Autore Topic: Calcio - Stagione 19/20: Bayern campione!  (Letto 327457 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
James è fortissimo, ha una tecnica impressionante, segna e fa assist.
Ha 28 anni e il suo curriculum non mi pare così eccezionale.
Secondo me è più pompato dai media che altro.
https://it.wikipedia.org/wiki/James_Rodr%C3%ADguez
Mi sembra un attaccante da una dozzina di gol a stagione.

A parte che leggevo che ha quasi la media di un gol o assist a partita (tra Bayern e Real ma credo anche le altre top team), ma è chiaro che non l'hai mai visto giocare, altrimenti non parleresti così.
E' anarchico forse, difficile da collocare nel calcio moderno, ma è un giocatore come pochi al mondo.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.449
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
A parte che leggevo che ha quasi la media di un gol o assist a partita (tra Bayern e Real ma credo anche le altre top team), ma è chiaro che non l'hai mai visto giocare, altrimenti non parleresti così.
E' anarchico forse, difficile da collocare nel calcio moderno, ma è un giocatore come pochi al mondo.
401 presenze
111 gol

Nazionale esclusa.
 
Non l'ho visto giocare vero, mi baso sui numeri che per un attaccante sono quasi tutto.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661


Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.449
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Dall'Argentina in poi, tra club e nazionale, 449 partite, 125 gol e 147 assist.

https://www.transfermarkt.it/james-rodriguez/leistungsdatendetails/spieler/88103
https://www.transfermarkt.it/james-rodriguez/nationalmannschaft/spieler/88103

Ok non male ma se scremiamo solo i clubs senza nazionale, un gol ogni 4 partite di media non mi pare da attaccante top e poi giocherebbe al posto di?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Ma infatti non è un attaccante, è un fantasista. Crea gioco e fa segnare una marea di gol.
Dicevo cmq, Pupo, in Europa o forse dal Real in poi. In radio così dicevano (dove sono tutti esaltati dal suo possibile arrivo).

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.449
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Ma infatti non è un attaccante, è un fantasista.
A chi leva il posto? Ad Insigne che fa assist a ripetizione? Non credo permetterebbe un salto di qualità deciso. Il Napoli ha più bisogno di una valida alternativa a Milik.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Che poi mica è un attacante puro, mi pare che svari sul fronte d'attacco e cucia col centrocampo.
147 assist in 449 partite tanta roba, in partica fa più di un gol o un assist ogni due partite, lascia fare...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Un gol ogni 243 minuti e un assist ogni 205 (uno o l'altro ogni 111 minuti) nei club, se non sono numeri top questi...
Non è che la norma sia segnare come Cristiano Ronaldo o Messi, eh!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Ragazzi per favore, lasciate da parte le statistiche (che cmq sono dalla sua), altrimenti se leggiamo la stagione di Petagna sballiamo tutto ed è più forte di Icardi, Dybala, Dzeko, Insigne e compagnia bella.
James è forte proprio, ma magari venisse, magari.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.449
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Ragazzi per favore, lasciate da parte le statistiche, altrimenti se leggiamo la stagione di Petagna sballiamo tutto ed è più forte di Icardi, Dybala, Dzeko, Insigne e compagnia bella.
James è forte proprio, ma magari venisse, magari.
Devi anche considerare a chi leva il posto e quanto può dare in più rispetto a chi giocava al suo posto.
L'indiziato è Insigne.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Io considererei che Ancelotti non è un imbecille e, se decide di togliere qualcuno per fargli posto, lo fa per ottenere qualcosa in più.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Ragazzi per favore, lasciate da parte le statistiche, altrimenti se leggiamo la stagione di Petagna sballiamo tutto ed è più forte di Icardi, Dybala, Dzeko, Insigne e compagnia bella.
James è forte proprio, ma magari venisse, magari.

Non stiamo guardando le "statistiche" di una stagione ma della carriera Devil.
Con quelle della carriera riesci sempre a capire i giocatori (i giocatori d'attacco ovviamente, soprattutto quando i numeri sono alti) nel caso di James bhè il numero di "gol fatti fare" è decisamente impressionante (e già non segna certo poco di suo).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Ragazzi per favore, lasciate da parte le statistiche, altrimenti se leggiamo la stagione di Petagna sballiamo tutto ed è più forte di Icardi, Dybala, Dzeko, Insigne e compagnia bella.
James è forte proprio, ma magari venisse, magari.
Devi anche considerare a chi leva il posto e quanto può dare in più rispetto a chi giocava al suo posto.
L'indiziato è Insigne.

Ma a chi dovrebbe levarlo? Nessuno nel Napoli è al suo livello. Se lo prendono fanno un salto di qualità enorme. C'è solo da collocarlo bene negli schemi, ma siccome Ancelotti già lo conosce da tempo non farà fatica a piazzarlo come esterno, sottopunta o, all'occorrenza, mezzala di raccordo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Ragazzi per favore, lasciate da parte le statistiche, altrimenti se leggiamo la stagione di Petagna sballiamo tutto ed è più forte di Icardi, Dybala, Dzeko, Insigne e compagnia bella.
James è forte proprio, ma magari venisse, magari.

Non stiamo guardando le "statistiche" di una stagione ma della carriera Devil.
Con quelle della carriera riesci sempre a capire i giocatori (i giocatori d'attacco ovviamente, soprattutto quando i numeri sono alti) nel caso di James bhè il numero di "gol fatti fare" è decisamente impressionante (e già non segna certo poco di suo).


Sì certo, ne facevo un discorso generale.
Ma anche i gol o assist della "carriera" possono essere ingannevoli se fatti di una serie infinita di gol inutili sul 3-0 o 7-1, e lui ne ha fatti tanti in questi anni al Real o Bayern così, spesso anche da subentrante. In queste squadre le statistiche spesso sono falsate perchè frutto di goleade semi inutili, quindi hanno più peso i gol o gli assist con la Colombia, per dire. E infatti ogni volta che lo vedevo non giocare o giocare a sprazzi mi piangeva il cuore.
Quindi, facevo più leva proprio su James giocatore che è forte e tra i più tecnici del mondo, piuttosto che sui meri dati da wikipedia. Esempio lampante in tal senso pure Zidane. Segnava poco ma quanti gol faceva fare con assist diretti o giocate decisive? Tante cose non sono riportare nelle statistiche e bisogna anche saperle leggere, visto che lui non giocava in squadroni che facevano 3-4 gol di media a partita. Peggio ancora Iniesta, ma là non parliamo più di giocatori offensivi ma di CC puri.
« Ultima modifica: 25 Giu 2019, 12:27 da Devil May Cry »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
A parte tutto, l'arrivo di James Rodriguez in Italia può solo essere benefico, come quello di Pippaldo l'anno scorso o il ritorno di Ancelotti e Conte.

La Serie A sta ricominciando a crescere, mi sembra, anche se in modo caotico.
Il Napoli è ormai una realtà, l'Inter è lanciata, il Milan quantomeno ora sembra avere una stabilità e un progetto, Lazio e Atalanta hanno dimostrato belle robe. Il flop della Roma di quest'anno è stata l'unica nota veramente negativa.

Ora serve una Serie A a 18 squadre massimo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]