Autore Topic: [PC][NS][PS4] Slay The Spire  (Letto 30898 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #105 il: 27 Ago 2019, 20:11 »
Uh, avete ragione, sono 34, non 15. Poi ne ho recuperati in seguito, ma ricordo che inizialmente viaggiavo sui 35. Però se riesci ad avere carte che fanno guadagnare punti vita sei sempre pieno; i falò li ho usati per potenziare le Apparition, mai più per curarmi.
Stravolge tutto perché cambia radicalmente la composizione del mazzo: ti ritrovi con tante carte in più che sei obbligato ad usare subito (se non le potenzi). La regola del mazzo snello va a farsi benedire.


Mi chiedo quanto siano efficaci certi eventi che chiedono consistenti porzioni di vita massima in cambio di carte incolore, ho il blocco psicologico da PV e spesso spreco falò per curarmi. Sto anche valutando se all'inizio vale la pena barattare la reliquia iniziale della Silent che normalmente appena posso rendo innati i poteri
Dopo l'esperienza dell'altro giorno, sono pronto a riprovare ancora senza problemi. Una passeggiata fino al boss finale, e anche lì per poco avrei potuto sconfiggerlo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #106 il: 28 Ago 2019, 09:17 »
ieri sera run clamorosa col DEFECT, peccato che l'eccessiva forza del mazzo mi abbia portato a sottovalutare un mob semplice semplice, ma dotato di spine. BAM. MA NOOOOO CAZZO!
Mi era capitato, ma contro la build pugnali + armatura (tiravo su 3 armatura a pugnale lanciato) è stato una passeggiata visto che arrivavo anche a 50 (non ricordo se avevo anche il potere che da spine, avevo puntato tantissimo sui poteri visto che avevo la reliqua che cura giocandoli).
Più interessante lo scontro coi tre mostri che ritornano in vita se almeno uno di loro non è morto.

Citazione
il DEFECT è sgravato, puoi giocare anche random che i primi 2 livelli li passi in scioltezza: sgravo, ma sicuramente altrettanto complesso da padroneggiare realmente.
Con l'unica run che ho fatto sono arrivato in scioltezza al secondo boss solo paciugando coi globi, chissà a conoscerlo bene che trick ne vengono fuori.

Però se riesci ad avere carte che fanno guadagnare punti vita sei sempre pieno; i falò li ho usati per potenziare le Apparition, mai più per curarmi.
Ecco, di carte che curano ne ho viste poche sinora, ma ho fatto anche pochi unlock per ora
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #107 il: 30 Ago 2019, 01:46 »
Finito.
Mazzo assurdo, troppe carte ma veramente potente.

Silent
Prima reliquia ottenuta Tingsha -> mi costruisco dall'inizio un mazzo che pesca e scarta. Ottenuto subito anche Stom of Steel (scarta tutto e per ogni carta scartata fa uno Shiv).
Storm of Steel, Adrenaline, Backflip. Gonfiarsi la mano, scartare tutto e sparare tutti i pugnali. Questa combo mi ha fatto superare la maggior parte degli scontri normali e con Elite nel giro di 1-2 turni.
Poi la follia, decido di trasformare tutte le carte base (Pandora's Box), viene fuori qualche roba inutile, ma funziona.
Contro il boss finale, indispensabile After Image e due Caltrops potenziati, ma sopratutto una carta che ho sempre schifato, e che mi ha salvato da almeno due situazioni critiche: Wraith Form (due Intagible, poi -1 destrezza per turno). Intendiamoci, mi fa ancora ribrezzo, ma in un mazzo che pesca e scarta di continuo non genera troppo fastidio quando non serve.

Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #108 il: 30 Ago 2019, 08:36 »
Finito.

Ti odio.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #109 il: 30 Ago 2019, 19:19 »
Nell'immagine potete trovare il seme, se volete riprovare l'ebbrezza di quella run
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #110 il: 30 Ago 2019, 19:31 »
Bravissimo @Void !!

io ci sto provando un po' tutte le sere, ultimamente solo Defect perchè con gli altri già c'ho provato senza gran successo e ancora manca qualcosina da sbloccare.

Anyway, una run della madonna vedo: mazzo ciccio (nonostante la filosofia lo voglia snello...) ma gran botta iniziale - la possibilità di costruirsi un mazzo fin dal principio credo sia davvero determinante.

Una curiosità: vedo nell'immagine di recap che hai postato che hai Vinto ad "ascension 2" ... per quale motivo? io ci sto provando senza abilitare la modalità ascension che, da quel che ho capito, presenta difficoltà via via maggiori al salire del numero.

in pratica hai vinto in una modalità ancora più tosta! O_O

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #111 il: 30 Ago 2019, 20:33 »
Il mazzo contiene troppe carte, è sicuramente vero. Ma questo genere di mazzo riescono a girare bene se ci sono carte a sufficienza per pescare.
3 Backflip, 3 Dagger Throw, 2 Adrenaline, 1 Prepare, 1 Calculated Gamble.
Adrenaline impatta negativamente nel peso del mazzo. Quando la peschi complessivamente ti ritrovi con una carta in più ed una energia in più. Più ne hai nel mazzo, più ti gira meglio. Quando me la mettono nel pool di carte da scegliere le altre non le guardo neanche.
I due Madness li ho ottenuti poco prima del boss del terzo piano, così come Accuracy ed il secondo Caltrops. Sono carte Power o con Exhaust, ti impacciano solo i primi turni (che a volte basta per perdere, eh), ma potenziano ulteriormente i turni successivi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #112 il: 30 Ago 2019, 20:45 »
Discorso Ascension.
Da sabato ho deciso di salire. Principalmente i motivi sono i seguenti:
- ad 1 arrivare al boss finale è relativamente semplice, ma impieghi tanto tempo. Per batterlo serve un mazzo potente, e spesso non si riesce ad ottenerlo.
- al posto che fare un paio di partite la sera e rischiare di fare le tre di notte, ne faccio 4-6 entro l'una.
- il boss finale non è più difficile

Quindi ho la possibilità di fare più tentativi e sperimentare di più, lo trovo molto più "formativo".
Gli scalini sono ripidi comunque.
Ad Ascension 2 i nemici normali sono più forti, cambia molto proprio all'inizio.
Ad Ascension 3 diventano più forti anche gli elite. Inizia a diventare pesante.

Il rovescio della medaglia è che difficilmente riesci a difenderti a sufficienza, quindi o hai delle carte che ripristinano punti vita, o devi sempre riposarti ai falò. Quindi rimani meno potenziato. Quindi fai ancora più fatica.


L'idea comunque è di giocare ogni tanto a livello 1 per affrontare più seriamente la run contro il boss finale.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #113 il: 30 Ago 2019, 20:58 »
Non ti seguo molto, in realtà... Chiaro, dovrei provare semplicemente la modalità ascension.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #114 il: 30 Ago 2019, 21:12 »
TL;DR meno tempo impiegato, più sperimentazione, più mazzate che ti spingono a migliorare
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #115 il: 31 Ago 2019, 23:21 »
Ci sto ancora giocando. Ed ancora scopro roba mai vista. Run vampira con Ironclad.

Ad Ascension 4 ho creato un mazzo quasi solo difensivo con Defect (sono partito con la reliquia che ti dà una energia se non hai attaccato il turno prima e ci ho costruito il mazzo sopra), ma ho infilato nel mazzo delle carte che proprio non avrei dovuto. Tre pescate sbagliate nel giro di due incontri ed ho perso tutti i punti vita. Di solito non rosico tanto quando muoio, specialmente a quel livello di difficoltà, ma ritrovarsi alla fine del terzo piano e morire contro un nemico normale per colpa mia mi ha irritato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #116 il: 31 Ago 2019, 23:27 »
io sono nel mezzo di una run particolarmente efficace col DEFECT, e ho le 5 apparition (che mi sono costate 45HP!)
me la sento calda

YAY

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #117 il: 04 Set 2019, 12:38 »
Perdonate la domanda da bimbominkia: un obiettivo facile facile da ottenere senza perderci troppo tempo?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #118 il: 04 Set 2019, 14:48 »
Sei cascato nei Microsoft Rewards pure tu eh?  :D

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #119 il: 04 Set 2019, 14:49 »
Sei cascato nei Microsoft Rewards pure tu eh?  :D
:D
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]