Autore Topic: [PC][NS][PS4] Slay The Spire  (Letto 30582 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #60 il: 21 Ago 2019, 18:46 »
Ok, finito con un secondo personaggio. Per ora basta che ho fatto le tre di notte già due volte a fila.

certo, certo :)
Ho fatto lo stesso l'una di notte per seguire le ultime perle della politica italiana :death:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #61 il: 21 Ago 2019, 18:53 »
Uno o più tentativi a StS avrebbero avuto sicuramente più possibilità di vittoria.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #62 il: 21 Ago 2019, 23:56 »
Uno o più tentativi a StS avrebbero avuto sicuramente più possibilità di vittoria.
Diciamo che è stato comunque una forma di intrattenimento originale.


Nel frattempo finito anche col terzo personaggio.
Ci sta un'altra partita questa sera :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #63 il: 22 Ago 2019, 03:21 »
Lo stavo per finire. Sono arrivato all'ultimo boss potenziato in un modo incredibile, ma ho perso comunque per un turno >:( >:( >:(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #64 il: 22 Ago 2019, 03:29 »
Beh, allora devi dare tu consigli a noi, che al boss  finale ci sono arrivato una volta sola, giusto il tempo di fargli ciao. XD

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #65 il: 22 Ago 2019, 07:34 »
Decisamente. Ottima progressione.
Peccato per le ore di sonno 😆

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #66 il: 22 Ago 2019, 09:50 »
Rinnovo la richiesta, @Void, sono sinceramente curioso dei dettagli dell'impresa: mi rifiuto di andare a guardami esempi, guide o hint sulle build e ormai procedo con una mia idea, ma visti i risultati evidentemente tanto buona non è. Nuovi spunti sono graditi!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #67 il: 22 Ago 2019, 09:56 »
Ora sono al lavoro, come tutti i giorni, non ho tempo per articolare. Questa sera scrivo due righe
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #68 il: 22 Ago 2019, 09:59 »
Molto bene, grazie!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #69 il: 22 Ago 2019, 18:29 »
Ora sono al lavoro, come tutti i giorni, non ho tempo per articolare. Questa sera scrivo due righe

sì, sarebbe davvero interessante capire la build e le strategie addottate (al netto dell'inevitabile casualità, che incide non poco visto il genere).

Lì ci sono arrivato già 3/4 volte ma mai con la minima possibilità di fare qualcosa di sensato, era morte certa, subito evidente.

Personalmente sto provando a giocare "aggressivo" (più di quanto non farei spontaneamente), quindi andando a fare più Elite, e cercando di acquisire più reliquie possibile. Ma questo comporta "morti improvvise" il più delle volte, magari proprio quando te la senti calda e credi di essere un treno "unstoppable". Yay!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #70 il: 22 Ago 2019, 19:59 »
Non vi aspettate chissà cosa in termini di approfondimenti del gioco, sono a 18 ore, 3 vittorie e 6 morti.


Comunque, partiamo da due concetti base dei giochi di carte che qui vanno tenuti in considerazione:
1- più carte hai, più il mazzo è scarso. Statistica.
2- quella che in magic si chiama "curva del mana", cioè bilanciare il costo delle magie presenti nel mazzo a seconda del tipo di gioco.

Come si applicano a STS? La prima suggerisce che, quando possibile, sia meglio eliminare le carte ritenute scarse. Tra queste ci metto le 10 carte base di attacco/difesa. In genere ne rimuovo 4-5 a partita.
In secondo luogo prendete in considerazione la possibilità di non prendere le carte premio, se non ci sono scelte degne di interesse o avete già troppe carte di quel tipo.
Considerate anche che ci sono carte monouso: quelle con exhaust e le carte power. Nelle sfide più lunghe queste vanno ad incidere solo marginalmente sulla stabilità del mazzo, si rischia un po' di più ai primi turni ma spesso i vantaggi sono notevoli.

La seconda è più complessa. Il gioco ti fa pescare 5 carte a turno e si parte con 3 energie.
Per quello che ho visto fino ad ora, non ci sono magie da 3 mana talmente forti da giustificarne l'uso, anche se ammetto che qualcuna l'ho voluta provare.
Per inserire carte a costo 2 devo vedere dei grossi benefici, ed in ogni caso non va bene averne troppe.
Carte a costo 1 o 0 costituiscono la gran parte del mazzo; devono costituire la maggior parte del mazzo.
Come se non bastasse, ci sono molte carte, anche comuni, che fanno pescare altre carte. Se ci si ritrova a finire il turno con 4-5 carte c'è un problema.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #71 il: 22 Ago 2019, 20:13 »
Energie: se gli svantaggi non sono troppo grandi, cerco sempre di prendere una reliquia che ti porta a 4. Le potenzialità aggiuntive sono veramente enormi.

Vita: per quello che ho visto ci sono pochissime carte che ti permetto di ripristinare punti vita, le tengo in considerazione particolarmente, anche se non ne metterei mai più di 2 (non ne ho mai trovata più di una per partita comunque).

Percorsi: tendo sempre a passare dove ci sono più punti interrogativi. Sono un adoratore del caos e lo farei a prescindere, ma per quello che ho visto è spesso molto vantaggioso. Se vi chiedono di scegliere tra potenziare le carte o scartarne, se vi chiedono di pagare punti vita per avere tante carte in più, ripensate al punto 1.
Appena si ha un minimo di confidenza nel mazzo cominciate il prima possibile ad affrontare i boss, come giustamente detto da Babaz; le reliquie sono importanti. Se le morti improvvise sono troppe significa che conoscete troppo poco il boss o il mazzo non è veramente competitivo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #72 il: 22 Ago 2019, 20:17 »
Mi ritrovo in quello che dici, anche perché io faccio il contrario e i risultati (scarsissimi) si vedono.  :D
Con che personaggio ti trovi meglio?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #73 il: 22 Ago 2019, 20:32 »
Ironclad: il personaggio che ho capito di meno, anche quello con cui ho giocato meno. Troppe carte che ti fanno perdere punti vita, non ricordo particolari strategie che mi hanno fatto completare il gioco, però ricordo carte potenti e diverse opzioni al falò (forse dipendenti da reliquie acquisite, non ricordo).

Silent: il mio preferito, 5 delle 9 partite sono state con lui. Tante carte per pescare e scartare, con altre carte che diventano più forti dopo che hai scartato.
Ci sono strategie molto efficaci con i pugnali a costo zero e con il veleno. Personalmente preferisco più il veleno, ma quel maledetto del boss finale si cura.
La sua reliquia iniziale rende particolarmente forti quelle carte a costo zero che infliggono 11 danni con innate ed exhaust.

Defect: il più particolare. Nella partita con cui ho "finito" il gioco ho sfruttato tantissimo le sfere, specialmente quelle di ghiaccio. Con questo personaggio le carte a costo zero sono particolarmente forti.



Purtroppo è tutto qui, non ho giocato tanto da avere strategie particolari che ritengo più forte di altre. Se trovo qualche carta o reliquia particolarmente forte al primo piano cerco di costruirci il mazzo attorno, altrimenti prendo semplicemente quello che mi sembra più forte.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #74 il: 22 Ago 2019, 20:34 »
Mi ritrovo in quello che dici, anche perché io faccio il contrario e i risultati (scarsissimi) si vedono.  :D
Con che personaggio ti trovi meglio?
La prima partita che ho fatto con The Silent sono arrivato al boss del terzo piano, con gli altri due non ho superato il primo, diciamo che lui ha scelto me
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook