Autore Topic: Calcio - Stagione 19/20: Bayern campione!  (Letto 327494 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #930 il: 29 Giu 2019, 20:36 »
Bravissime ragazze, senza se e senza ma. Un vero punto di svolta per il movimento femminile in Italia (colpevolmente indietro a livello mondiale, nonostante la nostra malattia per il gioco del calcio). Da qui non si torna indietro.
:yes:

L'Inter poi è particolarmente indietro. Negli ultimi anni è stata rappresentata da una società dilettantistica con la moglie di Beppe Baresi come presidente e la figlia (Regina) capitana. Ne hanno parlato entrambe abbastanza dell'argomento nel programma Interlandia, nel circuito Telelombardia/Top Calcio, auspicando ciò che poi è avvenuto, con l'Inter che l'anno scorso ha rilevato il club per farne quello femminile ufficiale, centrando in questa stagione la promozione in A in tranquillità (tutte vinte ed un pari).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #931 il: 29 Giu 2019, 21:42 »
Regina Baresi 😍😍😍

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #932 il: 30 Giu 2019, 10:53 »
Manco mezza partita mi sono visto
Altro che notti magiche ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #933 il: 30 Giu 2019, 13:30 »
Si è chiuso il mondiale delle nostre, 2-0 per l'Olanda. Dopo i primi cinque minuti sembrava già andata, per come si stavano imponendo le orange, poi c'è stata reazione e malgrado il possesso alle altre le due azioni più nette le ha avute l'Italia. Il secondo tempo però è stato nettamente a senso unico. Avversarie troppo superiori tecnicamente e sulle palle aree, stazza mediamente diversa.

Il caldo e la fatica accumulata hanno ulteriormente sfavorito la squadra, delle due, arrivata fin qui con la corsa e l'impegno.

Bravissime ragazze, senza se e senza ma. Un vero punto di svolta per il movimento femminile in Italia (colpevolmente indietro a livello mondiale, nonostante la nostra malattia per il gioco del calcio). Da qui non si torna indietro.

Il primo tempo è stato gestito benissimo dalle nostre, e con un pelo di fortuna avremmo potuto pure chiuderlo in vantaggio. Guagni aveva cancelltao qualsiasi tentativo di infiltrazione a destra della "velocissima" olandese, Linari e Gama robuste e convincenti. Davanti Giacinti a fare tanto, generoso movimento.

Purtroppo le nostre ragazze sono rientrate in campo spompatissime, un calo di tenuta fisica evidente e di cui le olandesi (certamente superiori globalmente, ma nello specifico come condizione) hanno approfittato con un mezzo assedio: il goal è arrivato prima del cooling break, ed è un peccato perchè avremmo potuto tenere duro con un po' di fiato in più. (PER INCISO, perchè il cooling break viene fatto alla mezz'ora e non alla metà del tempo?)

Entrambi i goal non mi sono parsi "irresistibili" per Giuliani in porta, riuscendo a toccare in ambo i casi la palla ma senza riuscire a deviarla.

Che gruppo.
Grazie per queste notti magiche (vabbè, pomeriggi magici più che altro) del tutto inattese.

senza offesa, ma se dico che ho visto in generale un livello che manco in Lega Pro?
L'Italia è indietro decenni rispetto ad altri paesi, ma ho visto USA-Francia e boh. Spesso manco gli stop. Palla lunga, campanili e puntonate.
Poi se scrivendo questo passo per misognino maschilista ed omofobo scusate
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #934 il: 30 Giu 2019, 13:36 »
Dici quello che affermano gli scettici, detrattori. Ed é ovviamente una considerazione vicins al vero se si sommano aspetto fisico e tecnico.

Eppure, le partite sono stata tutte divertenti, tutte giocate senza perdite di tempo e scenate. Tutte "intense". Un vero spettacolo.

Il calcio femminile ha senso eccome, basta vederne il successo in giro per il mondo.
Avendo conosciuto in questo giorni alcune delle protagoniste della nostra serie A credo che seguirò le partite di campionato che Sky trasmetterà.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #935 il: 30 Giu 2019, 13:45 »
Non lo metto in dubbio.
però boh, mi sembrano quei casi montati ad arte per costringerci a guardare qualcosa.
Un po' come il rugby
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.731
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #936 il: 30 Giu 2019, 13:57 »
Considera che in Italia le calciatrici ad oggi sono dilettanti, quindi con condizioni di lavoro inferiori a quelle della citata Lega Pro.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #937 il: 30 Giu 2019, 14:00 »
ma per carità..
ammirevole come tutte coloro che praticano sport "minori".
Le si tifa a priori perché indossano la casacca azzurra. Ma volete negare che ci sia stata una retorica imbarazzante nei loro confronti?
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.731
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #938 il: 30 Giu 2019, 14:39 »
Le azzurre hanno meritato attenzione mediatica vincendo il proprio girone e raggiungendo i quarti, al di là delle previsioni. Il calcio è molto più tifo che spettacolo, trovo normale che abbia più eco un mondiale femminile, per via della spinta emotiva che suscita, anziché un torneo di Lega Pro, indipendentemente dal livello tecnico espresso.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #939 il: 30 Giu 2019, 15:39 »
ma per carità..
ammirevole come tutte coloro che praticano sport "minori".
Le si tifa a priori perché indossano la casacca azzurra. Ma volete negare che ci sia stata una retorica imbarazzante nei loro confronti?

Dall'esterno può sembrare retorica imbarazzante, eccessiva, fuori luogo.

In realtà se c'eri coinvolto, la mini epopea delle azzurre ha ben meritato tutto questo clamore, e altro ancora.

Nel loro piccolo (già detto: non sono professioniste, a differenza di gran parte delle squadre presenti al mondiale) hanno fatto un mezzo miracolo sportivo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #940 il: 30 Giu 2019, 15:49 »
Quando hanno intervistato Giacinti dopo la partita con la Cina, commossa per aver coronato il suo sogno sportivo di segnare un gol ai mondiali, mi sono (quasi) emozionato anche io.
Non ti aspetti proprio che il calcio possa trasmettere emozioni simili, genuine, e questo ha sicuramente avuto la sua importanza, al di là di tutte le motivazioni fisiche e tecniche che rendono il calcio femminile "inferiore" a quello maschile.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #941 il: 30 Giu 2019, 15:49 »
Sì, concordo, è stata una bella storia di per sé, a prescindere dalla retorica.
Da parte loro, hanno dimostrato un impegno e una serietà sportiva di livello.
E l'enfasi dei media non mi sembrava basata sulla "sindrome da gattino cieco".

Per qualcuno sarà stato anche un motivo per dare una scrollata agli ascolti, per carità, e com'è giusto che sia, ma non ci ho visto disonestà o ipocrisia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #942 il: 30 Giu 2019, 15:52 »
Poi ovviamente ora circola in Rete la foto della Rosucci in panchina, che non posto altrimenti @Ruko mi mangia e mi sputa.

:)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #943 il: 30 Giu 2019, 16:32 »
Accordo Sky/Mediaset 16 parite in chiaro sui canali Finivest della prossima Champions
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Calcio - Stagione 19/20: Dopo Buffon, Sergio Brio?
« Risposta #944 il: 30 Giu 2019, 17:39 »

E l'enfasi dei media non mi sembrava basata sulla "sindrome da gattino cieco".

boh, se la vedi così ok.
Io mi ripeto, sospetto un'operazione stile rugby. A breve titoli "sconfitta a testa alta"  :D
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko