Autore Topic: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center  (Letto 19286 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #210 il: 27 Giu 2019, 12:36 »
dico solo che si sta dando troppo per scontato che l'anno prossimo la presenza sicura di Sony (?) risollevi l'evento e faccia sparire le critiche...

Il punto è... di quali critiche stiamo parlando?

Perchè gli articoli finora sono stati un filino debolucci secondo me, non a caso ho parlato di una volontà neppure troppo celata di minimizzare (non da parte tua!)

Citazione
Okay che l'anno prossimo avremo PS5 e Scarlett con giochi a fare da protagonisti ma, a prescindere, qualcosa nell'E3 deve cambiare.

Nel 2019 siamo scesi da 69mila a 66mila circa visitatori. Francamente mi sembrano numeri tutto sommato stabili, tenuto conto che nel 2015 si viaggiava attorno ai 50 (e qui già le differenze cominciano ad essere ben più rilevanti)

In soldoni, cosa cambieresti e soprattutto che conseguenze ritieni possano avere le modifiche alla formula o non so che altro?
videoGIOCATORE

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #211 il: 27 Giu 2019, 13:50 »
Se Sony vuole realmente chiudere con l'E3 l'anno prossimo non sarà presente , Ps5 verrà presentata in un evento a se come avvenuto con Ps4. La scusa dei pochi contenuti regge poco, tra esclusive e multy poteva fare tranquillamente uno show di tutto rispetto con qualche nuovo annuncio tesearato con un cartellone scritto 5 minuti prima, magari.

Il fatto che si parli soprattutto della loro assenza direi che è abbastanza significativo sulla moscezza dell'E3 di quest'anno.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #212 il: 27 Giu 2019, 19:40 »
L'articolo che ho linkato secondo me evidenza bene alcune problematiche sulla situazione anche se sbaglia nella considerazione d'apertura: l'E3 non è diventato inutile, è diventato dannoso.

Come si spiega nell'articolo (e come Layden ha ricordato più volte da inizio anno), l'E3 nasceva per mettere in contatto sviluppatori, publisher e distributori. Poi offriva un palcoscenico preferenziale per mostrarsi al pubblico appassionato attraverso le testate specializzate.
Le cose sono però molto cambiate ed è inevitabile che sia così.

Nelle pagine dietro si legge addirittura che per migliorare lo show dell'E3, publisher e sviluppatori dovrebbero astenersi dal dare annunci in anticipo o permettere leak (farlocchi o no). Il punto è che l'E3 è una vetrina confusionaria, quindi se qualcuno vuole dare visibilità al prodotto gli conviene agire diversamente, evitando appunto i giorni di fiera. Per questo io non mi stupirei per niente se Sony lasciasse del tutto perdere l'E3 nei prossimi anni.

Al momento ci sono solo due soggetti che possono avere interesse nell'E3: gli organizzatori stessi dell'evento e noi giocatori da forum.
I primi chissene, i secondi sono un'utenza difficile da accontentare e sempre pronta ad affondare il dente avvelenato per ogni cosa, non sempre a ragione. Oltretutto, nella kermesse a più voci, si ha la garanzia che i fan di una parte attaccheranno i prodotti del marchio avverso, con il risultato che persino Naughty Dog è finita nel mirino perché, per assurdo, ha fatto tutto troppo bene.
Tenendo conto quanto costa agli sviluppatori preparare trailer/demo in tempo per questi eventi (vedi il bel Blood, Sweat and Pixels) si fa presto a capire come un mondo senza E3 non è solo ipotizzabile, ma forse anche auspicabile (così come un mondo senza GameStop).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #213 il: 27 Giu 2019, 20:17 »
Però non concordo, l'E3 può e deve migliorare (o amche solo tornare ai fasti di alcuni anni precedenti) ma non vedo perchè eliminarlo, ok i costi e tutto (e la presenza di altre fiere come gamescom, tgs ecc) ma sarebbe comunque una fiera in meno per noi appassionati!
E non capisco neanche l'accenimento (non tuo, Neme) verso gamestop e la voglia di vederlo morire: al momento è per me l'alternativa migliore al digital (che ho ormai abbracciato, ma avere un'alternativa nel.confronto prezzi è sempre positivo) soprattutto per un fattore di reperibilità di una grossa moltitudine di giochi che in altre catene come unieuro e simili non trovo!
« Ultima modifica: 27 Giu 2019, 20:21 da Laxus91 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #214 il: 27 Giu 2019, 22:11 »
Secondo me è più saggio sospendere il giudizio e riparlarne l'anno prossimo, magari dopo un E3 in cui ci sarà un assaggio corposo di next gen.

Sono pronto a scommettere che quel volpone di Tagliaferri (e quasi tutti i suoi colleghi nazionali e stranieri) si esprimeranno in maniera mooolto differente. ;D
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #215 il: 07 Apr 2020, 19:54 »
Niente E3 digital only per il 2020.
In compenso l'ESA ha fissato le date dell'E3 2021: dal 15 al 17 Giugno.


TFP Link :: https://www.gamespot.com/articles/after-e3s-cancellation-the-esa-drops-plans-for-a-d/1100-6475725/

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%