Autore Topic: Calcio - Stagione 19/20: Bayern campione!  (Letto 330309 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Direi ottimo

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Quello femminile è un calcio meno bionico, a me piace.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
È bello ma va a 30 fps.

A parte le battute, tiri e dribbling apprezzabili ce ne sono, ne ho visti alcuni anche notevoli. Devono lavorare molto sulla parte atletica, a volte sembra corrano con la palla al piede.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Sono già ottime atlete, semplicemente sono donne.
Le dimensioni del campo e la durata delle partite non aiutano.
Io ho avuto modo di giocare, anni fa, contro la squadra di calcio a 5 in cui giocava mia moglie (Serie A veneta, mica scarse), mariti & morosi vs. donne. Beh, erano sicuramente più allenate di noi, ma rimasi impressionato in positivo.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 25 Giu 2019, 22:40 da atchoo »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
La figura peggiore la fanno i portieri, ruolo in cui le doti fisiche contano tantissimo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Sì, i tiri nella parte alta della porta sono quasi sempre gol. Poi non la "coprono" come fanno i colleghi maschi.

Non dimentichiamo la correttezza, in media immensamente superiore: pochissime proteste, falli mai cattivi, nessuna simulazione. Se penso a cosa ha fatto quel bischero di Chiesa con il Belgio... :no:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Battute a parte, io lo scambio Guagni-Dalbert lo farei anche subito (con conguaglio a favore della viola :D). è nettamente la migliore della difesa  :yes:

Oggi mi ha impressionato anche la Bartoli. Un motorino inesauribile. E che tigna!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
a volte sembra corrano con la palla al piede.

Ehi, é esattamente quello che devono fare!

😆😆😆

Comunque partite godibilissime ed avvicenti. Mi dicono che anche Olanda Giappone é stata una gran bella sfida.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Probabilmente il calcio femminile guadagnerebbe in verosimiglianza con un campo e delle porte leggermente più piccoli. Non so se sarebbe utile un pallone impercettibilmente più piccolo. Ma anche così, al netto del problema portiere di alcune nazionali, si vedono buone partite.

Peraltro alcuni portieri donna oltre l’1,80 si vedono, e la situazione migliora.
In telecronaca, o non ricordo dove, mi sembra di aver sentito chi azzardava: “Beh, oggi ci sono i portieri di due metri, ma un tempo chi avevamo? Peruzzi”. Lasciando intendere che non serve essere dei giganti.
Il ragionamento era fallace per un aspetto: Peruzzi c’aveva la potenza animale. E non si può dire lo stesso delle portieresse di questo Mondiale.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Peruzzi era pure largo quasi come la porta. Ora è più largo della porta.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Parzialmente OT: su sportitalia parlano di calciomercato, io la guardo anche per quello. Devo dire però che quest'anno si sono superati  con la vetrina.

E bravo Criscitiello.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
@Ivan F.
Ipotizzo che non hai visto in azione il portiere del Cile ... La meravigliosa Christiane Endler
« Ultima modifica: 26 Giu 2019, 00:10 da babaz »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Notevole

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
@Ivan F.
Ipotizzo che non hai visto in azione il portiere del Cile ... La meravigliosa Christine Endler 😍

No, non l’ho vista, ora indago.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Stavo ascoltando dei pareri su Rabiot su Sky Sport.

Ma siamo sicuri che vogliamo metterci in casa questa bomba a orologeria di francesismo?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]