Autore Topic: [PC][NS][PS4] Slay The Spire  (Letto 30940 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #75 il: 22 Ago 2019, 20:38 »
Comunque la partita di ieri sera è stata assurda. Sono arrivato al terzo piano che ero già fortissimo, ho battuto molti boss senza perdere punti vita, avevo 4/5 di lunghezza dello schermo di reliquie, ma quel maledetto boss finale mi ha battuto ugualmente. Quel colpo che fa pescare una carta in meno ed il fatto che si cura dal veleno sono stati fatali.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #76 il: 22 Ago 2019, 21:30 »
grande @Void :)
scrittura molto utile: devo dire che il mio approccio è sostanzialmente identico al tuo, probabilmente mutuato da alcuni concetti acquisiti offline (Magic, appunto).
Mazzi snelli, "efficienti", predilezione alle carte a costo 0 o 1 (e qui - a occhio - potrebbe essere il vulnus... evidentemente carte più costose ad un certo punto hanno il loro motivo d'essere), ricerca di sinergie.

Io ho fatto molte più partite di te, il Silent è il mio personaggio prediletto, proprio per la dinamica pesca/scarta che mi è sempre piaciuta, e offre dinamicità e strategia al mazzo senza diventare "impossibile" da seguire.
Ho giocato molto anche con l'Ironclad, mentre forse giusto un paio col Defect, ma più che altro perchè mi incasina mentalmente la gestione delle sfere (e anche qui, probabilmente si tratta del personaggio più forte in assoluto).

Anche stasera un 2/3 partite, chiaramente deludenti (altrimenti per farne 2/3 servono minimo 4 ore O_O) col Silent e con approccio aggressivo: in nessuna delle 3 ho superato il boss del 1* piano O_O

E' evidente che il gioco ha degli equilibri molto delicati e ben bilanciati (al netto della casualità): leggevo che gli sviluppatori utilizzano un sofisticato analizzatore di "dati di gioco", che prelevano in modo anonimo dalle partite giocate.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #77 il: 22 Ago 2019, 22:49 »
Non so come dirvelo, ma....
Spoiler (click to show/hide)

Questa sera, invece, mancavano 70 punti vita al boss finale. Un altro paio di giorni... forse...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #78 il: 22 Ago 2019, 22:56 »
Mazzi snelli, "efficienti", predilezione alle carte a costo 0 o 1 (e qui - a occhio - potrebbe essere il vulnus... evidentemente carte più costose ad un certo punto hanno il loro motivo d'essere), ricerca di sinergie.
Possono essere più forti, ma 3 energie sono troppe, ti porta via quasi un turno intero. Molte poi sembrano le rare brutte che apri nelle magic


Anche stasera un 2/3 partite, chiaramente deludenti (altrimenti per farne 2/3 servono minimo 4 ore O_O) col Silent e con approccio aggressivo: in nessuna delle 3 ho superato il boss del 1* piano O_O
Non è che giochi troppo aggressivo? Forse solo con l'Ironclad paga come strategia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #79 il: 23 Ago 2019, 07:42 »
Non so come dirvelo, ma....
Spoiler (click to show/hide)

Questa sera, invece, mancavano 70 punti vita al boss finale. Un altro paio di giorni... forse...

 :D :D :D

Tanto cambia poco: io ci ho messo più di 30 ore per terminarlo con i tre personaggi, e da allora ne sono passate altrettante (anzi, qualcosa di più) in tentativi per completarlo. Sempre con il Defect: purtroppo mi sono un po' intestardito con quello, ed è il personaggio in cui devi far incastrare più cose per farlo andare veramente forte (al netto dell'errore di avere mazzi numerosi, chiaramente). Devo ristudiarmi un po' le carte della Silent, con la quale mi sono trovato molto bene. L'Ironclad no, dopo gli altri due è terribilmente noioso.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #80 il: 23 Ago 2019, 12:56 »
Stamattina ho tentato qualche partita con la cura @Void e sì, in effetti è un altro andare. Che poi me l'aveva detto anche @lord byron , ma siccome lui è un po' sciatto e impreciso, non era stato così convincente.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #81 il: 23 Ago 2019, 14:58 »
Io ci ho fatto 3 partite, una per personaggio.
E' molto bello, nella partita con il Defect sono arrivato a metà del terzo atto, sono sulla buona strada!

Il problema è che non ho tanta voglia di giocarci, una run dura troppo per essere un gioco in cui ogni partita si ricomincia da capo, insomma non ce la faccio proprio con questo genere di giochi, è un mio limite  :death:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #82 il: 23 Ago 2019, 15:03 »
Al netto del costo (perché ovviamente è la versione più cara), la piattaforma ideale è la Switch: portabilità + standby vincono fortissimamente. Se l'avessi preso per PC o altra console, ci avrei giocato non più di una manciata di ore, credo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #83 il: 23 Ago 2019, 22:48 »
Niente, tutte le volte che creo un mazzo veleno potente, al terzo piano mi ritrovo il Time Eater. Il mazzo di questa sera era meno potente dell'altro giorno e mi ha proprio asfaltato. Per quello che ho visto fino ad ora mi sembra più forte del boss finale.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #84 il: 24 Ago 2019, 00:05 »
Che intendi per Time Eater... La testa?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #85 il: 24 Ago 2019, 04:13 »
L'essere lumachiforme.
Al terzo piano come boss vedo solo una coppia di mostri (non ricordo il nome) o il Time Eater. Questo è parecchio ignorante: si cura, ti infligge beduff, ti fa pescare carte in meno, alla dodicesima magia che lanci ti ferma il turno e prende più 2 in forza.

Sono comunque riuscito ad ucciderlo in quest'ultima partita. Arrivo al boss finale e...
Stava andando tutto bene, riesco ad assorbire quasi tutto il danno e ad infliggerne parecchio. Poi arriva la prima mano brutta brutta, mi infligge 36 danni. La partita va avanti ancora per un po', ma ad un certo punto arriva la seconda mano brutta. Altri 33 Danni e fine dei giochi. L'altro giorno non so come ho fatto a portarlo così in basso come punti vita, era un mazzo la cui unica caratteristica forte era la presenza di tre adrenaline.

Ora ho sbloccato tutte le carte del Silent, e le mazzate di questa sera le ho mal sopportate. Direi che riprovo con un altro personaggio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #86 il: 24 Ago 2019, 16:32 »
L'essere lumachiforme.
Al terzo piano come boss vedo solo una coppia di mostri (non ricordo il nome) o il Time Eater.

guardando gli achievement sbloccati, quello non l'ho mai sfidato (e quindi battuto)
io ho trovato fin'ora
Spoiler (click to show/hide)

non ho ancora capito, a maggior ragione dopo la "confessione" di cui sopra, se davvero sei davanti
Spoiler (click to show/hide)

ieri sera ottima run col Silent. ma mi sono piantato al 3* BOSS perchè ho peccato di ubris e non mi sono curato all'ultimo falò, ma ho upgradato una carta.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #87 il: 24 Ago 2019, 17:15 »
La prima volta che ho scritto che ero al boss finale
Spoiler (click to show/hide)


Con Ironclad arrivo al terzo piano, ma muoio lì. Ancora non ho capito bene come giocarci.
Con Defect riesco ad arrivare al boss finale, ma senza essere in grado di affrontarlo seriamente.
Con Silent riesco ad arrivare sempre al boss finale, se non mi ritrovo davanti il Time Eater.

Qualche considerazione su Silent
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #88 il: 24 Ago 2019, 23:35 »
Sono arrivato al boss finale con tutti i personaggi. Batterlo è un'altra storia.

Ho notato che ogni volta che lo raggiungo mi sale un livello di ascension, ma ho l'impressione che serva solo a rendere più difficile il gioco... vado avanti così, sai mai che in futuro tornando a livello 1 riesca a battere il boss finale.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #89 il: 25 Ago 2019, 00:37 »
io invece continuo a non superare manco il 2* BOSS ... col Silent
evidentemente sto giocando troppo aggressivo, o inseguendo qualche build sbilanciata perchè è un'involuzione che non mi spiego altrimenti.

in ogni caso, non riesco a staccarmici