Autore Topic: Videogiochi e Sofà + COSMIC RETRO PATROL-LER  (Letto 412 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.748
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Citazione
Ennesima proposta, poi basta eh, giuro che smetto.  :-*
Si tratta di una formula piuttosto interessante, certamente non nuova ma secondo me è piuttosto interessante. Porto alla vostra attenzione ben 2 nuove realtà giocose, a base di chiacchiere ma anche videogiochi

VIDEOGIOCHI & SOFA'

Abbiamo iniziato per scherzo, e guarda adesso dove siamo, mi verrebbe da dire, con un pubblico che assieme a noi gioca a giochi giapponesi, con tanto di ospiti che ce li traducono in real time. La formula è similare a quella di un podcast, ma con qualche piccola aggiunta alle chiacchiere che sono sempre il contorno. Luca il MEGA BOSS gioca ad un gioco e noi ospiti commentiamo il gioco in questione.
Lo spirito della trasmissione richiama, come appunto la titolazione, l'atmosfera rilassata dei divani negli anni novanta con gli amici cazzoni. Dove un amico portava un gioco al gruppo e poi ne snocciolava le mirabili caratteristiche agli altri che magari, vagamente scettici, non lo avevano nemmeno giocato. Le puntate si focalizzano senza un ordine preciso, ma tendenzialmente si tocca un solo gioco a serata, con approfondimenti spesso curati da youtuber meno famosi, che hanno dedicato sangue e sudore al gioco in questione o cose simili. Ai commentatori l'arduo compito di intrattenere con chiacchiere sul gioco, aneddoti, curiosità e informazioni aggiuntive. Non con la pagina di Wikipedia aperta eh, non solo, ma con una certa conoscenza alla base del gioco, le meccaniche, oppure il creatore del gioco stesso, quante volte andava in bagno e cose così.

A commentare fissi c'è solo Luca, il boss del gamecast (?) mentre c'è un ricambio costante di ospiti, come @BrunoB di FREEPLAYNING, o il sommo (ed amico) Gekigemu, ma non mancano anche sviluppatori indie, o gente che lavora nell'industria e a livello professionale. Tra i vari commentatori ci sono anche io, quando si sente odore di sangue e cupezza. Non vado certo a commentare Sonic 2 ahahahah. In ogni caso è pure venuto @Wis quindi, siamo famosi. Scherzi a parte, vi lascio un po' di link, poi valutate voi. Le puntate toccano veramente di tutto.


Questa settimana per esempio portiamo Castlevania: Simon's Destiny, con il suo creatore Andrea!
Si tratta di una mod zuccherosa di Doom in salsa Castlevania! Celebriamo così l'anniversario della serie!


C'è poi una costola che è nata da poco, che ha circa gli stessi amici

LA COSMIC RETRO PATROL

Le serate della CRP (nome dichiaratamente sentai) sono molto più varie, e dedicate quasi esclusivamente ad anime e videogiochi e al legame che li unisce. Potrebbe interessare perché ogni volta invitiamo ospiti che conoscono bene qualcosa che si tratta in puntata, facendoci aiutare spesso da AMI (Anime e Manga Italia) pagina sta conosciuta.

Siano serate dedicate ai mech, ai robottoni anni 70th, o Lupin, super sentai o via dicendo.
Le serate sono un'autentica abbuffata di tematiche, giochi su giochi, uno dopo l'altro li si prova in compagnia e si commenta assieme. Spesso si scopre roba assurda, perché Pacione è molto bravo a scovare roba assurda. Per esempio, nell'ultima serata (Mech e robottoni) di è parlato di Gundam, ma pure di Aleste.

GAMER MAY CRY: ATTACK ON TITAN 2 - LE ALI DELLA LIBERTÀ DI OMEGA FORCE https://gamermaycry.blogspot.com/2018/12/attack-on-titan-2-le-ali-della-liberta.html

Offline Mr.Pickman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.748
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Videogiochi e Sofà + COSMIC RETRO PATROL-LER
« Risposta #1 il: 11 Giu 2019, 09:18 »
L'avete agognato, cercato e voluto, e noi lo abbiamo fatto. Un podcast con un super cast tutto al femminile, la prima puntata de I TRONATI, format apertissimo a collaborazioni ed ospitate se ne sapete di cinema/serie TV (specialmente più di noi, io conosco solo roba trash...:cry:)

 

TFP Link :: https://www.twitch.tv/videos/434950822

Citazione
Dura 3 Hodor.
GAMER MAY CRY: ATTACK ON TITAN 2 - LE ALI DELLA LIBERTÀ DI OMEGA FORCE https://gamermaycry.blogspot.com/2018/12/attack-on-titan-2-le-ali-della-liberta.html