Autore Topic: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997  (Letto 8867 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #30 il: 23 Ott 2020, 14:04 »
Ci provo e ricomincio l’anime. Lasciato credo nel 2005... lasciato anche il manga nel 2005.
Hanno una idea di quando finisce o pensano di continuare all’infinito?
Hai smesso a Water Seven? Ce n'hai da recuperare ma sarà un viaggio con vette altissime  :D .
Sulla fine Shūeisha e Oda hanno annunciato novembre scorso che vogliono chiuderlo in 5 anni, quindi immagino un pò di più visto che Oda si prende delle pause.
Per me si arriverà tranquillamente al 2027 e a festeggiare il trentennale e se ora siamo vicini ai 1000 capitoli, si supererà i 1200 (ma non troppo di più), quindi chi ha voglia di recuperare il tempo c'è.
Cmq da quello che si è capito questa di Wano è l'ultima saga, prima della saga finale.
« Ultima modifica: 23 Ott 2020, 14:09 da fiordocanadese »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #31 il: 24 Ott 2020, 21:35 »
Capitolo 993 Il sogno di Wano
Spoiler (click to show/hide)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #32 il: 30 Ott 2020, 01:07 »
TFP Link :: https://italiansvstheworld.com/2016/10/23/kurama-no-hi-matsuri-il-festival-del-fuoco/
Wano è un continuo riferimento alla cultura giapponese. Questo nell'ultimo capito, il 993.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #33 il: 30 Ott 2020, 11:20 »
Capitolo 994 Il mio altro nome è Yamato
Capitolone, veramente azione a non finire. Rimane il fatto che è palese che alcune tavole sono meglio definite di altre, e quelle con Kaido infatti sono meravigliose rispetto alle altre.
Spoiler (click to show/hide)
Ah, sulle parole di Kaido in questo capitolo mi viene da aggiungere
Spoiler (click to show/hide)
Prossimo capitolo il 13 novembre!
« Ultima modifica: 30 Ott 2020, 11:26 da fiordocanadese »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #34 il: 04 Nov 2020, 22:41 »
Nella ciurma sono 10 ma si arriverà a 13 per rispettare gli schemi di Oda?
Video Super interessante, da vedere se si è finito di vedere la saga di Zo (cioè ormai anni fa..).
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=4Tyd-iYfFNU

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #35 il: 13 Nov 2020, 17:34 »
Capitolo 995 Il Giuramento Della Kunoichi
Altro bel capitolo, soprattutto la parte iniziale è un generatore di pose belle. L'ultima parte è One Piece alla sua più pura forma (e anche semplice), il fattore di unione della ciurma e il ripresentarsi del potere più forte di Rufy (senza fare spoiler, quello che accennò all'epoca Mihawk).
Certo, è anche il tipico capitolo di quello che è diventato One Piece ormai con personaggi che riappaiano dopo 50 capitoli che non si erano visti. Ma One Piece è diventato così, a leggersi a capitoli singoli c'è bisogno di una pagina Google aperta davanti.
Spoiler (click to show/hide)
Sull'imminente capitolo 1000
Spoiler (click to show/hide)
Prossimo capitolo il 20 novembre!

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #36 il: 20 Nov 2020, 08:27 »
Capitolo 996 - L'isola dei più forti
E continua la scalata di Dressrosa che ormai mi sono assuefatto a questo spezzettamento dell'azione, che è una delle scelta sensate se hai decine di protagonisti in scena.
Cmq altro bel capitolo di azione con un personaggio che interpreta l'eroe tragico del teatro Kabuki fatto e finito ("Devo scoprire il mio destino!!").
Yamato per quanto insipido ha un sistema di combattimento spettacolare, con quelle mazzate volanti devastanti.
Spoiler (click to show/hide)
Prossimo capitolo il 27 novembre!
« Ultima modifica: 20 Nov 2020, 08:40 da fiordocanadese »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #37 il: 27 Nov 2020, 15:33 »
Capitolo 997 Fuochi d'artificio
Niente da dire, tutto si sta prefigurando per il capitolo mille, ogni pedina sarà al suo posto per il grande evento (qualunque esso sia). Infatti Marco vero Deus Machina con tanto "Salve! Eccomi qua a darvi una mano!". E' tornato Zoro a spaccare i culi, gioia e giubilo per i fan del verde e proprio nello stesso capitolo Sanji cade nel solito errore (ma fa parte del personaggio e sarà sempre così e gli vogliamo bene anche per questo). Non ho molto da scrivere in spoiler,
Spoiler (click to show/hide)
Prossimo capitolo il 11 Dicembre!
« Ultima modifica: 27 Nov 2020, 23:01 da fiordocanadese »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #38 il: 01 Dic 2020, 17:38 »
Iniziato. Episodio 14 e n.26 del manga. Ovviamente non ti leggo per evitare spoiler.
Follia, non c’è la farò mai. Comunque mi ha ripreso di brutto. Il manga ha alti e bassi a livello di disegno, forse più bassi che alti.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #39 il: 01 Dic 2020, 23:22 »
Iniziato. Episodio 14 e n.26 del manga. Ovviamente non ti leggo per evitare spoiler.
Follia, non c’è la farò mai. Comunque mi ha ripreso di brutto. Il manga ha alti e bassi a livello di disegno, forse più bassi che alti.
Il tempo ce l'hai se l'obbiettivo è metterti in pari prima della fine, si parla di almeno 5 anni..
Il 26 inizia skypea, la saga piú bella!
Sui disegni continuerà a peggiorare, ora i capitoli sono 15 pagine poco rifinite, il resto molto belle.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #40 il: 02 Dic 2020, 18:27 »
Scusa, mi riferivo al l’anime. Mi pare bruttino più del manga.
Il manga invece diventa sempre meno leggibile. Non capisco i combattimenti. Comunque lo trovo molto divertente.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #41 il: 11 Dic 2020, 13:18 »
Capitolo 998 Modello ancestrale

I componenti della ciurma ognuno contro un sottoposto di Kaido (o quasi..). Chi l'avrebbe mai detto? :D
Vabbè lo schema è quello e sempre lo sarà. Fighissimi comunque i modelli ancestrali.
Solo 11 paginine, si poteva sospettare per il fatto che le 2 pagine disegnate ben in questo capitolo non siano state dedicate a Kaido come sempre.
Spoiler (click to show/hide)
Prossimo capitolo il 18 Dicembre!
« Ultima modifica: 13 Dic 2020, 21:17 da fiordocanadese »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #42 il: 18 Dic 2020, 21:29 »
Capitolo 999: Il sake che ho preparato mentre ti aspettavo
Si ritorna con questo sake che per Oda è simbolo di unione (bevendo sake insieme fu creato la flotta) e forse importantissimo per tutta questa serie.
Capitolo bellissimo, un sacco di roba, che lascia prefigurare un 1000 in cui inizieranno le botte vere (non che per ora si siano lesinato per quanto molte skippate).
Spoiler (click to show/hide)
Prossimo capitolo (IL 1000!!!) il.. non sappiamo ancora quando, cmq tra il 28 dicembre e il 4 gennaio.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #43 il: 18 Dic 2020, 21:44 »
Ormai mi appassiona più leggere i tuoi post che i volumetti quando escono (sono quasi in pari con l'edizione italiana, mi manca l'ultimo che non riesco a passare a prendere in fumetteria e sto meditando di farmi spedire insieme ad altra roba).

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: One Piece - di Eiichirō Oda dal 1997
« Risposta #44 il: 18 Dic 2020, 22:29 »
Io l'ultimo lo ho letto che enorme fatica, però la prima metà merita tantissimo.