Autore Topic: [PC][NS][PS4] Slay The Spire  (Letto 30566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #30 il: 06 Ago 2019, 20:57 »
Sono arrivato al 3* boss (che - ipotizzo - sia l'ultimo, vero?)
Vero, ma anche no.

OOOOOK :)

Spoiler (click to show/hide)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #31 il: 07 Ago 2019, 10:13 »
- deck modificabili? certo, in corso d'opera con aggiunte e rimozioni, ma non mi pare che sia possibile editare lo starting deck ... o mi manca un pezzo?
In verità:
Spoiler (click to show/hide)

Finito Disgaea potrei rimettermici per ingannare l'attesa fino all'uscita di DQXI
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #32 il: 07 Ago 2019, 11:03 »
Capisco.
In effetti con modificatori e variabili é un gioco infinito.

E ipnotico mannaggia alla pupazza

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #33 il: 08 Ago 2019, 08:00 »
Il riuppaggio del topic mi ha invogliato a spezzare la routine e a farci una partitella ieri sera (più di un'ora e mezza di partitella)  :yes:

Ho riprovato la Silent, alla seconda partita sono arrivato al boss del cinquantesimo piano
Spoiler (click to show/hide)
, notevolissimo: avevo tre afterimage che mi facevano cumulare armatura per ogni carta giocata, triboli, un paio di infinite blade e di blade dance per generare tonnellate di pugnali e armatura oltre alla pergamena ninja e alla reliquia che cura 2 pv per ogni potere giocato. E' stata davvero una partita divertente, ci sono tante piccole interazioni tra le carte da sfruttare (tipo la maledizione "normalità" che limita il numero di carte giocabili a tre a turno superabile con una delle tante "pesca 1, scarta 1"), se devo dire una cosa, mi sono divertito di più con questa con la Silent che con quelle giocate sinora con l'Ironclad, ho avuto più la sensazione di costruire un engine funzionante... ma sarà la mia deformazione da boardgamer, sicuramente anche l'Ironclad merita di essere approfondito.
Se non ricordo male si possono recuperare i seed delle run precedenti, quasi che alla prossima la rigioco.

Aggiungo anche che lo stile grafico "particolare" lo sto trovando molto gradevole con le sue atmosfere un po' aliene a cthuloidi. Appena aggiorno lo yearbook finisce dritto nei GOTY  :yes:
« Ultima modifica: 08 Ago 2019, 08:43 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #34 il: 10 Ago 2019, 23:12 »
che droga!
ho continuato a giocarci ogni giorno, sto a quasi 30 ore perchè per l'appunto è una droga e quando ti metti lì volano ore senza che te ne accorgi

questo pomeriggio, con una run molto casuale con l'Ironclad sono riuscito a sconfiggere il 3* BOSS, con 2 tacche di vita residuale O_O

Spoiler (click to show/hide)

alla fine il motore di vittoria con l'Ironclad è stata una buona potenza di fuoco, una dozzina almeno di reliquie, fra cui la "trottola infinita" che mi ha permesso di continuare a pescare carte da fuoco (molte a costo 0). Fondamentale per la sopravvivenza il fatto che sia scattata 1 invulnerabilità (intangible) proprio nel 1* turno post risveglio.

Ah, probabilmente già lo sapete, ma dopo un po' che giocate, quando le meccaniche di alternanza e danno fra i vari turni sono diventate di facile comprensione, è possibile attivare la modalità "veloce" nelle opzioni di gioco: vengono velocizzate le varie fasi di distribuzione carte, assegnazione danni ed esiti, permettendo di risparmiare molto tempo!

Alla fine la run vittoriosa è durata 1 ora e mezza, quando in modalità normale di solito in 1 ora e mezza arrivo sì e no all'inizio della terza salita.

Adesso ci do dentro nuovamente col Silent, che era pure la classe che avevo sperimentato di più, ma con cui mi sono arenato già 3/4 volte al 3* boss.

Siamo dalle parti del capolavoro.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #35 il: 14 Ago 2019, 11:27 »
Ormai su 'sto gioco della malora ho passato molte più ore nel tentativo di arrivare al cuore e chiudere il discorso definitivamente che a finire i primi tre capitoli con tutti e tre i personaggi. Ma quando ci arrivo vengo regolarmente umiliato senza pietà. Inizio a sospettare che serva una qualche build superspecifica, perché quando inizia a fare 60 danni a turno non so proprio come quagliarla.
Bon, gli ho voluto bene (e merita il titolo di #GOTY nello yearbook già solo per il tempo che ci ho buttato), ma forse è meglio che io e Slay the Spire ci prendiamo una bella pausa di riflessione, che rifare ogni volta tutta la strada inizia a pesarmi. Sarà il caldo.
Mi consolerò con Dicey Dungeons. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #36 il: 16 Ago 2019, 18:45 »
wow, ci sto giocando sia pur con minore "intensità"... ma riesce sempre a stupirmi e a divertirmi.
ieri sera ho lanciato una run col Silent, senza troppa convinzione anche perchè l'inizio è stato del tutto anormale: chiesto a Neow (LOL) di sostituire la reliquia di partenza con un'altra ...bahm, preso il Vaso di Pandora, che trasforma tutte le carte "attacco" e "difesa" base della mano iniziale (10 carte diverse...).

Quella che sembrava una run "destinata" all'insuccesso per la casualità delle carte si è rivelata, progressivamente, fortissima, al punto che sono arrivato al 3* BOSS come un treno e l'ho asfaltato senza subire danni, praticamente. Una macchina da guerra (con una combo devastante) ...

Adesso manca il The Defect, e poi vediamo il "vero finale" se così si può dire.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #37 il: 16 Ago 2019, 19:44 »
Provato ieri sera grazie al game pass su Xbox One.
Alla prima run sono arrivato al secondo boss...e neanche troppo lontano dal batterlo, mannaggia!
Molto molto carino, cercherò di dedicargli altro tempo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #38 il: 16 Ago 2019, 23:02 »
Adesso manca il The Defect, e poi vediamo il "vero finale" se così si può dire.

beh, non c'è voluto molto nonostante il Defect sia quello più difficile da gestire, evidentemente dopo un po' si impara a maneggiare le combo e le build in modo più mirato ed efficace.

Fatto il 3* BOSS col Defect, si diceva

E mo' ?!?

Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #39 il: 18 Ago 2019, 18:03 »
dai che lo teniamo su 'sto topic

sono impegnato con la run "conclusiva", ma effettivamente credo di essere di fronte al "problema" di cui parlava il buon @tonypiz qua sopra. L'ultima sezione è bastarda, nel senso che non ti permette nemmeno di "riposare" prima dello scontro finale, ci arrivi come arrivi e solitamente MOLTO MALE.

E' probabile che serva effettivamente una build "specifica", perchè gli ultimi 2 scontri non ce li vedo a poter essere affrontati in modo generico (per quanto potenziati).

La cosa brutta?

Che è una fottuta droga, e anche se sai che prenderai (quasi certamente) schiaffi in faccia cmq ti fai una run dopo l'altra, anche se dopo 2 orette sai che vai a schiantarti contro il muro perchè il gioco è bilanciato in modo incredibile, è variabilissimo e ogni run è davvero diversa dall'altra al punto da farti dire "proviamoci ancora, dai".

Qui siamo dalle parti del GOTY (ma anche pietra miliare tutta del genere, a mio avviso, se ci limitiamo alle versioni digitali dei giochi di carte collezionabili)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #40 il: 19 Ago 2019, 01:26 »
Maledetti, cosa mi avete fatto comprare!
Questa sera non avevo voglia di giocare ad altro. 2 partite, 3 ore. Vorrei giocarci ancora >:(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #41 il: 19 Ago 2019, 01:33 »
Ho già perso millemila ore con Into the Breach e Baba is You. Non mi avrete.

A meno che non lo scontano, visto che ovviamente è in wishlist.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #42 il: 19 Ago 2019, 07:10 »
Immagino che tu ti riferisca alla versione Switch, che è quella giusta per un gioco come questo. Io ormai lo odio, che se avessi giocato a TW3 le ore che gli ho dedicato, l'avrei bello che finito, e pure i DLC credo. Però non riesco a smettere del tutto.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #43 il: 19 Ago 2019, 19:05 »
Ovviamente ieri sera notte ho iniziato la terza partita. Sospesa quando sono crollato per il sonno.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #44 il: 19 Ago 2019, 19:53 »
Ovviamente ieri sera notte ho iniziato la terza partita. Sospesa quando sono crollato per il sonno.

tranquillo, tutto normale
:)