Autore Topic: Calcio - Stagione 19/20: Bayern campione!  (Letto 327439 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4980 il: 26 Gen 2020, 22:41 »
Tornando un attimo su Inter-Cagliari, la gara è stata piuttosto equilibrata nel primo tempo, ed era chiaro che serviva fare una seconda rete. Il contatto di Lautaro mi è parso nei limiti, nel senso che, più che spingere, tiene a distanza il difensore, che mi è sembrato lasciarsi andare quando realizza di non poterci più arrivare.
Young, anche senza considerare l'assist, si è ben comportato. Non ci si poteva aspettare che mantenesse la prestazione nella ripresa.
Ad inizio secondo tempo il Cagliari ha spinto ma con meno veemenza rispetto all'andata. L'Inter ha presto preso il sopravvento e per una ventina di minuti buoni ha pressato alto, con occasioni rilevanti e ultimi passaggi sprecati, in una giornata dove soprattutto Sensi poteva incidere di più.
Al calo la partita andava gestita meglio, però il gol di Radja è il classico episodio che ti gira male. Da lì solo Lukaku ha avuto la forza di dare uno strappo e provare ad inventarsi il gol.
Il pari pesa ma forse lo fa di più il crollo nervoso finale di Lautaro e lo sconforto di Conte.

Certamente sulla partita incide la situazione della rosa. Borja e Young in campo obbligati, cambio forzato in difesa, poche alternative in panchina fra cessioni imminenti, infortuni e squalifiche. Lo sottolinea il fatto che sia entrato Dimarco.
Sanchez mi sembra tutt'altro che recuperato. Forse hanno anticipato troppo il rientro.

è un momento complesso ma che, dal mio punto di vista, non rispecchia le annate precedenti. Stanno mancando i risultati più che le occasioni e le prestazioni.

Lato positivo: anche la Juve suka

Ora occorre tenere duro, soprattutto mentalmente, evitando lautarate e cercando di uscire il prima possibile da questa situazione emergenziale.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4981 il: 26 Gen 2020, 22:44 »
Bastava metterci un pizzico di cazzimma in più. Partita regalata al Napoli.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4982 il: 26 Gen 2020, 22:45 »
E comunque alla rovesciata di Higuain s'è cagato sotto tutto il San Paolo.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4983 il: 26 Gen 2020, 22:52 »
Partita giocata con presunzione, sarebbe bastato dare un paio di palloni decenti a Ronaldo per portarla a casa.

Edit. Da inserire negli annali la giocata orripilante di Matuidi che ha offerto al Napoli il pallone che ha portato al primo gol.
« Ultima modifica: 26 Gen 2020, 22:56 da rosario oliveri »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4984 il: 27 Gen 2020, 11:24 »
Edit. Da inserire negli annali la giocata orripilante di Matuidi che ha offerto al Napoli il pallone che ha portato al primo gol.
Matuidi credo sia stato il peggiore in campo.

Analisi a freddo: forse il tridente lì avanti, così come era sistemato, non funziona poi così tanto bene.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4985 il: 27 Gen 2020, 11:59 »
Io più che altro non capisco l'atteggiamento messo in campo, sono scesi in pantofole, si sono mossi al rallentatore, hanno fatto tipo un tiro in 88 minuti. Mi sarei aspettato il coltello fra i denti, visto che era l'occasione di allungare, invece squadra non pervenuta. Perdere ci sta, anche perché il Napoli non è una squadra da classifica medio bassa e il San Paolo è sempre il dodicesimo uomo, però minchia perdere arrendendosi dal primo minuto è brutto assai.
"Ice Cream!"

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4986 il: 27 Gen 2020, 12:03 »
Il gol preso dalla Roma è uno dei piùridicoli che abbia mai visto.
Il portiere che rimette in campo un pallone che stava uscendo, per poi cercare di schiaffeggiarlo (non bloccarlo) con sufficienza.
E' una roba che viene da chiedersi se non c'è sotto qualcosa
Non puoi andare di pugno  sparandola in verticale in quel modo.
Se ci pensate è follia

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4987 il: 27 Gen 2020, 12:27 »
Io più che altro non capisco l'atteggiamento messo in campo, sono scesi in pantofole, si sono mossi al rallentatore, hanno fatto tipo un tiro in 88 minuti. Mi sarei aspettato il coltello fra i denti, visto che era l'occasione di allungare, invece squadra non pervenuta. Perdere ci sta, anche perché il Napoli non è una squadra da classifica medio bassa e il San Paolo è sempre il dodicesimo uomo, però minchia perdere arrendendosi dal primo minuto è brutto assai.
La mia impressione è che la squadra abbia sottostimato il Napoli e provato a gestire la partita con la vecchia halma allegriana, infatti Sarri nel post era visibilmente scocciato per l'approccio.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4988 il: 27 Gen 2020, 12:46 »
mbo...per me il Napoli ha chiuso tutto le linee accwttando di difendersi.Ma il Napoli ha buoni giocatori,quindi ha distrutto il gioco Juve.L'errore di Matuidi ha dato ragione a Gattuso
brutta roba eh,ma ...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4989 il: 27 Gen 2020, 13:52 »
Edit. Da inserire negli annali la giocata orripilante di Matuidi che ha offerto al Napoli il pallone che ha portato al primo gol.
Matuidi credo sia stato il peggiore in campo.

Analisi a freddo: forse il tridente lì avanti, così come era sistemato, non funziona poi così tanto bene.

Sono d'accordo, se non ricordo male non é nemmeno la prima volta che "delude". Forse non é un caso, e lo dico con rammarico.

In generale cmq credo che il Napoli ieri sia stato perfetto nell'occupare gli spazi e nel distruggere il giro di palla, che avveniva per lo più all'indietro (e infatti quando la Juve fa girare palla dietro, tic, tac, é sempre una sofferenza sterile).

E cazzimma, quella non si é vista ed é un peccato perché potevi piazzare un allungo importante e invece sei lì.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4990 il: 27 Gen 2020, 14:36 »
Cazzimma e Pjanic insostituibile. Io non aggiungerei altro.

Se Bentancur non lasciava Insigne indisturbato per tirare magari il Napoli non segnava (non è che abbiano tartassato Szczesny per novanta minuti, per dire) e senza un gol a cambiare gli equilibri la partita la si poteva tranquillamente portare a termine sullo zero a zero passeggiando placidamente, o magari vincerla di rapina con un gollonzo come quello di Ronaldo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4991 il: 27 Gen 2020, 15:19 »
Però a prescindere dai singoli episodi secondo me la Juve ha giocato male.

Ma proprio male male male. :no:
videoGIOCATORE

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4992 il: 27 Gen 2020, 16:58 »
Eppure giocando male male male (sono d'accordo) la partita è stata vinta dal Napoli grazie a un episodio propiziato da tre errori in fila della Juve: Bentancur che lascia spazio a Insigne, Szczesny che respinge male, Cuadrado che si lascia sfuggire Zielinski.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4993 il: 27 Gen 2020, 16:59 »
Però a prescindere dai singoli episodi secondo me la Juve ha giocato male.

Ma proprio male male male. :no:

A me pare proprio di rivedere Allegri. Il giocatore supera la linea di metà campo, alza lo sguardo, constata che nessuno si sta muovendo, sospira e con malinconia passa all'indietro.
Boh, a me avversari come il Napoli di ieri sera, la Lazio o l'Atalanta mi sembrano sempre un maelstrom in cui tutti vorticano mutando posizione in continuazione, passandosela di tacco e scambiando come se avessero gli occhi anche sulla nuca. Si chiamano "schemi offensivi", suppongo. Se nemmeno ingaggiare Sarri serve a vederne, dobbiamo dedurre che è la Juve a non volerne?

Tutto questo senza menzionare la piaga Matuidi, che però suppongo abbia il posto garantito in quanto mediano personale/scudiero preteso da Ronaldo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Ubi Ibra Inter cessat!
« Risposta #4994 il: 27 Gen 2020, 17:03 »
@Top Dogg, vieni a festeggiare!

Una soddisfazione quest'anno puoi togliertela, non lasciartela sfuggire, che qui è pieno di juventini in crisi da perculare  :D

Ho già detto #ramosmerda?
Era parecchio che non lo dicevo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]