Autore Topic: [PC][NS][PS4] Slay The Spire  (Letto 30585 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #151 il: 11 Set 2019, 19:11 »
Volendo già ci sono filmati della beta col pg nuovo.

https://youtu.be/ft6dRODwKW4

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #152 il: 11 Set 2019, 19:24 »
Vojo mori'.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #153 il: 11 Set 2019, 20:56 »
Ricordo che @Vitoiuvara mi aveva consigliato durissimo questo gioco.
E io l'ho persino aggiunto in wishlist.

Poi ho scoperto il clima di alterazione sensoriale e disagio mentale che permeava questo topic...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #154 il: 12 Set 2019, 22:42 »
Fatti i tre livelli anche con Silent e Defect.

Divertentissimo il primo, decisamente meno il secondo. Non ho neanche ben capito come sono riuscito ad arrivare fino al terzo boss con Defect, che c'avevo fatto giusto un paio di partite  :-[

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #155 il: 12 Set 2019, 22:52 »
il DEFECT tira su certe sequenze di spari che disorienta, in effetti
dopo un po però ci entri in sintonia e - IMHO - è quello con maggior potenziale.

il SILENT è una goduria se ti piacciono le dinamiche pesca/scarta :)

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #156 il: 12 Set 2019, 23:00 »
il DEFECT tira su certe sequenze di spari che disorienta, in effetti
dopo un po però ci entri in sintonia e - IMHO - è quello con maggior potenziale.

Diciamo che nonostante sia arrivato alla fine del terzo livello, non credo di aver sfruttato gran che tutto quello che aveva a disposizione. Per cui si, probabilmente è quello potenzialmente più forte. Però la progressione, che già è lenta di suo in sto gioco, l'ho trovata ancora più pesante.

il SILENT è una goduria se ti piacciono le dinamiche pesca/scarta :)

Eh si, nonostante il mazzo GROSSO, non avevo problemi ad andarmi a prendere quello che mi serviva ogni volta, con tutte quelle carte che ciclano e fanno pescare.

After Image davvero efficacissima  :yes:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #157 il: 13 Set 2019, 00:15 »
Fatti i tre livelli anche con Silent e Defect.

Divertentissimo il primo, decisamente meno il secondo. Non ho neanche ben capito come sono riuscito ad arrivare fino al terzo boss con Defect, che c'avevo fatto giusto un paio di partite  :-[
Stesse sensazioni delle mie prime run.
Un paio di partite bastano per finire il terzo livello (a meno che il boss non sia il time eater, lo supero il 50% delle volte), anche senza mazzi particolarmente performanti.
Il difficile viene dopo, preparati ad essere molestato in ogni modo possibile.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #158 il: 15 Set 2019, 21:07 »
Ieri ho fatto una decina di partite con Defect. Considerazioni a caso:
- senza difesa, o chiavi inglesi per rigenerarsi i punti vita, non si va da nessuna parte. Ho creato un paio di mazzi mostruosamente offensivi, ma non possono funzionare neanche per terminare il terzo piano, figuriamoci il boss finale
- sto giocando ad ascension 7, ma per sfizio ho provato qualche partita ad ascension 1. Sorpresa sorpresa, gli elite erano più forti del dovuto anche lì, tant'è che non sono riuscito mai ad arrivare al boss finale. O mi sono preso un bug, oppure il gioco punisce più di quanto pensassi i numerosi tentativi tutti nello stesso giorno
- per esperienza personale trovo che i mazzi con la resa migliore di questo personaggio sono quelli che producono carte a caso. Magari sbaglio qualcosa io

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #159 il: 21 Set 2019, 15:24 »
Niente, non ce la faccio con Defect. Penso di aver provato qualsiasi strategia, senza successo.
Tra l'altro ti punisce se giochi troppo, non so se anche il boss finale diventa più duro, di sicuro gli elite vengono potenziati.


Direi che può bastare. Disinstallo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #160 il: 28 Set 2019, 22:49 »
Direi che può bastare.
:whistle:
Reinstallato e finito

Spoiler (click to show/hide)


Mi era venuta l'idea di tentare un approccio più metodico e palloso. Voleva essere una ricerca di una partita con una certa reliquia in partenza, con il seme da mantenere e cercare di costruire un mazzo sostanzialmente fatto di 3 carte e 2 reliquie. Potenzialmente invincibile, ma estremamente difficile da costruire.
Il problema è che dopo le prime due partite non ti dà più la possibilità di scegliere di cambiare la reliquia iniziale. Oltre al fatto che il gioco diventa più difficile.

Poi però a caso ho costruito un mazzo tutto basato su Power e fulmini che, comunque con molte difficoltà, mi ha permesso di battere il boss finale.

Avevo già provato questo approccio diverse volte, senza successo. Questa volta sono riuscito a sopravvivere, di poco.



Il finale però ha ancora il punto interrogativo :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #161 il: 28 Set 2019, 23:28 »
Void eroe!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #162 il: 17 Ott 2019, 11:32 »
Ieri mi sono concesso una micropausa da zeldino e ho ripreso StS, sesta volta che uso la Silent e ho finito la mia prima run (sono a 11 ore di gioco), sono ancora un pivello, ma è stato soddisfacente  :yes:

Ho anche sbloccato il secondo lotto da tre carte, ciccia ciccissima per me che ho la fissa coi mazzi coi pugnali



Spettro/Apparition è stata fondamentale anche se ero rimasto 38 PF massimi e la Lizard Tail mi ha salvato all'ultimo contro il terzo boss, fondamentalmente ero incentrato su veleno e difesa. Anche tempo Dilatato/Bullet Time si è rivelata dannatamente utile.

Sto pensando di impostare la lingua in inglese, i nomi delle carte mi piacciono di più in originale  ???
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #163 il: 18 Ott 2019, 02:41 »
Mi stai facendo voglia di rimetterlo su.
E di giocarci ORA
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #164 il: 22 Ott 2019, 07:55 »
Io lo vorrei pure sul telefono, tempo fa si parlava di versioni iOS/Android in arrivo, ma non se ne è più saputo nulla  :no:

Comunque a breve punto a incaponirmi per finirlo con l'Ironclad, anche se non gli sto dedicando tutto il tempo che meriterebbe
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato