Autore Topic: [PC][NS][PS4] Slay The Spire  (Letto 30583 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #90 il: 25 Ago 2019, 20:33 »
E insomma, sono arrivato al boss dei boss e gli ho anche tolto più della metà di PV. Purtroppo avevo fatto un errore evitabilissimo, appena prima, che per UN PV mi ha fatto utilizzare la reliquia che ti ressa con il 50% della vita, e così son schiattato. Ma la strada è quella giusta.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #91 il: 25 Ago 2019, 20:42 »
Io a parte venerdì notte e sabato pomeriggio mi ci sono staccato oggi. Fino ad ora :whistle:

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #92 il: 25 Ago 2019, 22:27 »
E insomma, sono arrivato al boss dei boss e gli ho anche tolto più della metà di PV. Purtroppo avevo fatto un errore evitabilissimo, appena prima, che per UN PV mi ha fatto utilizzare la reliquia che ti ressa con il 50% della vita, e così son schiattato. Ma la strada è quella giusta.

Dacci più info!
Io sto facendo pietà con le ultime run, é come se stessi involvendo invece di evolvere. Buh!

La ricerca spasmodica di rune é letale, evidentemente.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #93 il: 25 Ago 2019, 23:31 »
Mancavano 34 punti vita >:(
Potevo giocarmela meglio :(
Defect, mazzo con 6 Apparition, di cui 5 potenziate.

Ormai cerco sempre di tenere una pozione Thorn per il boss finale.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #94 il: 26 Ago 2019, 08:15 »
Mancavano 34 punti vita >:(
Potevo giocarmela meglio :(
Defect, mazzo con 6 Apparition, di cui 5 potenziate.

Ormai cerco sempre di tenere una pozione Thorn per il boss finale.

Oh, ti prego, traduci (o meglio, spiega che carte sono, che magari la traduzione è diversa), che dopo 70 ore in italiano non ce la posso fare a mettere il gioco in inglese. Comunque meglio la mia morte: arrivare a 34 PV del boss credo mi avrebbe fruttato una crisi isterica (ricordo a tutti che il boss finale mi pare ne abbia intorno agli 800).

Dacci più info!
Io sto facendo pietà con le ultime run, é come se stessi involvendo invece di evolvere. Buh!

La ricerca spasmodica di rune é letale, evidentemente.

La partita di ieri non è stata particolare, alla fine si somigliano abbastanza: corretta dagli ottimi consigli di Void, fondamentalmente ho questa visione del mio percorso, che chiaramente a volte riesco ad applicare meglio, a volte peggio (a volte ho sfiga e basta e bon). E si articola più o meno così:
- Uso il Defect: l'Ironclad ormai lo trovo noiosissimo, la Silent mi piaceva molto ma sono 30 ore che non la uso, dovrei passarne almeno 10 per ricordarmi per bene come incastrare le cose per accumulare molti danni da veleno; Ma in linea di massima la scelta è di divertimento, perché il Defect ha più variabili da incastrare tra di loro.
- Il blocco lo affido esclusivamente alle carte (ho provato con il ghiaccio, ma senza risultati eclatanti), e in particolare (ne metto la descrizione, che il nome spesso non lo ricordo e comunque in inglese sarà diverso, e della versione potenziata):
   1. la carta da blocco 10 + 1 mana turno successivo (costo 1);
   2. la carta da blocco 8 (costo 0);
   3. la carta da blocco 15 (costo 1);
- Per l'attacco sostituisco quelle di default con:
   1. Adesstramento, da 20 danni e costo 2 ma decrescente di 1 (dal secondo giro costa quindi 0, e per i combattimenti lunghi, con mazzo ragionevolmente piccolo, è una manna). Di queste anche un paio, se le trovo;
   2. Raggio laser, da 9 danni per tutti i nemici e pesca carta (costo 1), soprattutto per quei nemici piccoli ma ammorbanti;
   3. Se la trovo non mi dispiace la carte che fa 14 di danno e crea un artefatto, che con alcuni nemici è ottima (costo 1)
   4. Stesso discorso per quella che elimina TUTTO il blocco e fa 14 di danno (sempre costo 1).
- La parte divertente è ovviamente costruire la potenza di fuoco con i globi. Per fare questo mi affido a quello che trovo e quindi è MOLTO randomico, ma insomma le linee guida sono:
   1. Cercare di aumentare gli slot: ci sono un paio di reliquie utilissime (una crea tre slot a inizio partita, un'altra anche meglio uno ogni due turni di combattimento) e una carta ad hoc, da potenziare;
   2. Aumentare il focus: anche qui una reliquia e una carta (da potenziare), oltre a una pozione;
   3. Creare globi a manetta: se ci si trova potenziata la carta iniziale, a costo zero, male non fa. Ci sono però alcune carte molto utili:
   a. Quella che fa 10 danni e crea un fulmine (costo 1, da sostituire a un attacco base);
   b. Quella che crea tre fulmini ma soprattutto li scatena su TUTTI i nemici (costo 2, ma ne vale la pena);
   c. Quella che crea tre fulmini quando si ricevono danni.

Queste sono le linee guida, e chiaramente non sempre posso seguirle come voglio. Ieri sono stato sciocco, perchè è vero che sono arrivato molto stanco alla battaglia col boss finale, ma non ho capito neanche benissimo come mi toglieva punti vita (vedevo solo che creavo fulmini come non ci fosse un domani, per la carta di cui sopra).

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #95 il: 26 Ago 2019, 11:11 »
Il boss finale ti infligge un danno per ogni carta che giochi.
Dopo un tot di turni due danni.


Vedo se riesco a trovare delle immagini al posto di scrivere il nome delle carte
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #96 il: 26 Ago 2019, 11:33 »
Quello l'avevo visto, però gli ultimi due turni li ho passati subendo i suoi danni e, giuro, mi sembravano inflitti a 2PV alla volta (con immediata risposta dei miei fulmini). Boh. Non voglio spoilerarmi nulla, semplicemente la prossima volta starò più attento (anche se quando arrivi lì, tra stress e stanchezza, è difficile ^^).
Quello che mi ha stupito è che i due scagnozzi prima li ho liquidati in quattro e quattr'otto (infatti ero speranzosso anche per l'ultima battaglia).

PS Me le cerco io, tranquillo.

EDIT: trovate entrambe. Beh, Apparition non l'ho MAI usata, quindi grazie della dritta, in effetti ha il suo grosso perché. Thorns potevo pensarci prima da solo (che era Spine): mi è capitato più volte (anche tramite reliquia) e in effetti è maledettamente utile.
« Ultima modifica: 26 Ago 2019, 11:36 da FreeDom »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #97 il: 26 Ago 2019, 11:59 »
C'è un evento casuale che ti offre 5 apparition in cambio di 15 punti vita massimi
Non è male ma stravolge tutto


Come dicevo prima,  dopo un po' il boss finale ti infligge due danni per magia
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #98 il: 26 Ago 2019, 12:08 »
Lo proverò, è interessante.

E sul boss: quello l'ho visto e l'ho capito, ma mi è capitato qualcosa di diverso. I punti vita li perdevo sì al mio turno (quando lanciavo le magie), ma soprattutto al SUO: a un certo punto vedevo il contatore dei PV andare giù a mitraglia, 2PV a botta, e nel frattempo creavo fulmini a manetta (quindi io gli facevo PIU' danni): devo capire per quale strana combinazione di reliquie, buff e quant'altro è successa questa cosa.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #99 il: 26 Ago 2019, 12:22 »
Non è il suo attacco multiplo? Sono dodici colpi, se non sbaglio
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #100 il: 26 Ago 2019, 12:25 »
Ecco, vedi? La risposta era semplice.  :D

Non me sono proprio accorto, io ho visto prima un attacco da 60, poi da 45, il 12X m'è proprio sfuggito.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #101 il: 26 Ago 2019, 12:35 »
È il motivo per cui ho consigliato le spine
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #102 il: 26 Ago 2019, 16:37 »
Grandi.

Ieri dopo inutili sessioni con Ironclad e Silent, ho ripreso il Defect e - nonostante sia morto in modo stupido as usual - mi é parso nettamente più avvantaggiato rispetto agli altri due.

Insisterò con questo, vediamo che esce sfruttando anche i vostri suggerimenti.

PS: la descrizione delle carte in italiano mi ha fatto venire mal di testa 😆

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #103 il: 27 Ago 2019, 09:44 »
Sto paciugando un po' con l'Ironclad che però trovo noioso, per ora lascio in panchina il Defect che con la Silent mi sto divertendo in virtù del fatto che anche con i giochi di carte reali mi piace pescare e scombare come se non ci fosse un domani. in più mi è capitato di riuscire a fare una dignitosa build veleno che è ghiottissima contro i nemici che hanno tanta armatura.

Ho fatto un sei orette sinora, il risultato migliore con la build pugnali (+ armatura che si pompa giocando carte) della quale mi sono trascritto il seed - e non trascrivevo una password tipo dall'89 - per riprovarla.
Bene o male applico anch'io la filosofia dell'eliminare carte base, anche se le occasioni sono meno di quelle che vorrei.

C'è un evento casuale che ti offre 5 apparition in cambio di 15 punti vita massimi
Non è male ma stravolge tutto
Questo mi era capitato.

Mi chiedo quanto siano efficaci certi eventi che chiedono consistenti porzioni di vita massima in cambio di carte incolore, ho il blocco psicologico da PV e spesso spreco falò per curarmi. Sto anche valutando se all'inizio vale la pena barattare la reliquia iniziale della Silent che normalmente appena posso rendo innati i poteri
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #104 il: 27 Ago 2019, 19:45 »
@Luca B l'importante è ricordare che (come in Magic) anche i punti vita sono ... risorse :)
in base al percorso davanti non è sbagliato investire HP che poi puoi riprendere, idealmente
così come non è affatto obbligatorio arrivare necessariamente FULL HEALTH davanti ai boss (primo e secondo, già il terzo...)

ieri sera run clamorosa col DEFECT, peccato che l'eccessiva forza del mazzo mi abbia portato a sottovalutare un mob semplice semplice, ma dotato di spine. BAM. MA NOOOOO CAZZO!

il DEFECT è sgravato, puoi giocare anche random che i primi 2 livelli li passi in scioltezza: sgravo, ma sicuramente altrettanto complesso da padroneggiare realmente.

Per la prima volta ho trovato l'utilissima runa "ICE CREAM" che permette di conservare l'energia non utilizzata da un turno all'altro. Fortissima.
Poi ero in combinazione con le 5 APPARITION (che si ottengono da un evento che chiede in cambio 34 HP di vita massima, non bruscolini), che effettivamente cambiano totalmente l'approccio alle partite, consentendo di essere molto più aggressivi. Ma peschi male una mano e sei fritto.

Adesso ci riprovo, sempre col DEFECT chè mi prende bene e comunque devo completare gli UNLOCK solo su quel personaggio.