela al secondo tentativo credo sia un record o poco ci manca O_O

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #239 il: 29 Nov 2020, 15:19 »
Complimenti veramente, in poco più di un'ora tra l'altro. Il set di artefatti è eccellente, nonostante tu abbia evitato il più possibile gli elite.
Il mazzo non riesco bene a capirlo viste la carte in italiano. Vedo una buona rara per i fulmini.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook