Autore Topic: [Multi] GRID (2019)  (Letto 3262 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #15 il: 07 Gen 2020, 11:25 »
Uhm, in effetti è difficile ripartire con qualcosa che già avevi iniziato e a cui avevi comunque dedicato un discreto numero di ore, a meno che non ci sia un evento di "rottura" (il club TFP lo fu per me con il primo, un'altra cosa potrebbe essere l'acquisto di un volante). Ma non è il tuo caso, direi.

Beh, intanto San @tonypiz mi ha fatto gentile omaggio di una chiave Steam, quindi stasera procedo quanto meno con l'installazione. Poi vedremo, in effetti, che quello che scrivi è verissimo.

Nel frattempo si continua con campionatini vari. TC-2 facili, le stock car americane belle rognose senza aiuti, ma mettendo un paio di tacchette al controllo di trazione, diventano divertenti senza essere banali. L'ho già detto che il sonoro è FAVOLOSO?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #16 il: 07 Gen 2020, 13:28 »
C'è un topic con le playlist suggerite per i giochi di guida? Se no ne creo uno io, potrebbe essere utile...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #17 il: 07 Gen 2020, 15:02 »
C'è un topic con le playlist suggerite per i giochi di guida? Se no ne creo uno io, potrebbe essere utile...

Non credo ci sia, ma abbiamo la playlist ufficiale di TFP per Driveclub!

https://open.spotify.com/playlist/06QiN3IwQzn0AgpQUK6dnc?si=nPOqfVCZSc2aN21c-mqPTg
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #18 il: 07 Gen 2020, 15:05 »
Playlist? :no:
La playlist migliore di un gioco di auto sono i rombi dei loro motori.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #19 il: 07 Gen 2020, 15:10 »
C'è un topic con le playlist suggerite per i giochi di guida? Se no ne creo uno io, potrebbe essere utile...

Non credo ci sia, ma abbiamo la playlist ufficiale di TFP per Driveclub!

https://open.spotify.com/playlist/06QiN3IwQzn0AgpQUK6dnc?si=nPOqfVCZSc2aN21c-mqPTg

Bene, allora procedo!

Atchoo, anche a me piace gareggiare con solo gli effetti sonori attivi, ma non sempre! Con la musica puoi creare la tua atmosfera.

Edit: prova link
« Ultima modifica: 07 Gen 2020, 15:20 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #20 il: 07 Gen 2020, 15:55 »
Io sto con atchoo*, con le dovute eccezioni (i Forza Horizon o comunque titoli in cui si gira liberamente), però non vedo perché no.


*I titoli Codemasters poi hanno un sonoro veramente ben fatto.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #21 il: 08 Gen 2020, 10:07 »
Anche io, la prima cosa che faccio in un gioco di guida è togliere le musiche.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #22 il: 10 Gen 2020, 14:07 »
E allora sapete che c'è? Per vendetta posto un video che vi farà sanguinare le orecchie   :D

https://drive.google.com/file/d/1-rM9a6ldSB28bMUJ88rEmslSkLumAxY2/view?usp=sharing

Scherzo, oggi per divertimento ho voluto collegare il Moto Z3 Play alla scheda di acquisizione e ho fatto un video di prova. Avendolo caricato su Drive lo condivido qui tanto per. Il livello di difficoltà delle auto avversarie è "Difficile", ci sono i danni alle auto che degradano le prestazioni della vettura e ho pure il danno fatale. Ma ci gioco con 5 flashback disponibili.


Edit: link rimosso in seguito alla creazione di una nuova cartella contenente video registrati da CCU.


« Ultima modifica: 14 Gen 2020, 01:29 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #23 il: 11 Gen 2020, 02:11 »
Playlist? :no:
La playlist migliore di un gioco di auto sono i rombi dei loro motori.

Amen. Da sottoscrivere col sangue.

Gli unici giochi di macchine in cui avevano senso le musiche erano OutRun e Ridge Racer (vabbè, i più famosi, ma per capirci)...

Per il resto...brrr...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #24 il: 13 Gen 2020, 12:16 »
E allora sapete che c'è? Per vendetta posto un video che vi farà sanguinare le orecchie   :D

Avversari belli aggressivi, mi piace  :yes:

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #25 il: 13 Gen 2020, 12:58 »
E allora sapete che c'è? Per vendetta posto un video che vi farà sanguinare le orecchie   :D

Avversari belli aggressivi, mi piace  :yes:

A me piace guidare per il piacere del sorpasso. Non mi diverto se no.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #26 il: 16 Gen 2020, 10:44 »
Fatta qualche gara, per ora me la cavo a Difficile (anche io con 5 flashback) e ho preso un compagno decente.

Mi piace che ci sia un giro di qualifiche opzionale, almeno non devo partire sempre ultimo. Infatti il problema che ho al momento è che nella seconda gara si parte a griglia invertita e risalire posizioni in 2-3 giri è praticamente impossibile.  :D

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #27 il: 16 Gen 2020, 11:26 »
Fatta qualche gara, per ora me la cavo a Difficile (anche io con 5 flashback) e ho preso un compagno decente.

Mi piace che ci sia un giro di qualifiche opzionale, almeno non devo partire sempre ultimo. Infatti il problema che ho al momento è che nella seconda gara si parte a griglia invertita e risalire posizioni in 2-3 giri è praticamente impossibile.  :D

Per vincere le competizioni a Difficile le qualificazioni pre-gara sono fondamentali. Le rivalità con gli avversari rendono estremamente difficile recuperare posizioni partendo dalla fine. Diventa anche importante approfittare delle prime curve per tagliare la strada ad altri e lasciarsi quanta più gente possibile alle spalle.

Pensa che dopo essere arrivato al livello 32 ho azzerato i progressi della Carriera perché avevo giocato a livello Normale (e qualche competizione pure a Facile). Purtroppo non è possibile eliminare i trofei ottenuti a un livello di difficoltà basso, per cui a un certo punto ho scelto di sacrificare l'intera carriera. Preferisco sapere che quel poco oro e argento che conquisto è vero e avere la griglia piena di bandierine che rappresentano altrettante sfide da vincere sriamente, piuttosto che una griglia tappezzata di trofei fasulli che non rimandano a ricordi di vera competizione.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #28 il: 16 Gen 2020, 11:37 »
Ahah duro e puro, io non ce la farei!

Ah poi una questione tecnica, mi pare che su PS4 Pro siamo su 60fps, fa sempre piacere.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #29 il: 16 Gen 2020, 11:40 »
Ho una mezza idea di prenderlo, per alternarlo a DiRT Rally 2.0.
Non ho una gran voglia di simulatori duri & puri, questo come si posiziona come modello di guida?