Autore Topic: [PC][NS][PS4] Slay The Spire  (Letto 30571 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[PC][NS][PS4] Slay The Spire
« il: 05 Giu 2019, 23:44 »
Considerato da molti il GOTY 2019 su PC (per ora ovviamente), è in uscita questa settimana su Switch.

TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/646570/Slay_the_Spire/

Io l'ho trovato fenomenale. Le sue regole sono semplici e leggibili facilmente ma davvero ogni partita esce completamente diversa dalle altre. E infatti non ti porti quasi nulla dall'una all'altra, sono proprio esperienze diverse.
Ai titoli di cosa sono arrivato abbastanza facilmente (3° o 4° partita) ma mi sono divertito un sacco e, come detto, di cose da vedere ne ho ancora tantissime.
Che le carte e la sfiga possano davvero vivere distanti?
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 18:55 da Vitoiuvara »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Slay The Spyre
« Risposta #1 il: 06 Giu 2019, 08:00 »
E' tipo il gioco (su Switch) per cui sto sbavando di più sin dall'annuncio di gennaio, continuo a guardare l'eshop in attesa di sganciare i 25€ di biglietto, l'unica volta in cui avrei anticipato dei soldi con gioia. Adoro i card game e uno degli autori ha un forte background sui giochi di carte (Magic, Netrunner, Puzzle Strike, Ascension...), hanno fatto pure un sacco di platest.

@Vitoiuvara mi risulta uscito anche su PS4 il 21 maggio
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spyre
« Risposta #2 il: 06 Giu 2019, 10:25 »
A me un bel gioco single player di carte non dispiacerebbe (infatti ho in lista da prendere a breve il Gwent di Thronebreaker).
Qui mi spaventano le meccaniche roguelike...

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spyre
« Risposta #3 il: 06 Giu 2019, 10:45 »
Qui mi spaventano le meccaniche roguelike...
Nel senso? Alla fine ogni run è fine a se stessa e guadagni nuovi giocattoli (carte, reliquie, le altre due classi oltre a quella iniziale) con cui titillarti. Alla fin fine morire fa parte del processo di crescita e allargamento del pool di carte, anziché aprire pacchetti di bustine ottieni nuove carte finita la partita.

Non conosco Gwent, ma se ho ben capito è assimilabile a un Magic o a un Hearthstone dove costruisci il tuo mazzo prima della partita attingendo alla tua pool di carte, StS è più simile a un Ascension per svolgimento perché il mazzo lo costruisi e lo affini mentre giochi con le carte che ottieni via via (la cui varietà aumenterà sempre di più ad ogni sblocco). A me è una dinamica che piace molto (ho diversi boardgame "fisici" che la sfruttano) e inoltre si tratta di un gioco esclusivamente single player.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spyre
« Risposta #4 il: 06 Giu 2019, 10:46 »
I nerd sfigati dicono che questo non è un gioco di carte, non ho ben capito perché.
La meccanica roguelike invece non ti deve spaventare, il gioco si consuma nel corso di una singola partita. A volte sei bravo, a volte ti dice particolarmente bene, altre lo prendi in faccia e ricominci.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spyre
« Risposta #5 il: 06 Giu 2019, 11:14 »
Non conosco Gwent, ma se ho ben capito è assimilabile a un Magic o a un Hearthstone dove costruisci il tuo mazzo prima della partita attingendo alla tua pool di carte, StS è più simile a un Ascension per svolgimento perché il mazzo lo costruisi e lo affini mentre giochi con le carte che ottieni via via (la cui varietà aumenterà sempre di più ad ogni sblocco).

Uhm dovrei provarlo, in effetti non ho nessuna esperienza con questo genere.

La meccanica roguelike invece non ti deve spaventare, il gioco si consuma nel corso di una singola partita. A volte sei bravo, a volte ti dice particolarmente bene, altre lo prendi in faccia e ricominci.

Detta così non mi attira molto, il ricominciare intendo... dai lo metto in lista, magari mi piace, e ci metto pure Steamworld Quest (e anche lì non ho capito bene di cosa si tratti)!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spyre
« Risposta #6 il: 06 Giu 2019, 11:22 »

Detta così non mi attira molto, il ricominciare intendo... dai lo metto in lista, magari mi piace, e ci metto pure Steamworld Quest (e anche lì non ho capito bene di cosa si tratti)!
Stavo per suggerirtelo, forse fa più al caso tuo se non ami i roguelite visto che c'è una storia, si prepara il mazzo prima degli scontri ecc.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spyre
« Risposta #7 il: 06 Giu 2019, 12:31 »
Conto i minuti pure io... Già su pc (in beta) creava dipendenza, su switch in mobilità... Aiuto!
In più in versione completa! 🙈
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spyre
« Risposta #8 il: 06 Giu 2019, 18:07 »
Preso, stasera lo puccio
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spyre
« Risposta #9 il: 06 Giu 2019, 18:24 »
http://www.nintendolife.com/reviews/switch-eshop/slay_the_spire

Fatto due partite (lunghette) ieri... Sbloccato il secondo character.
Sempre una goduria.
Oggi inizio con le daily.
« Ultima modifica: 07 Giu 2019, 07:26 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #10 il: 07 Giu 2019, 07:47 »
Fatta un’oretta: una run cortissima (morto con un elite) comunque sufficiente a sbloccare il Silent seguita da una più sostanziosa che mi ha fatto arrivare al secondo boss e che mi ha omaggiato di tre nuove carte.
Su Switch si può usare il touch screen.

Per ora good vibrations, appena posso mi ci rituffo
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #11 il: 08 Giu 2019, 10:46 »
Ho pagato la tassa Nintendo pur di averlo in mobilità, e l'ho preso. Veramente bellissimo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #12 il: 17 Giu 2019, 09:56 »
Questo è un gioco che avevo sempre ignorato, nonostante le lodi sperticate ricevute ovunque, per via della mia scarsa dimestichezza con i giochi di carte (o con le carte). Poi Microsoft s'è presentata con il suo pass da 4 euro e mi sono deciso a provarlo. Restandoci sotto malissimo. :D
Ho finito la run con l'Ironclad e sono arrivato un paio di volte al boss del terzo capitolo con The Silent, e nonostante una partita possa durare non poco, è proprio difficile non iniziarne un'altra subito dopo. Promosso a pieni voti. Persino la direzione artistica, che in linea di principio non mi faceva impazzire, inizia a piaciucchiarmi. Sarà l'assuefazione.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #13 il: 17 Giu 2019, 11:36 »
Ma dai, è sul Game Pass PC? E allora devo aspettare che mi esca su One, devo vedere se l'hanno annunciato...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #14 il: 17 Giu 2019, 11:39 »
Sullo Switch però è la morte sua. Il problema è che è pure la mia, che non riesco ad andare oltre il secondo livello... @#!!#@@#!!!1!1!!