Autore Topic: Calcio - Stagione 19/20: Bayern campione!  (Letto 329677 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7035 il: 08 Ago 2020, 23:29 »
Vabbe' chiudiamo qua, la societa' mi sembra un po' allo sbando. Anno prossimo scudetto all'Inter e via.

In realtà il prossimo anno sarà uno scudetto massimamente importante, se finora quasi ci si annoiava a contarli, il decimo di fila diventa un traguardo imprescindibile: o meglio, mancarlo diverrebbe l'occasione (persa) di una vita (o più), un rischio da fare tremare i polsi a chiunque, figuriamoci ad un neo allenatore, anche se si chiama Pirlo.

Ah, Andrea si é appena ficcato in un ginepraio.

Auguri a lui, a noi e FORZA JUVE 😍

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7036 il: 08 Ago 2020, 23:32 »
Al decimo scudetto di fila non vi regalano una Champions. Magari una pacca sulla spalla.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7037 il: 08 Ago 2020, 23:32 »
Questa societa' non la riconosco piu'.

Questo é molto vero: bene o male che sia, certamente non é un qualcosa che ti aspetti dalla Juve. Toh, me lo sarei aspettato da un Zamparini, o un Ferrero.

Ammetto che personalmente non mi dispiaccio di queste ... mattate agostane.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7038 il: 08 Ago 2020, 23:34 »
Al decimo scudetto di fila non vi regalano una Champions. Magari una pacca sulla spalla.

Dieci é sempre un bel numero.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7039 il: 08 Ago 2020, 23:36 »
Il tre è più bello  :-*




Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7040 il: 09 Ago 2020, 00:38 »
I cicli nazionali più sono lunghi e meno valore sportivo hanno, perché mettono in evidenza un'assenza di competitività da campionato insignificante.
Nessuna squadra riesce ad essere realmente forte per anni. Se le altre non riescono a batterla neanche fra un ciclo tecnico ed il successivo, dove i numeri evidenziano cali e criticità, allora semplicemente è il valore stesso del campionato ad essere infimo.
è la Champions il risultato sportivo assoluto per club europei, quello a cui ambire nel culmine di qualunque ciclo vincente a livello nazionale. Il campionato, per una squadra che a livello nazionale ha vinto e rivinto, dovrebbe essere solo un trampolino.
Il dominio nazionale è un concetto limitante, da Savoia, che secondo me non appartiene più neppure ad Agnelli. L'ossessione sportiva per la Champions è evidente, ed è logico che ci sia, perché finché non la alzerà questa Juve rimarrà un Celtic qualsiasi, campione relativo di un torneo di seconda categoria, nell'indifferenza del resto d'Europa.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7041 il: 09 Ago 2020, 00:39 »
Sicuramente per le avversarie(Inter e Lazio...ma anche Atalanta,Milan e Napoli),la prossima stagione potrebbe essere una ghiotta occasione per portare a casa uno Scudetto.
A meno che Pirlo non fa il miracolo dei miracoli...per la Juve sarà una stagione transitoria,in attesa che si liberi qualche nome top(Guardiola,Zidane,Klopp...)e nella speranza di sbolognarsi qualche mattone della rosa...quindi le altre farebbero bene a puntare forte sulla Serie A e in Europa come va...va!
Non escluderei cmq una cessione di CR7 per sistemare il bilancio...non credo sia molto felice del 3° allenatore in 3 anni e di una Champions che vede ormai col binocolo(mentre Messi è ancora lì,in lizza).
Lo vedrei bene al Bayern o al Liverpool...al PSG meno perché lì già la squadra domina,con CR7 la Ligue 1 finirebbe a gennaio!! ;D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7042 il: 09 Ago 2020, 02:06 »
Dalla prospettiva dell'Inter, invece, vincere la coppa dei retrocessi, perché ormai è difficile definire in altro modo una coppa come l'Europa League, sempre più portata a diventare un obiettivo per chi è stato preso a schiaffi in Champions, sarebbe già un passo avanti, dopo anni di magra. Vale anche per la Serie A, con le squadre di analogo piazzamento, degli altri principali campionati, che si dimostrano superiori da vent'anni.
Dovesse arrivare la finale, la vorrei con lo United, perché le motivazioni di Lukaku, Sanchez e Young salirebbero alle stelle. Preferirei evitare un'altra situazione stile mondiale per club contro il Mazembe  :D (c'è il Copenhagen di là che pare davvero in palla).

Al momento, magari sbaglio, dal lato interista mi spaventa di più l'ipotesi Shakhtar in semifinale che il Leverkusen, ma forse è perché i brasiliani d'Ucraina li vedo come esperti di partite a questo livello, rispetto ad un Bayer che mi è sembrato inutile in tutte le occasioni in cui l'ho visto quest'anno.

Non ci fosse stato il lockdown, ad incasinare il calendario e le condizioni fisiche delle squadre, sinceramente dopo la sconfitta con la Juve del ritorno in campionato, che di fatto ha sancito la fine del campionato interista in ottica scudetto, a prescindere da sparate successive fatte sul presupposto che altri avrebbero mollato del tutto, nell'anomalia della situazione, avrebbe avuto un valore sportivo maggiore per l'Inter cercare rivalsa in finale di Coppa Italia, perché un'eventuale successo l'avrebbe resa maggiormente consapevole dei limiti di questa Juve.

La Serie A ha bisogno di società realmente competitive, Inter e Milan in primis per blasone storico, e son convinto che, al netto delle delusioni iniziali, anche gli juventini tornerebbero poi a godersi realmente scudetti vinti con una cadenza diversa, contro avversari credibili.
« Ultima modifica: 09 Ago 2020, 02:10 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7043 il: 09 Ago 2020, 02:47 »
Tornando a Pirlo, c'è da chiedersi oggi quale peso avrà sull'atteggiamento in campo della prossima Juve il fatto che lui veda Conte come il miglior allenatore che ha avuto. Ricordo di averlo visto da lui ribadire convintamente anche a Sky Calcio Club, quando ha preso il patentino. Se cercate ne trovate comunque diverse di situazioni in cui l'ha sostenuto.

Mi chiedo però come si faccia a dire convintamente che Pirlo è uno che ha la personalità per fare l'allenatore ad alti livelli, a maggior ragione senza alcuna esperienza. L'aveva per giocare, l'ha dimostrato, però non ti da proprio l'idea di essere uno in grado di trasmetterla, con quello sguardo inespressivo ed il tono sommesso. C'ha più del pokerista professionista  :D

Oh, magari ha ragione Raiden a pensare che invece il Gattuso della situazione è tutta grinta di facciata e dietro ci sono due concetti sportivi in croce, però boh...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7044 il: 09 Ago 2020, 09:01 »
Il giorno dopo, l'unica spiegazione che riesco a dare è "delirio di onnipotenza": siamo i più forti, abbiamo sempre avuto ragione, avremo ragione anche ad affidare un'auto da corsa a un neopatentato.

Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7045 il: 09 Ago 2020, 11:07 »
Beh, difficile abbia torto su Gattuso. Conte è tipo Newton a confronto, tutto un altro livello.

Ieri sera ha visto un blackout di 30 minuti quando in realtà è stato preso a pallate e ha dei rimpianti perché secondo lui l’hanno buttata, ma ok.

Che poi, rispondendo a chi mi aveva detto che lo odio, figuriamoci, Ringhio è parte della storia del Milan, l’ho visto segnare dal vivo contro la Fiorentina, ha il Milan nel DNA: impossibile da odiare.
Ma l’allenatore non è il suo, ha solo una buonissima stampa ed essere visto come un uomo di livello lo sta aiutando a fare carriera, non di certo le idee tattiche che sono poche e brutte.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7046 il: 09 Ago 2020, 11:11 »
Su Pirlo, tutti dicono che nel “privato” sia tutto un altro personaggio, si vedrà. Per me è una follia, ma tra bilancio non roseo, Sarri da pagare e alternative che sul lungo periodo non convincono, si sono giocati la carta alla Zidane.

Ovviamente mi auguro un nuovo Ferrara.

Comunque Sarri ha colpe fino a un certo punto, il mercato estivo è stato un disastro, non adatto al tecnico scelto e non solo: la zona nevralgica del campo, vero limite della Juve, è stata rinforzata spendendo zero. Poi Sarri ha sicuramente dei limiti caratteriali perché al Chelsea ha avuto tantissime difficoltà a relazionarsi con parecchi giocatori, e sembra sia accaduto lo stesso alla Juve, quindi proprio esente da colpe non è che lo sia...
« Ultima modifica: 09 Ago 2020, 11:13 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7047 il: 09 Ago 2020, 12:14 »
Credo che le colpe le abbiano un po tutti,ognuno nel loro campo.Cmq Paratici sinceramente non mi fa impazzire,non lo vedo completo,poi magari sbaglio, pero Marotta secondo me sa far quadrare meglio i conti e soprattutto sa vendere meglio,cosa di fondamentale importanza. Spero anche se a malincuore,vendano Costa, giocatore che io amo ma che è inutile essendo sempre rotto.
Su Pirlo...non so che pensare,perche da un lato mi entusiasma molto sta cosa,dall altro,l esperienza di gestire uno spogliatoio e di partire direttamente con un top club senza farsi le ossa, potrebbe essere davvero troppo. Poi oh magari è un genio e ci ritroviamo il nuovo Guardiola.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7048 il: 09 Ago 2020, 12:19 »
@Ivan F. su gazzetta titolano
Nasce Pirlolandia ^^

che bel titolo  :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: Calcio - Stagione 19/20: Pirlo in!
« Risposta #7049 il: 09 Ago 2020, 14:39 »
A meno che Pirlo non fa il miracolo dei miracoli...per la Juve sarà una stagione transitoria,in attesa che si liberi qualche nome top(Guardiola,Zidane,Klopp...)

Fosse come dici, non avrebbe avuto senso esonerare Sarri. In realtà l’idea è di farsi un Guadiola/Klopp/Zidane in casa.

Citazione
Non escluderei cmq una cessione di CR7 per sistemare il bilancio...non credo sia molto felice del 3° allenatore in 3 anni e di una Champions che vede ormai col binocolo(mentre Messi è ancora lì,in lizza).
Lo vedrei bene al Bayern o al Liverpool...al PSG meno perché lì già la squadra domina,con CR7 la Ligue 1 finirebbe a gennaio!! ;D

Hai citato il Bayern che ammazza quasi sempre il campionato tedesco e il Liverpool che ha vinto la premier con 7 giornate di anticipo 😂 Si vociferava invece del Newcastle che ha una nuova ricchissima proprietà.
Comunque Cristiano Ronaldo rimane, proprio perché (evidentemente) è una grande sfida vincere la champions con la Juventus. Quando ha voluto lasciare il Real lo disse in modo più che esplicito dopo la premiazione della Champions. Sia Agnelli, che ieri lo stesso giocatore su Instagram, hanno parlato del prossimo anno.
« Ultima modifica: 09 Ago 2020, 15:06 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75