Autore Topic: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997  (Letto 8858 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #45 il: 18 Dic 2020, 22:56 »
Ormai mi appassiona più leggere i tuoi post che i volumetti quando escono (sono quasi in pari con l'edizione italiana, mi manca l'ultimo che non riesco a passare a prendere in fumetteria e sto meditando di farmi spedire insieme ad altra roba).
Ma grazie, che cosa dolce!
Il fatto che sia cosí pieno di roba ogni capitolo mi viene da scrivere qualcosa.
Io l'ultimo lo ho letto che enorme fatica, però la prima metà merita tantissimo.
L'ultimo dici il 96?
Il flashback di oden è bello ma come ormai è tradizione troppo lungo. Si il viaggio di Roger stupendo, Laugh Tale..

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #46 il: 19 Dic 2020, 09:07 »
Si la parte di Oden da solo. Io tutta questa saga non riesco a seguirla, sarà perché i volumetti escono ogni 3 mesi, o perché ci sono mille personaggi, ma faccio veramente fatica perciò non me la godo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #47 il: 19 Dic 2020, 12:36 »
Sì, come già detto, anche a me fa abbastanza cagare e soffro tanto lo stile ormai confusionario di Oda.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #48 il: 19 Dic 2020, 14:10 »
Si la parte di Oden da solo. Io tutta questa saga non riesco a seguirla, sarà perché i volumetti escono ogni 3 mesi, o perché ci sono mille personaggi, ma faccio veramente fatica perciò non me la godo.
Fino a questa estate facevo come te. Da anni compravo i volumetti quando uscivano, li leggevo controvoglia non capendoci niente e la mia opinione su One Piece scendeva sempre più. Poi ho cambiato approccio da pochi mesi, ho iniziato a seguire i capitoli ogni settimana. Naturalmente ci vuole la notifica nel telefono che ogni venerdì ti ricorda che potrebbe essere uscito il nuovo capitolo e comprarsi i volumi ma leggerli ogni volta che una saga si conclude.
Saghe come marineford o Dressrosa lette tutte in un blocco guadagnano molto.

Certo rimane il fatto che a volte Oda esagera con roba filler. Pensando a Wano tutto il volume 91 è pieno di personaggi inutili come il lottatore di suno o quello con il leone nella cintura che davvero non si capisce a che servivano, soprattutto quando hai già così tanti elementi e personaggi nella trama.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #49 il: 27 Dic 2020, 15:23 »
Capitolo 1000 Luffy Cappello Di Paglia.
Siamo a 1000, ragazzi! Quota quadrupla.
Per le aspettative che avevo è stato un capitolo un pò deludente, l'utilità di continuare ad insistere su
Spoiler (click to show/hide)
Prossimo capitolo il 9 gennaio.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #50 il: 16 Gen 2021, 14:06 »
Capitolo 1001 La battaglia decisiva dei mostri di Onigashima
Capitolo di botttTE!!

E che mazzate. Certo siamo nel io colpisco te che tu colpisci me stà gente ha disimparato a contrattaccare, a schivare i colpi, Oda deve fare vedere BENE il nome del colpo così tutti i fan possono aggiungerlo alla lista.
Spero che si movimenti un pò oppure è chiaro che l'autore non gle ne frega davvero più niente dei combattimenti in sè.
Sono felice che torni l'umorismo, quello non deve mancare mai insieme a quanto sono fighi i 7 personaggi (il robottone di Kidd..).
Vabbè capitolo insomma dove non succede nulla, in sostanza, ma è inevitabile se ti concentri solo su uno scenario dei 80mila aperti.
Splash-page finale gargantuesca, oserei dire.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #51 il: 30 Gen 2021, 13:12 »
Capitolo 1002 Gli imperatori contro la nuova generazione
Lo scontro è sempre più sul vivo.
Spoiler (click to show/hide)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #52 il: 13 Feb 2021, 11:34 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #53 il: 13 Feb 2021, 12:03 »
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #54 il: 17 Feb 2021, 12:47 »
Perché è assente negli ultimi capitoli.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #55 il: 04 Lug 2021, 21:09 »
Io ormai lo leggo a fatica. Ho preso 97 e 98 e poi mi sono messo in pari con le scan. Ma praticamente saltavo quasi tutti i dialoghi, due palle. E non posso manco dire di godermi scontri e disegni perché non si capisce come al solito niente e non c'è uno scontro da ricordare. Tutti quei dinosauri poi, mah. Molto deluso da sta saga e in generale da Op da un bel po' di tempo.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #56 il: 05 Lug 2021, 09:58 »
Ho letto ieri il 98, mi è piaciuto e ho fatto leggermente meno fatica degli altri a leggerlo anche se ormai è diventato pesantissimo sia per le tavole super cariche sia per i mille personaggi super dettagliati, ieri lo leggevo consultando la guida per ricordare chi e cosa avessero fatto i personaggi che appaiono in ogni tavola.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #57 il: 03 Apr 2022, 16:49 »
1045



Spoiler (click to show/hide)

Io ve lo avevo detto all'epoca.
Adesso saranno altri a bruciare i post di One Piece, mi spiace.
Come tra l'altro stanno davvero facendo.
Ennesimi fan che si sentono traditi, che urlano sull'internet "non ti riconosco piú!" al loro amato.


Io sono invece molto curioso come convertirà in modo serioso Oda negli prossimi capitoli questo ennesimo power up ;)

Tra l'altro mi sono riletto gli ultimi 50 capitoli usciti in questi giorni e tra rimandi al covid e alla guerra Oda rimane sempre sul pezzo c'è poco da dire.
Per fissazione mia vi dico che la saga di Wano conta già 139 capitoli, sfondando il tetto dei 110 a cui Oda era massimo arrivato.

C'è da dire che da quando ho aperto questo topic ho cambiato anche opinione sull'ipertrofia degli ultimi anni di One Piece. Cioè se a Punk Hazzard e Dressrosa poteva stancare perché nuovo approccio è anche vero che ormai ci siamo abituati a tenere a mente chi è chi e dove l'avevamo lasciato 10 capitolo fa.
Ormai One Piece è questo sta a noi adattarsi.

Certo su wano c'è almeno un intero volumetto che potremmo cestinare (il 91) e non cambierebbe nulla.
Comunque siamo agli sgoccioli... anche se dipende se ci sarà o quanto durerà il flashback di Kaido...
« Ultima modifica: 03 Apr 2022, 16:58 da fiordocanadese »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #58 il: 03 Apr 2022, 22:12 »
Io spero ci sia, non può liquidare quel personaggio così. Per quanta riguarda l'ultimo powerup non mi sta piacendo molto, sono però curioso di vedere come lo gestirà in seguito. Faccio sempre più fatica a seguirlo cmq tanto che ho iniziato a leggere le scan quando escono, perché i volumi in italiano escono ad intervalli troppi lunghi di tempo e ricordarsi tutto era un'impresa.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #59 il: 04 Apr 2022, 18:41 »
Io spero ci sia, non può liquidare quel personaggio così. Per quanta riguarda l'ultimo powerup non mi sta piacendo molto, sono però curioso di vedere come lo gestirà in seguito. Faccio sempre più fatica a seguirlo cmq tanto che ho iniziato a leggere le scan quando escono, perché i volumi in italiano escono ad intervalli troppi lunghi di tempo e ricordarsi tutto era un'impresa.
Ma credo sia impossibile che non ci sia un flashback di questa portata.
Anche se Oda non volesse far vedere qualcosa nel passato di Kaido per lasciarlo a future rivelazioni, sappiamo che é bravissimo a farlo pur mostrandoci il flashback.

E sulla storia di seguire le scan settimanali mi sembra di averlo scritto anni fa qui che é il modo migliore per seguire il manga ormai, perché come dici tu tra i volumetti passa troppo tempo e non si parla proprio di una trama asciugata.