Autore Topic: [Multi] GRID (2019)  (Letto 3264 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
[Multi] GRID (2019)
« il: 29 Mag 2019, 10:06 »
Non ho trovato topic dedicati quindi lo apro.
Finalmente torna la mia serie racing preferita, ovvero GRID, che con il primo episodio e con Autosport mi ha dato tantissimissime soddisfazioni.

Se mantengono il feeling di questi due titoli passati (e si dimenticano il 2 che è stato un flop clamoroso) con un aggiornamento grafico al passo coi tempi per me non c'è proprio più nulla che posso desiderare.

TFP Link :: https://youtu.be/Xegucm3wcOU
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #1 il: 29 Mag 2019, 10:14 »
Oh bravo che hai aperto il topic, sono molto interessato anche io  :yes:

Che poi il 2 l'ho recuperato il mese scorso su PS3 e mi è piaciuto tantissimo, addirittura più di Autosport, quindi non vedo l'ora esca questo nuovo capitolo!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #2 il: 29 Mag 2019, 10:19 »
Come lo hai cercato? 😅

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25219

@Fabrizio1701, tu hai pure risposto. 😅

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #3 il: 29 Mag 2019, 10:21 »
Ahahah aiuto, mi sto rincoglionendo...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #4 il: 29 Mag 2019, 12:17 »
LOL. Mi ricordavo che ne fosse stato aperto uno, ma non l'ho trovato neanche io in effetti. Però te che l'hai aperto pochi giorni fa...  :D :D :D :D

I primi due GRID li ho pure giocati, vediamo questo, che di titoli di guida c'ho pieno PC e XBOX, molti ancora da spolpare (compreso FM7, per dire). Vediamo questo, che a Codemasters ci voglio bene.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #5 il: 29 Mag 2019, 13:55 »
Come lo hai cercato? 😅

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25219

@Fabrizio1701, tu hai pure risposto. 😅

Scusatemi, sono un pirla. Oh l'ho cercato sul serio, chissà che ricerca ho fatto :(

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #6 il: 29 Mag 2019, 14:00 »
Confermo che anche a me la ricerca TFP non ha funzionato. Questo non incide sul giudizio su di te, chiaramente.  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #7 il: 29 Mag 2019, 14:16 »
Ricerca > Ricerca avanzata > Cerca: Grid e spunta su Cerca solo nell'oggetto delle discussioni
Così trovate (quasi) tutto. :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #8 il: 04 Gen 2020, 11:34 »
Preso in offerta su Steam (avendo Grid Autosport si ottiene anche un altro piccolo sconto sul bundle, e quindi arriva a poco meno di 22€). Scade tra pochissime ore, per la cronaca.

E' vero che FM7 volevo giocarlo come si deve, ma l'XBOX non riesco ad accenderla, e su PC ha un atroce problema di stuttering che, a distanza di mesi e mesi, non è stato risolto. Ergo, volevo un simarcade (ok, questo è più arcade che sim) per girare ogni tanto.

E' stato bistrattato perché probabilmente aggiunge veramente poco alla serie, e in effetti è così. Però se uno ha quel prurito di corsetta ogni tanto, GRID i fondamentali ce li ha pressoché tutti: la grafica c'è, il sonoro pure, e l'IA come al solito è tra le più divertenti e 'umane' che si trovano in giro (adesso c'è anche l'aggiunta dell'algoritmo NEMESI: in pratica quando si commette una scorrettezza verso un avversario, questo se la segna e alla prima occasione restituisce la cortesia).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #9 il: 05 Gen 2020, 11:12 »
Ora che vi siete chiariti, non si potrebbe eliminare tutta 'sta monnezza dal topic, cortesemente? Sì, dico a te, @Ivan F. , che hai pure contribuito.

Tornando IT, dopo un paio d'ore direi che il difetto principale sta nella difficoltà altalenante: a parità di livello di IA, alcune gare sono troppo facili. Però quando si trova il mix giusto, gli avversari sono delle simpatiche canaglie con cui è divertentissimo gareggiare. Fare poi una gara con una 'nemesi' attaccata al culo, è veramente adrenalinico (fanno di tutto per passarvi, e senza andare troppo per il sottile).

EDIT:  :-*
« Ultima modifica: 05 Gen 2020, 12:38 da FreeDom »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #10 il: 05 Gen 2020, 16:25 »
Appoggio Freedom. Ci sto giocando anche io e mi sta piacendo davvero moltissimo. Non amo i giochi di guida in cui l'enfasi è tutta sull'apprezzamento dell'esperienza di guida di questa o quella auto. Mi annoiano quei giochi in cui puoi spendere giorni a regolare l'assetto dell'auto ma, poi, puoi vincere qualsiasi gara semplicemente comprando quella più forte.
Quello che apprezzo di questo gioco è la sensazione di competizione con gli avversari, di essere lanciati su un percorso a sportellare assieme ad altri 15 indemoniati determinati a tagliare il traguardo prima di te. E lo faranno, regolando opportunamente l'intelligenza artificiale su livelli elevati. Non mi divertivo così a 'perdere' delle gare a un passo dal traguardo e a riprovarci più determinato di prima una volta e poi tante altre ancora dai tempi di Rage Racer.
« Ultima modifica: 05 Gen 2020, 16:27 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #11 il: 05 Gen 2020, 21:14 »
Ci avrei scommesso che l'avresti comprato, @FreeDom. :D
Peccato che tu abbia scalfito solo la superficie di DiRT Rally 2.0, è un gioco che richiede 90-100 ore come minimo per poter essere apprezzato.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #12 il: 06 Gen 2020, 09:55 »
Hai totalmente ragione, ma le console non riesco più ad accenderle, per quello DR2.0 l'ho praticamente mollato (insieme a qualche altro titolo che avevo iniziato, mi pare The Division 2). Dovrei riprenderlo per PC, ma non so se mi va, anche se ai saldi ormai si trova a due spicci.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #13 il: 06 Gen 2020, 10:15 »
Uhm, in effetti è difficile ripartire con qualcosa che già avevi iniziato e a cui avevi comunque dedicato un discreto numero di ore, a meno che non ci sia un evento di "rottura" (il club TFP lo fu per me con il primo, un'altra cosa potrebbe essere l'acquisto di un volante). Ma non è il tuo caso, direi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] GRID (2019)
« Risposta #14 il: 07 Gen 2020, 10:23 »
Sul PSN c'è la versione compresa di Season Pass a 35... quasi quasi rivendo lo scatolo e mi prendo quella, colpevolmente non l'ho ancora iniziato ma dai commenti so già che mi piacerà, è un GRID!