Autore Topic: Calcio - Stagione 19/20: Bayern campione!  (Letto 330451 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Sul gol ho fatto un gesto dell'ombrello talmente violento che mi è partita la fede.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Una partita alla Allegri vinta con un gol alla Sarri.  Per vincere davvero c'è bisogno di qualcosa di più.

D'altra parte, povero diavolo che pena mi fai.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Juventus - Milan 1-0

Vittoria sostanzialmente immeritata, un pareggio sarebbe stato più giusto.
Anche se con Dybala e Douglas Costa in campo hanno giocato meglio del Milan, va detto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Sul gol ho fatto un gesto dell'ombrello talmente violento che mi è partita la fede.
Uomo di poca fede  :pray:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Grande Paulo!

Io però continuo a non capire come si possa tenere in panchina un giocatore come Douglas Costa...
Forse non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

Comunque dopo i cambi (che ho suggerito a Sarri) è stata un'altra Juve, con qualche cazzata di troppo per  stanchezza.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Non male il Foggia stasera. Secondo me si salva.
Juve non pervenuta fino al gol, pero' si il Milan non e' parsa quella squadra senza carattere che e' scesa in campo fino a oggi.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Non male il Foggia stasera. Secondo me si salva.
Juve non pervenuta fino al gol, pero' si il Milan non e' parsa quella squadra senza carattere che e' scesa in campo fino a oggi.

Ma sinceramente io gliene farei neanche una gran colpa. I giocatore quelli sono, e non sono da Milan. Salverei Donnarumma, Romagnoli, Paquetà e il Piatek dell'anno scorso (se esiste ancora), ma per il resto sono giocatori da mezza classifica buoni per fare una salvezza tranquilla.

In panchina ci possono pure mettere Gesù Cristo, ma il materiale umano quello è.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Non male il Foggia stasera. Secondo me si salva.
Juve non pervenuta fino al gol, pero' si il Milan non e' parsa quella squadra senza carattere che e' scesa in campo fino a oggi.
Per me è un fuoco di paglia, hanno tirato fuori la performance dell'anno mascherando  i loro difetti con orgoglio e coraggio.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Citazione
Minuto 55 di Juventus-Milan, il risultato è ancora fermo sullo 0-0: dalla lavagna del quarto uomo appaiono due numeri: 7 e 10. Dentro Dybala e fuori Ronaldo. Sì, ancora CR7. Il portoghese si accorge del cambio, va verso Dybala e gli dà il cinque; poi guarda verso la panchina bianconera e Sarri, dicendo qualcosa in portoghese. Quindi tira dritto negli spogliatoi. Il portoghese ha lasciato lo stadio in anticipo, circa 3 minuti prima della fine della partita vinta contro il Milan.

Che non fosse un gentiluomo dell’800 avevo il sospetto, ma questo è un pochitto da stronzi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Sul gol ho fatto un gesto dell'ombrello talmente violento che mi è partita la fede.
Credo che di Juventus Milan fotta ormai solo a quelli che se la sono vista alzare in faccia e quelli abbastanza vecchi da averla festeggiata. Del resto è quasi un decennio che non si vince in campionato con la juventus, un ragazzino lo considererà normale...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
non ho capito il problema di Ronaldo
se - come continuavano a dire i cronisti - non stava bene, perchè è stato messo in campo?

motivazioni commerciali?

al di là che uno come lui pure zoppo gioca meglio del 95% degli altri giocatori, ma perchè farlo giocare e per giunta ad oltranza se non stava bene?

Cmq 'sta Juve è sempre un parto, puoi giocare contro l'Albinoleffe (no offesa per il Milan, dico davvero in generale) ed è sempre una fatica. Lo spettro di Allegri continua ad aleggiare sulla Continassa...

Oggi ho visto qualche spezzone di Liverpool - Manchester City.
Sembrava un altro sport.

sì, l'ho vista anch'io ed effettivamente sembrava di guardare un'altra cosa.

il motivo - francamente - lo ignoro: non credo che i giocatori della premier siano tutti atleticamente ultraperformanti rispetto ad altri campionati (cioè, giochi in inghilterra e corri come un cavallo per 90+ minuti, mentre in Italia, o in Germania no?), dopotutto i metodi di allenamento e il gioco quelli sono, a livello globale.

Resto convinto che il fattore cruciale di un simile dinamismo (anche agonistico) sia determinato dagli arbitraggi, che non interrompono il flusso del gioco (e la frenesia dello stesso) per ogni minchiata di contatto.

Oppure si drogano fortissimo, tutti.
« Ultima modifica: 10 Nov 2019, 23:19 da babaz »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
L'arbitro di Liverpool - City era Oliver, lo stesso amicone di Buffon. Il quale continua a fare cagate in Premier League come in Champions League. Sfido poi che non ci sono arbitri inglesi ai Mondiali...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Sul gol ho fatto un gesto dell'ombrello talmente violento che mi è partita la fede.
Credo che di Juventus Milan fotta ormai solo a quelli che se la sono vista alzare in faccia e quelli abbastanza vecchi da averla festeggiata. Del resto è quasi un decennio che non si vince in campionato con la juventus, un ragazzino lo considererà normale...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
In realtà vivo malissimo ogni singola partita, fosse anche un sedicesimo di coppa Italia contro il Catania.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Oggi ho visto qualche spezzone di Liverpool - Manchester City.
Sembrava un altro sport.

sì, l'ho vista anch'io ed effettivamente sembrava di guardare un'altra cosa.

il motivo - francamente - lo ignoro: non credo che i giocatori della premier siano tutti atleticamente ultraperformanti rispetto ad altri campionati (cioè, giochi in inghilterra e corri come un cavallo per 90+ minuti, mentre in Italia, o in Germania no?), dopotutto i metodi di allenamento e il gioco quelli sono, a livello globale.

Resto convinto che il fattore cruciale di un simile dinamismo (anche agonistico) sia determinato dagli arbitraggi, che non interrompono il flusso del gioco (e la frenesia dello stesso) per ogni minchiata di contatto.

Oppure si drogano fortissimo, tutti.

Io credo che semplicemente le partite belle ci sono quando ci sono due squadre forti in campo.
Inter-Juve è stata una gran bella partita, Juve-Napoli pure. Banalmente ci vuole un certo livello di qualità, ed è necessario che questo sia in equilibrio tra le due squadre in campo.
Liverpool e City sono, per distacco, le migliori squadre inglesi al momento, quindi è naturale che ne esca una bella partita. Ora, la butto lì, ma dubito che (giusto per dirne una) Newcastle-Bournemouth sia stata bella uguale, o che sia stata tanto migliore di Lazio-Lecce o Cagliari-Fiorentina.

Poi sì, in premier si corre di più perchè li si gioca così da cinquant'anni, ma non è che vedere la gente correre sia necessariamente sinonimo di bello spettacolo calcistico.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Giuste osservazioni di Benso, IMHO.

È anche vero che in Inghilterra se vai a giocare come la Juventus il tuo pubblico ti fischia dopo cinque minuti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]