Autore Topic: [PC][NS][PS4] Slay The Spire  (Letto 31045 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #240 il: 29 Nov 2020, 15:38 »
La carta che dici crea 3 fulmini e consente agli stessi di attaccare tutti i nemici, carta vitale. Il mazzo è super difensivo con 2 carte focus potenziate, in modo tale da creare un muro difensivo quasi impenetrabile, che si cumula tra i turni grazie ad una reliquia specifica. Sono arrivato ad avere anche 150 di difesa.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #241 il: 01 Dic 2020, 22:57 »
La carta che dici crea 3 fulmini e consente agli stessi di attaccare tutti i nemici, carta vitale. Il mazzo è super difensivo con 2 carte focus potenziate, in modo tale da creare un muro difensivo quasi impenetrabile, che si cumula tra i turni grazie ad una reliquia specifica. Sono arrivato ad avere anche 150 di difesa.
Pensavo fosse l'altra rara, che fa danni per quanti fulmini hai creato.
Ok, quindi tutto nella difesa. Ti dico la verità, il pool di carte non mi sembra così irresistibile (fermo restando che il defect è il personaggio che so usare meno), il grosso della forza del mazzo sono le reliquie.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #242 il: 02 Dic 2020, 01:19 »
Dopo due sole run, concluse ingloriosamente all'atto II, penso di poter dire che bisogna schiodarsi con il piede di porco.

Incredibile come, nonostante la quantità di dinamiche che scaraventa a secchiate sul giocatore, persino io abbia la sensazione di capire quello che sta succedendo.

Poi prendo gli schiaffi da un elite random, d'accordo, ma almeno so perché.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #243 il: 02 Dic 2020, 05:27 »
La carta che dici crea 3 fulmini e consente agli stessi di attaccare tutti i nemici, carta vitale. Il mazzo è super difensivo con 2 carte focus potenziate, in modo tale da creare un muro difensivo quasi impenetrabile, che si cumula tra i turni grazie ad una reliquia specifica. Sono arrivato ad avere anche 150 di difesa.
Pensavo fosse l'altra rara, che fa danni per quanti fulmini hai creato.
Ok, quindi tutto nella difesa. Ti dico la verità, il pool di carte non mi sembra così irresistibile (fermo restando che il defect è il personaggio che so usare meno), il grosso della forza del mazzo sono le reliquie.
Avevo la carta che fa 6 danni per globo creato,  che abbinata alla reliquia  condensatore (3 globi in più), faceva 36 danni al costo di 1 energia. Il mazzo è corto, pertanto ogni 3 o 4 turni arrivava.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #244 il: 02 Dic 2020, 05:30 »
Dopo due sole run, concluse ingloriosamente all'atto II, penso di poter dire che bisogna schiodarsi con il piede di porco.

Incredibile come, nonostante la quantità di dinamiche che scaraventa a secchiate sul giocatore, persino io abbia la sensazione di capire quello che sta succedendo.

Poi prendo gli schiaffi da un elite random, d'accordo, ma almeno so perché.
Io sono morto innumerevoli volte, ma sto a 60ore. Ti risucchia la vita sto gioco.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #245 il: 02 Dic 2020, 08:46 »
Stamattina run veloce e via di Ascensione lv 3. È una droga. Da un lato mi spiace averlo preso fisico perche dopo 60 ore sarebbe bene alternarlo con qualcosa d'altro :) magari in offerta potrei fare la follia di prenderlo anche in digitale se mi mantenesse il save

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #246 il: 02 Dic 2020, 14:07 »
Complici i post di @Shinji l'ho ripreso dopo mesi e l'ho finito - nel senso che ho sbloccato l'ascensione - per la prima volta col Defect che avevo usato pochissimo, era il quinto tentativo e stavolta ce l'ho fatta con un mazzo di dimensioni spropositate (37 carte), buffer fondamentali e con amplifica pure meglio  :yes:

Sono comunque a sole 22 ore, tutte fatte sul telefono che è la morte sua  ;D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #247 il: 02 Dic 2020, 14:24 »
Molto bene, nel frattempo ti ringrazio pubblicamente per avermelo consigliato :yes:

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #248 il: 02 Dic 2020, 14:45 »
C'è uno stacco di difficoltà enorme tra il gioco "base" ed il boss finale. Ti consiglio di procedere con l'ascensione per migliorarti.
Come ti migliori con l'ascensione? Ad un'occhiata veloce vedo solo malus durante la run, e niente bonus permanenti.

Cosa non ho notato?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #249 il: 02 Dic 2020, 15:44 »
Molto bene, nel frattempo ti ringrazio pubblicamente per avermelo consigliato :yes:
Andata anche Ascensione 1 al primo tentativo con l'Ironclad  :yes:

La Silent comunque resta la mia preferita, sia coi pugnali che con il veleno
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #250 il: 02 Dic 2020, 16:09 »
Silent mi ha fatto penare, watcher ancora peggio, non l'ho ancora finito con lei....

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #251 il: 03 Dic 2020, 01:27 »
C'è uno stacco di difficoltà enorme tra il gioco "base" ed il boss finale. Ti consiglio di procedere con l'ascensione per migliorarti.
Come ti migliori con l'ascensione? Ad un'occhiata veloce vedo solo malus durante la run, e niente bonus permanenti.

Cosa non ho notato?
Migliora te, perché è più difficile. Ti spinge a trovare strategie più efficienti. Al posto che passare un'ora in combattimenti facili e trovarti un muro alla fine percorrerai una strada più difficile, costruttiva e bilanciata.
Tra l'altro il cuore non aumenta di difficoltà fino a livelli di ascensione alti.

Nulla poi ti vieta di tornare a livello base quando ti senti pronto e vuoi dedicare la costruzione del mazzo solo per battere lui.

Avevo la carta che fa 6 danni per globo creato,  che abbinata alla reliquia  condensatore (3 globi in più), faceva 36 danni al costo di 1 energia. Il mazzo è corto, pertanto ogni 3 o 4 turni arrivava.
Con 6 orb e due deframmentazioni potenziate fai più danno con i fulmini, anche se immagino che di base ti ritrovi con più ghiaccio.
Poi, per carità, costruirsi una buona difesa è un'ottima strategia per sconfiggere il cuore all'inizio. Ti ricordi a che turno sei arrivato? O quanto ti ha tolto con la più potente serie x15?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #252 il: 03 Dic 2020, 08:33 »
Sì, di base molto più ghiaccio, infatti speravo di trovare la carta "tormenta" che infligge 2 danni a tutti i nemici (o 3 nella versione potenziata) per ghiaccio creato in combattimento (sarebbe stato un mazzo devastante anche in attacco).
Danno massimo dell'ultimo boss non ricordo bene, forse 75.
« Ultima modifica: 03 Dic 2020, 08:36 da Shinji »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #253 il: 03 Dic 2020, 09:09 »
Che accidenti è l'ascensione?!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #254 il: 03 Dic 2020, 09:11 »
Una volta superato il 3° atto, viene sbloccata la modalità ascensione livello 1. In pratica sono delle run che aumentano la difficoltà degli incontri man mano che si sale di livello (ogni end game si sblocca il livello successivo). I livelli vengono salvati pertanto anche dopo una morte si può ricominciare dal livello precedentemente raggiunto (partendo sempre dal 1° atto).
E' una modalità per veri pro.